cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Hotel per Capodanno in Liguria

Scopri i migliori Hotel e Alberghi per festeggiare il nuovo anno in Liguria

Trova le principali offerte in Hotel per festeggiare il tuo capodanno in Liguria. Varie strutture in Liguria propongono opzioni Hotel convenienti con il pernottamento, compreso il Cenone di Capodanno. Trova alcune offerte in questa pagina.

Trova anche proposte per Capodanno in Hotel nelle principali città in Liguria:

Per avere altre informazioni su Hotel per Capodanno in Liguria, contattaci mediante il modulo qui sotto.

Il Capodanno non è solo una festa da trascorrere in compagnia di amici e parenti, ma è una festa molto importante perché segna la fine del vecchio anno e dà l’avvio ad uno nuovo con tutti i buoni propositi che ognuno di noi ha.

Quando si vuole organizzare il Capodanno fuori dalla propria città, la maggior parte delle persone sceglie di trascorrere questi giorni in hotel. Il motivo è molto semplice. La struttura alberghiera infatti, offre tutti i servizi di cui uno ha bisogno senza dover pensare a nulla. Basti pensare che ormai quasi tutti gli alberghi mettono a disposizione diversi pacchetti che ogni ospite può scegliere in base alle proprie esigenze e preferenze. Vediamo insieme alcuni esempi.

  • Pernottamento + cenone nello stesso hotel + entrata in discoteca
  • Pernottamento + entrata centro benessere + cenone in hotel + entrata in discoteca
  • Pernotto + Cenone e Veglione in hotel

Come potete vedere, gli hotel mettono a disposizione a tutti i propri ospiti una vasta gamma di scelta affinché possano essere soddisfatti in tutto e per tutto.

Perché festeggiare il Capodanno in hotel in Liguria?

La vita frenetica che caratterizza ognuno di noi quotidianamente ci porta a voler organizzare festività in un hotel e i motivi sono molteplici. Innanzitutto, ogni comodità sarà a portata di mano. Non si dovrà pensare a cucinare o pulire come invece accade in una casa o in un appartamento in affitto. In secondo luogo, molte strutture offrono dei pacchetti completi per l’evento di Capodanno.

Questo aspetto è molto spesso sottovalutato, ma ha una grande importanza considerato che in quel periodo, i luoghi di punta sono molto trafficati. Inoltre, la scelta dell’hotel è adatta ad ogni tipo di esigenza. Pensiamo alle famiglie con bambini che potranno trascorrere una serata all’interno dello stesso luogo. Potranno godere della cena e della festa dopo mezzanotte potendo salire in camera quando meglio credono. L’albergo però è adatto anche alle coppie, che desiderano trascorrere un periodo di relax e romanticismo e infine al gruppo di amici.

Cosa vedere in Liguria?

Se deciderete di trascorrere il Capodanno in Liguria avrete ampia scelta di hotel che si trovano sparsi in tutta la regione. Forse non tutti sanno che, specialmente nelle località di mare, molti alberghi sono aperti anche durante le festività natalizie. Questo accade perché la richiesta dei turisti è notevole. Vediamo insieme dove cercare i migliori hotel per trascorrere il Capodanno in Liguria.

  • Imperia: Inutile dire quanti hotel siano presenti a Imperia città che soddisfano tutte le esigenze in termini di prezzo e servizi. Spostandosi verso l’entroterra ci sono due dei più bei borghi immersi nella natura e negli ulivi: Dolceacqua e Pigna.
  • Genova: Stesso discorso lo possiamo fare di Genova che è una città ricca di hotel. Qui potrete visitare il maestoso Acquario, il Museo di Palazzo Reale e la Piazza Raffaele de Ferrari. Ma non solo, vi sono molti paesi e città in provincia che meritano essere visitate soprattutto nel periodo natalizio. Troviamo infatti Rapallo, con il suo castello e la Porta delle Saline; Recco con la sua famosa focaccia e il santuario e Portofino, in cui troverete il porto, il castello e il parco.
  • La Spezia: La Spezia è la provincia più piccola, ma comunque vi è un’ampia scelta di hotel. Vi è ancora Lerici in cui merita fare tappa.
  • Savona: Savona offre la possibilità di pernottare sul lungo mare, in centro città e spostandosi poi verso la collina. Potrete poi visitare il Priamar, la Torretta e il porto. Volendosi spostare troverete Alassio, che nel periodo natalizio si trasforma regalando qualcosa di magico. Loano i cui carruggi vengono addobbati in modo da profumare aria natalizia e infine Andora.

Cosa mangiare in Liguria?

La Liguria, come ogni regione d’Italia, ha numerose ricette molto interessanti tipiche del luogo soprattutto nel periodo di Capodanno. Se deciderete quindi si trascorrere le feste natalizie in Liguria, in tavola, non potrà mancare il Cappon Magro che a differenza di quanto si pensi non è un gallo, bensì un pesce.

Non mancheranno nemmeno i frati in brodo vegetale che non sono altro che le foglie di verza arrotolate e ripiene. Un altro primo della tradizione ligure da assaporare nel periodo natalizio sono i croxetti al pesto, che sono una pasta all’uovo a forma di medaglione ricamato. Come dolce non mancherà sicuramente il pandolce che mangiarlo in questo periodo è un vero rito.

Come arrivare il Liguria?

Giungere in Liguria è molto semplice ed è possibile utilizzare tutti i mezzi a seconda delle vostre esigenze.

In auto: Arrivare il Liguria in auto è molto comodo poiché vi sono diverse autostrade usufruibili: • La Spezia – Parma A15 • Genova – La Spezia A12 • Genova – Milano A7 • Torino – Savona A6 • Alessandria – Genova A26

In treno: La linea ferroviaria della Liguria è molto ampia a serve ogni provincia e tutti i paesi tra di esse. Inoltre, il servizio garantisce diverse corse nell’arco della giornata che si intensificano maggiormente nel periodo natalizio ed estivo.

In aereo: Nella regione della Liguria ci sono due aeroporti: uno a Genova e uno a Villanova d’Alb

Vedi anche altre offerte in Liguria per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8641
back to top