cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Ristoranti per Capodanno in Liguria

Trova i migliori Ristoranti per il cenone di capodanno in Liguria

Trova le migliori offerte per celebrare il tuo veglione di capodanno al ristorante in Liguria. Vedi varie offerte di Cenone al ristorante di seguito.

Trova anche Proposte per Capodanno in Ristorante nelle maggiori località in Liguria:

Per avere ulteriori info su Ristoranti per Capodanno in Liguria, contattaci mediante il form in fondo alla pagina.

La Liguria è una delle poche regioni italiane in cui vi è la possibilità di scegliere tra mare, montagna e pianura. Per questo motivo, trascorrere il Capodanno in ristorante sarà sicuramente una delle scelte migliori.

Quando si parla di Capodanno si è sempre molto indecisi su cosa fare. Da una parte si vorrebbe trascorrere insieme alle persone più care, e dall’altra, si vorrebbe avventurarsi con una breve vacanza. Entrambe le soluzioni sono ottime, ma molto spesso, ciò che potrebbe fare la differenza è dove organizzare il Cenone.

Il cenone presso un ristorante, può essere molto tranquillo ed intimo, ma spesso, molto festoso e divertente. Di seguito alcuni esempi di offerte che vengono proposte dai ristoranti per il cenone:

- Cenone per poi festeggiare nella piazza più vicina.

- Cenone + serata con musica e divertimento nel ristorante+ pernottamento in un hotel vicino convenzionato.

- Come potete notare, le opzioni sono diverse e saranno pronte a soddisfare ogni tipo di esigenza.

Perché passare il cenone di Capodanno presso un ristorante in Liguria?

Trascorrere il Cenone di Capodanno in Liguria, significa coniugare mare e montagne, inverno e Natale, piatti tradizionali e divertimento. Il vantaggio principali di scegliere un ristorante, è sicuramente quello del buon cibo e della comodità. In questo modo non dovrete pensare a cucinare per ore e ore e soprattutto potrete gustare i piatti tipici della tradizione senza fare fatica alcuna.

Infatti durante le festività natalizie, compreso il capodanno, gran parte delle strutture sono aperte e hanno l’obiettivo di far sentire a proprio agio gli ospiti con dei festeggiamenti di vario tipo. Una volta seduti a tavola, non ci si dovrà preoccupare di nulla.

Sicuramente, la location di un ristorante è perfetta per una coppia che vuole trascorrere nel romanticismo l’ultimo dell’anno, abbracciando quello nuovo. Per le famiglie si potrebbe pensare ad una soluzione che abbia incluso anche un servizio di animazione per i bambini. Infine, per il gruppo di amici si potrebbe pensare ad una formula che includa la discoteca o una serata con dj set dopo la mezzanotte.

Cosa mangiare per il cenone di Capodanno in Liguria?

Questa è una delle principali domande che ci si pone quando si decide di trascorrere la cena di San Silvestro al ristorante. Cosa ci si aspetta di mangiare secondo la tradizione? La Liguria, come ogni regione, ha le proprie istanze che vengono tramandate di generazione in generazione. Sul tavolo quindi di ogni ristorante in Liguria, durante la cena di fine anno, non potranno mancare i Frati in brodo vegetale.

Viene considerato come piatto unico e sono le foglie di cavolo verza ripiene di carne e serviti in consommé. Un primo della tradizione è rappresentato dai Croxetti conditi con il pesto. Si tratta di una pasta all’uovo realizzata a forma di medaglione e ha lo spessore di una lasagnetta. Un altro primo che non può mancare in tavola a Capodanno in Liguria sono i Natalini in brodo di natale. Anche qui parliamo di una pasta lunga e larga. Assomigliano agli ziti napoletani e sono tagliati di sbieco. La tradizione vuole che vengano serviti in brodo, meglio se quello in cui è stato cotto il Cappon Magro o la cima genovese.

Passiamo ora ad un secondo, il Cappone bollito. Può essere servito arrosto, lessato o farcito e il brodo che si ottiene viene utilizzato con i ravioli i ripieni o per la pasta consommé. Passiamo ora ad un piatto che può essere consumato come secondo o come antipasto. La Cima genovese non è altro che la pancia del vitello e cucita con lo spago fino a formare una tasca. Come ripieno si usa verdure, uova, animelle e formaggio. Infine, il Pandolce. Questa ultima portata non può mancare nella festa di San Silvestro e mangiarlo in questa occasione è un vero e proprio rituale.

Dove trovare i migliori ristoranti per il Cenone di Capodanno in Liguria?

Se avete deciso di trascorrere il Capodanno al ristorante in Liguria il passo successivo è identificare il locale che fa più per voi. Vediamo insieme le zone, per ogni provincia, in cui troverete i migliori ristoranti.

  • Imperia: I migliori ristoranti che organizzano il Cenone di Capodanno si trovano principalmente alla Marina, lungo la passeggiata, in Calata Cuneo e nei borghi Prino e Foce. Scoprirete numerosi ristorantini anche in alcune zone del centro storico, specialmente in Piazza Dante e il Parasio.
  • Genova: Genova è la città metropolitana della Liguria ed è talmente tanto vasta che non mancano ristoranti e posti in cui andare a mangiare. Diciamo però che i migliori ristoranti si trovano per tutto il centro storico e principalmente nella zona vicino a Piazza De Ferrari.
  • La Spezia: La Spezia è la più piccola provincia della Liguria, ma al suo interno nasconde una vasta scelta di ristoranti in cui potrete gustare piatti tipici della tradizione. In Piazza Giuseppe Garibaldi, nel centro storico e in Piazza Giuseppe Verdi avrete l’imbarazzo della scelta.
  • Savona: A Savona una delle principali zone in cui troverete ampia scelta di ristoranti è la Vecchia Darsena che affascina sempre chiunque passi da quelle parti. Il centro di Savona ha una storia antica e si trovano numerosi ristoranti pronti ad offrire un meraviglioso Capodanno ai propri ospiti.

Vedi anche altre offerte in Liguria per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
3612
back to top