cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Liguria Per Famiglie

Scopri le offerte disponibili Per Famiglie per Capodanno in Liguria

Scopri come festeggiare il capodanno in Liguria per famiglie con bambini, nei migliori ambienti con target famiglie, in agriturismi, hotel, ristoranti, ville, discoteche in Liguria. Trova di seguito alcune nostre offerte.

Scopri anche offerte per Capodanno Per Famiglie nelle maggiori città di provincia in Liguria:

Per avere maggiori info su offerte Per Famiglie per Capodanno in Liguria, contattaci attraverso il modulo di contatto qui sotto.

Cosa c’è di più bello che festeggiare il Capodanno con la propria famiglia in Liguria? La fine dell’anno è sempre vissuto con grande emozione anche perché si sta per abbracciare un anno nuovo con tutti i buoni propositi e le speranze. Ebbene, la regione Liguria gode di una magnifica storia e le attrazioni sono numerose. Basti pensare all’affascinante Acquario di Genova, che con la sua maestosità, saprà catturare l’interesse dei più piccini o alla maestosità del Priamar a Savona. Ma non solo. Le cinque Terre regaleranno ampie emozioni soprattutto nel periodo natalizio. Scopriamo insieme cosa poter fare a Natale e Capodanno in Liguria.

Cosa visitare per Natale e Capodanno in Liguria?

Il periodo natalizio è sempre vissuto con forte emozione da noi italiani e rappresenta un momento da trascorrere insieme alla propria famiglia. A rendere più magico questo momento dell’anno è la presenza dei bambini che credono ancora nelle favole e nell’esistenza di quelle figure iconiche che fanno tornare noi adulti nel periodo dell’infanzia. In Liguria vengono organizzati numerosi eventi per far assaporare la magia del Natale e sapranno imprimere nella memoria dei più piccoli bellissimi ricordi. Vediamo cosa poter fare in questo magico periodo.

  • Imperia: A Bordighera, sita a pochi chilometri dalla Francia, potrete assistere all’arrivo di Babbo Natale nel porto della città. L’iconica figura vestito di rosso incontrerà i bambini per ascoltare i loro desideri.
  • Genova: Camogli è considerata la città dei presepi, che nella loro esposizione racconteranno tradizioni, segreti e curiosità. Sono davvero molti sparsi per il paese, ma i più belli vengono esposti sul Monte di Portofino e quello sul lungo mare che arriva fino alla chiesa principale.
  • Savona: In uno dei borghi più belli della provincia, a Finalborgo, viene allestito uno dei villaggi più belli di Natale, con tanto di bancarelle e chioschi, dove poter gustare alcune prelibatezze. Farà anche ingresso Babbo Natale che regalerà momenti indescrivibili ai più piccoli. Troverete anche i laboratori degli elfi e la casa di Babbo Natale.
  • La Spezia: A Manarola invece, troverete il presepe luminoso più grande di tutto il mondo che si estende per tutta la collina delle Tre Croci. 250 sono le figure iconiche costruite a grandezza naturale e illuminate da infinite luci.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini in Liguria?

Come detto poco sopra, il periodo di Natale è magico per tutta la famiglia e la regione organizza diversi eventi pronti a far divertire e incantare anche i più piccoli. Saper soddisfare però i loro gusti senza annoiarli non è semplice. Ecco una piccola guida e qualche consiglio.

  • Genova: A Genova non si può non fare tappa al magnifico Acquario che con le numerose specie di animali non farà altro che incantare adulti e piccini. Troverete anche la Città dei bambini, nella zona del Porto antico, dove la parola d’ordine è divertirsi imparando.
  • Savona: A Savona è famoso il Museo Luzzati dove vengono esposte le opere dell’omonimo scenografo e fumettista in cui i bambini potranno cimentarsi nelle attività creative. A Finale Ligure invece troverete il Museo Archeologico in cui vengono organizzati dei lavoratori didattici.
  • Imperia: A Imperia invece, c’è uno dei musei più particolari e fuori dal comune della regione. Si tratta del Museo dei Clown che si trova all’interno della villa di proprietà di un artista circense molto famoso di origini svizzere. Inutile dire come il clima che vivrete al suo interno sarà di magia in cui i bimbi potranno giocare con gli specchi magici.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini in Liguria?

Il periodo di Natale però non deve soddisfare solo i più piccoli, ma vi sono molti itinerari che piacciono sicuramente anche agli adulti. Vediamo ora quali sono le attrazioni principali per ogni provincia.

  • Genova: Come già ribadito, il maestoso Acquario è una tappa da non perdere anche perché le visite sono guidate e vi sarà ampio spazio alla conoscenza. Passiamo ora alla città. La Lanterna è il simbolo indiscusso della città metropolitana, la cui storia è incredibile. Le tappe successive potrebbero essere il Porto Antico, i carruggi storici, la Cattedrale di San Lorenzo e la Piazza De Ferrari.
  • Imperia: A Imperia invece interessante sarà odorare l’aria di mare d’inverno al Porto Maurizio, visitare il Museo dei Clown e quello dell’Olivo Carlo Carli, il Porto Oneglia e il Santuario Monte Calvario. Ma non solo. Anche per chi non è appassionato di navi, il Museo Navale è molto interessante.
  • La Spezia: A La Spezia il Castello di San Giorgio è uno dei punti di riferimento per chi visita la città. La sua storicità è unica e affascina anche i più piccoli. Un altro itinerario molto bello è rappresentato dalle Scalinate di Spezia, dal Ponte Tahon di Revel e la Passeggiata Morin.
  • Savona: Giungiamo all’ultima provincia in cui non mancheranno gli itinerari per trascorrere una bella giornata al profumo di Natale. La Fortezza del Priamar è sicuramente da visitare anche perché offre un panorama mozzafiato, ma anche la Torre del Brandale, la Vecchia Darsena, Villa Cambiaso e il lungomare Matteotti.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie in Liguria?

Come già detto, la Liguria è ricca di storia e attrazioni da poter visitare utili ad arricchire il nostro bagaglio di conoscenza. Ma come possiamo immaginare, la regione ci regala dei paesaggi naturali incredibili. Scopriamone alcuni insieme provincia per provincia.

  • Genova: A Genova e provincia troveremo una vasta scelta di parchi e paesaggi naturalistici importanti da vedere. Tra di essi troviamo i Parchi di Nervi, la Biosfera che si trova nelle vicinanze dell’Acquario, il Parco delle Mura, l’Orto botanico, il Sentiero dell’Acquedotto storico e la Scalinata delle Tre Caravelle.
  • Imperia: A Imperia invece, per gli amanti delle passeggiate, troverete il Sentiero degli Alpini immerso nella natura, il Laghetto dei Noci, il Parco Alpi Liguri, i Laghetti Lecchiore, il Lago Azzurro e le Cascate dell’Arroscia.
  • Savona: Savona vi propone il Porto principale, i giardini del Prolungamento, il Parco Museale Rainer Kriester, La Foresta Demaniale e il Fiume Letimbro.
  • La Spezia: Infine a La Spezia potrete immergervi nel Parco Naturale Regionale di Porto Venere, nel Porto Mirabello, visitare il Parco Salvador Allende, il Parco XXV Settembre, il Lago di Mattarana e l’Oasi Lipu Arcola.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Liguria:

publisher

CONTATTACI

0 adulti, 0 bambini, 0 neonati, 1 camera *
Adulti
Bambini (Da 3 a 12 anni)
Neonati (Da 0 a 3 anni)
Camere
Animali domestici
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
6848
back to top