cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Liguria al Mare

Cerca le migliori offerte di cenone capodanno sul Mare, hotel, ristoranti, locali per festeggiare il capodanno in Liguria

Cerca di seguito come celebrare il capodanno in Liguria al mare, per un cenone sul mare nelle maggiori cittadine in Liguria. Scopri varie offerte di seguito.

Trova anche proposte per Capodanno al mare nelle principali città di provincia in Liguria:

Per avere informazioni aggiuntive su offerte sul mare per Capodanno in Liguria, contattaci mediante il modulo qui in fondo.

Capodanno e mare: due idee completamente opposte soprattutto per quanto riguarda lo spazio temporale, ma se unite insieme creano un connubio perfetto. Cosa spinge la maggior parte delle persone a trascorre una festa come quella di Capodanno in un luogo che ricorda l’estate? Probabilmente il fascino delle località marittime non riesce a tenere lontano coloro che amano questi luoghi. Ma non solo. Il mare offre molte possibilità di divertimento e le feste organizzate rimangono impresse. Quale regione scegliere se non la Liguria che offre, ogni anno, numerosi eventi ideali per ogni tipo di età. La Liguria con il suo fascino è una delle mete più ambite dai turisti.

Perché passare il Capodanno al mare in Liguria?

Quando si parla di Liguria ci viene in mente subito località come Camogli, Savona, Le Cinque Terre, Portofino, Genova e Sanremo e sicuramente sono i punti di riferimento per molti. In particolare ci sono diversi eventi che vengono organizzati lungo le coste o proprio a ridosso e questo è davvero molto affascinante. Ebbene, cosa significa quindi decidere di trascorrere il Capodanno in Liguria? Sicuramente ciò che propone la regione riesce a soddisfare ogni tipo di esigenza e preferenza senza doversi spostare.

Prendiamo ad esempio la città di Sanremo. Molti stabilimenti balneari, organizzano i classici cenoni uniti ad una festa di balli e puro divertimento. Per chi non amasse invece questo tipo di festeggiamento è sufficiente spostarsi più in centro città e si avranno a disposizione tutte le alternative. Lo stesso discorso lo possiamo fare per tutte le altre località della riviera ligure. Uno degli spettacoli più belli e affascinanti sono sicuramente i fuochi d’artificio riflessi sul mare.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno al mare in Liguria?

La Liguria è una delle regioni più amate per trascorrere le feste istituzionali come il Capodanno. Vi sono numerose possibilità di sistemazione e chiaramente se si preferisce la comodità il numero degli hotel a disposizione è davvero incredibile. Oltretutto molte di esse hanno convenzioni con altre strutture affinché l’ospite possa trascorrere qualche giorno in totale relax. Scegliere un albergo sarà quindi scelta più azzeccata soprattutto se si sceglie località come Le Cinque Terre o Sanremo. Per chi invece desidera unire la festività e la natura ci sono diversi camping che in inverno mettono a disposizione dei bungalow riscaldati e anche molto intimi.

Rientrando un po’ verso l’entroterra si potrà scegliere tra una vastità di Bed & Breaskfast o agriturismi che sicuramente faranno risparmiare maggiormente a livello economico, ma offriranno un’esperienza completamente diversa dal classico hotel. Infine, che dire dei ristoranti? Se si desidera un cenone sul mare, niente di più bello potrà offrire una città di Sanremo o Genova.

Dove passare il capodanno al mare in Liguria?

Arriviamo ora al nocciolo del nostro interesse. Se si sceglie come meta la regione Liguria per trascorre il Capodanno, verso che direzione possiamo andare? Possiamo sicuramente affermare che qualsiasi meta si scelga, non deluderà e si ritornerà a casa con un bellissimo ricordo. Vediamo quali sono le principali città per trascorrere il capodanno in Liguria.

  • Imperia è pronta ad accogliere numerosi turisti per trascorrere l’ultimo dell’anno. In provincia non dobbiamo dimenticare ad esempio di Bordighera, sita a soli 10 Km dal confine con la Francia; Cervo, denominato tra i Borghi più belli d’Italia e Diano Marina, considerato uno dei migliori luoghi della riviera per il ricco calendario di eventi.
  • Genova è la città che molti turisti scelgono ogni anno, anche per la maestosità dell’acquario che ospita. In questi ultimi anni la struttura organizza il cenone di fine anno proprio al suo interno. Tra le città più belle sul mare in provincia di Genova troviamo Camogli, considerata la località con il più bel lungomare della Liguria; Sestri Levante, soprannominata Baia delle Favole da un personaggio che di favole se ne intendeva, ossia Hans Christian Andersen.
  • La Spezia è una cittadina non molto grande che ricrea un’atmosfera moderna unita al profumo del passato storico. La località è frequentata maggiormente in estate, ma anche nel periodo del capodanno si popola incredibilmente. Tra le province più belle di La Spezia troviamo anche Portovenere, al termine del quale troviamo altre tre piccole isole; Le Cinque Terre, il luogo più rinomato e romantico della riviera e Lerici, definita “La Perla del Golfo”.
  • A Savona troviamo la fortezza del Priamar da cui partirà un magnifico spettacolo pirotecnico. Tra i comuni più interessanti per trascorrere il capodanno troviamo Alassio, famosa per il Muretto, Spotorno il cui centro è caratterizzato da viuzze caratteristiche che compone “il paese vecchio e Laigueglia, la città di origine romana che ogni anno gode di numerosi turisti.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Liguria:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
9144
back to top