cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Liguria in Montagna

Scopri le migliori proposte per Capodanno in Liguria in montagna, in appartamenti, baite, rifugi, chalet, hotel

Scopri come celebrare il capodanno in Liguria in montagna, tra paesaggi naturali ed escursioni, in appartamenti, baite, rifugi, chalet, hotel. Scopri di seguito varie nostre proposte.

Trova anche proposte per Capodanno in Montagna nelle principali città di provincia in Liguria:

Per avere maggiori informazioni su offerte in Montagna per Capodanno in Liguria, contattaci attraverso il modulo qui in fondo.

Festeggiare il Capodanno in montagna rende sicuramente tutto più magico. La neve, le luci che riflettono e le musiche natalizie sono gli ingredienti principali per un ultimo dell’anno incredibile. Spesso però non sarà tra le scelte più economiche anche se ciò che regala questa possibilità non ha prezzo.

Ebbene, quando si parla della Liguria si pensa immediatamente al mare, alle spiagge e alla movida, ma ci sono molti luoghi in montagna che non deluderanno le aspettative di tutti coloro che sceglieranno questa meta. Passare il Capodanno in Liguria sarà una bellissima esperienza che rimarrà nel cuore dei suoi visitatori. Entriamo più nel dettaglio.

Perché passare il Capodanno in montagna in Liguria?

Il motivo principale per il quale scegliere la montagna come meta per il Capodanno è semplice. La natura e la tranquillità del luogo, rende la festa più magica. È vero che questa soluzione non è sempre tra le più economiche, ma le strutture propongono diverse offerte e pacchetti che garantiscono l’accessibilità a tutti.

Un altro vantaggio è rappresentato dalla tranquillità. A differenza del centro città o delle zone metropolitane, la montagna pur organizzando degli eventi, riuscirà a fare uscire i propri ospiti dal caos di tutti i giorni. Inoltre, le location sono adatte alle famiglie con i bambini che potranno immergersi nella natura e godere del paesaggio che profuma proprio di natale, alle coppie che scelgono una sistemazione romantica e al gruppo di amici che amano le avventure.

Che tipo di alloggi e feste per Capodanno in montagna in Liguria?

Trascorrere il Capodanno in montagna in Liguria sarà una bellissima esperienza e non avrete difficoltà a trovare l’alloggio adatto alle vostre esigenze. Ci sono infatti numerosi alberghi dotati di ogni comfort e alcuni di essi sono caratteristici in legno. Troverete anche delle baite e chalet in cui vi sentirete più a casa, probabilmente con un bel camino da poter accendere.

Immersi nel verde difficilmente troverete case o appartamenti in affitto infatti, se sceglierete questo tipo di alloggio dovrete spostarvi verso la cittadina o il paese. Negli alberghi troverete sicuramente il cenone di fine anno, organizzato dalla struttura stessa e uscendo nelle piazze principali non mancheranno sicuramente le fiaccolate e i concerti di fine anno. Trascorrere le feste natalizie in montagna significherà anche gustare piatti tipici della tradizione della zona davanti ad una stufa a legna o caminetto.

Dove passare il Capodanno in montagna in Liguria?

Quando si pensa alla Liguria ci si immagina il mare, ma sapete che ci sono molte località di montagna stupende? Vediamone alcune insieme.

Le cime più alte dell'Appennino Ligure si trovano nella Val d'Aveto e nella Val Trebbia e in Val di Vara. Le cime più elevate appartenenti alle Prealpi Liguri sono il Monte Galero, la Rocca delle Penne, il Monte Carmo di Loano e il Monte Settepani.

  • Genova: Arrivando da ponente di Genova si trova il Monte Reixa: una montagna ricoperta di prati e fiori dalla cui vetta si gode di un panorama straordinario.
  • Imperia: Tra le località più scelte per trascorrere il Capodanno in provincia di Imperia troviamo due cittadine molto graziose, in cui vi potrete immergere nella natura e al contempo godervi panorami incredibili. Stiamo parlando di Pigna, che si trova nella zona montana della Val Nervia e Molini di Triora, che nasce alla confluenza de Il Capriolo e del torrente Argentina.
  • La Spezia: La Spezia è la provincia più piccola della Liguria, ma gode di località lontane dal mare davvero uniche. Le cime in questa provincia sono il Monte Gottero che è una cima dell'appennino ligure posta tra Liguria ed Emilia-Romagna, Monte Groppi e Monte Parodi
  • Savona: In questa provincia si trova il monte Beigua, un rilievo montuoso dell'Appennino ligure. È la cima più alta del cosiddetto "gruppo del Beigua", di cui fanno parte altri monti. Lnoltre tra gli altri c’è il monte Carmo di Loano, una montagna delle Alpi liguri.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Liguria:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
7031
back to top