cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Case e Appartamenti per Capodanno in Liguria

Trova appartamenti e case vacanze per festeggiare il nuovo anno in Liguria

Trova di seguito le proposte in appartamenti e case vacanze per festeggiare il tuo capodanno in Liguria. Una soluzione per essere più indipendenti, adatta per coppie, gruppi e famiglie. Trova alcune offerte di seguito.

Vedi anche Proposte per Capodanno in Casa e appartamento nelle maggiori città in Liguria:

Per avere maggiori info su Case e Appartamenti per Capodanno in Liguria, contattaci tramite il modulo qui in basso.

La Liguria è una delle regioni più ricercate per trascorrere le festività come Natale e Capodanno. Il suo fascino attira ogni anno sempre più persone che, in compagnia della famiglia o degli amici, sceglie le varie località liguri come meta.

Ogni città di questa meravigliosa regione offre delle magnificenze e possiamo solo citare Genova, Sanremo, Portofino, La Spezia e Savona che proprio nel periodo delle festività natalizie coniuga mare e inverno in un clima unico.

Perché passare il Capodanno in casa vacanza o appartamento in affitto in Liguria?

Molti di noi vedono il Capodanno come una festa da trascorrere nel caos o nelle piazze poiché è una ricorrenza che prevede tanto divertimento. Altri invece la vivono più come una cosa intima, da trascorrere con i propri cari e lontano da musica, fuochi d’artificio e urla.

I motivi sono molteplici, ma principalmente perché offre intimità e indipendenza e soprattutto è molto meno formale rispetto ad un hotel. Ma non solo. Molti scelgono questa soluzione per organizzare il cenone in casa cucinando i piatti tipici della propria tradizione, altri invece preferiscono utilizzare la casa solo per il pernotto e festeggiare la mezzanotte in qualche ristorante o locale.

La casa o l’appartamento è la soluzione ideale per ogni tipo di comitiva, che sia una famiglia con dei bambini ancora meglio, perché si avrà la libertà di muoversi proprio come a casa. Per le coppie invece è un modo di viversi la festa in intimità condividendo la magia del cucinare piatti tradizionali, ma anche per gli amici che hanno un campo base più comodo per poi raggiungere i luoghi in cui festeggiare la fine dell’anno.

Che tipo di case affittare per Capodanno in Liguria?

Se avete deciso di trascorrere il Capodanno in casa o appartamento in Liguria, il passo successivo è capire quale tipo di soluzione farà al caso vostro. Chiaramente la scelta dovrà essere fatta in base alle proprie esigenze. Se siete una coppia che desidera visitare la città o comunque che non ama sostare per molto tempo in casa, sarà sufficiente un monolocale o un piccolo appartamento che vi consentirà da fare campo base.

Se come membri della famiglia avete anche degli amici a quattro zampe e bambini, la soluzione ideale potrebbe essere una casa o una villetta con giardino privato. Infine, se siete un gruppo di amici, si potrà valutare una villetta o un casale sufficientemente grande da ospitare un buon numero di persone.

Dove affittare casa per Capodanno in Liguria?

Il passo successivo è quello di scegliere la meta in cui desiderate trascorrere il Capodanno. Successivamente, valutare in quale zona pernottare, se più in centro città, vicino al mare o nell’entroterra. Le differenze sono molte e vanno valutate attentamente al fine di godervi al massimo la vostra vacanza.

Scegliete una casa o un appartamento in centro se desiderate tutte le comodità e soprattutto vi piace stare in mezzo alla gente. Se amate più la tranquillità e il silenzio la valutazione verrà fatta sulle zone dell’entroterra, ma bisogna tenere presente che talvolta si necessita di possedere un mezzo proprio per raggiungere il centro. Infine, se opterete per il lungo mare, niente di più bello sarà aprire la finestra e godersi il mare anche in inverno. Per quanto riguarda il fattore economico, anche in tal senso ci sono delle notevoli differenze che dovranno essere prese in considerazione. Le zone dell’entroterra saranno più abbordabili rispetto al centro o al lungo mare. Vediamo ora qualche zona strategica in cui poter affittare case e appartamenti in Liguria.

  • Imperia: In provincia di Imperia, troviamo due cittadine che sono tra le mete più ambite dai turisti che vogliono trascorrere le vacanze natalizie in Liguria. Stiamo parlando di San Bartolomeo al mare da cui si raggiunge facilmente a piedi, Cervo e Diano Marina centro e di Sanremo, la città dei fiori.
  • Genova: Genova è una città talmente grande che potrete trovare ogni tipo di sistemazione di cui avete bisogno. Se invece ci si vuol spostare dalla provincia, troveremo la città di Rapallo che è sempre incantevole o Sestri Levante.
  • La Spezia: La Spezia, nonostante sia la provincia più piccola della Liguria, offre numerose opportunità di sistemazione per le vacanze. In città troverete principalmente appartamenti più o meno grandi. Se invece si desidera rimanere un po’ più nella tranquillità Lerici e Sarzana sono le mete ideali.
  • Savona: Anche Savona, come Genova, è molto vasta e vi sono molte più opportunità di scelta in cui troverete case e appartamenti proprio sul lungo mare o in centro città e soddisferanno ogni esigenza. Se ci si vuole spostare Varazze, Spotorno e Loano sono le principali città più richieste.

Vedi anche altre offerte in Liguria per capodanno:

CONTATTACI

0 adulti, 0 bambini, 0 neonati, 1 camera *
Adulti
Bambini (Da 3 a 12 anni)
Neonati (Da 0 a 3 anni)
Camere
Animali domestici
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
9566
back to top