cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Liguria nei Centri Storici

Scopri i maggiori centri storici delle migliori cittadine per celebrare il nuovo anno in Liguria

Trova di seguito le migliori proposte per celebrare il tuo capodanno nei centri storici delle migliori località in Liguria. Per scoprire le migliori piazze ed i monumenti in Liguria. Vedi varie offerte qui di seguito.

Trova anche offerte per Capodanno nei centri storici delle maggiori località delle province in Liguria:

Per avere altre informazioni su offerte nei centri cittadini per Capodanno in Liguria, contattaci mediante il modulo di contatto qui sotto.

Trascorrere il Capodanno in Liguria in centro città vi consentirà di unire cultura, storia, mare, relax e soprattutto tanto divertimento. Scegliere la città è un’ottima soluzione perché avrete tutto ciò che desiderate con tutte le comodità del caso. Ogni anno, in ogni piazza, vengono organizzati numerosi eventi, concerti e manifestazioni adatte a famiglie, coppie e amici. Ma non solo. Durante la giornata potrete respirare l’aria del mare anche in inverno. In Liguria, non solo le città principali come Genova, Savona, Imperia e La Spezia propongono un Capodanno indimenticabile, ma anche città come Sanremo, Loano e Ventimiglia non sono da meno.

Perché passare il Capodanno in centro città in Liguria

Il centro di ogni città ha qualcosa da raccontare della storia del nostro Paese. I palazzi, le piazze e i monumenti incuriosiscono sempre di più ed è per questo che molti scelgono questa soluzione. Nelle piazze principali delle città liguri vengono organizzati ogni anno molti eventi pronti a far divertire i turisti che vogliono trascorrere l’ultimo dell’anno in questa meravigliosa terra.

Possiamo citare le due piazze di Sanremo, la Piazza dei dolori e Piazza Sansiro dalle quali è facilmente raggiungibile il Palazzo Manara. A Savona la Piazza Sisto IV vi incanterà con la sua ampiezza il cui principale protagonista è il palazzo risalente al 1934 ed è dedicata al Papa. In questa città il Palazzo Santa Chiara è sicuramente una delle tappe da non perdere. A Genova invece troviamo Piazza De Ferrari in cui si trova la più famosa fontana dalla forma circolare. Accanto troviamo il Palazzo Ducale e il teatro Carlo Felice. Il Capodanno in centro città è un’ottima soluzione per le famiglie che vogliono sì festeggiare l’ultimo dell’anno, ma desiderano anche visitare i luoghi più importanti del territorio. Ma anche per le coppie che potranno scegliere tra i numerosi hotel che dispongono di centri benessere e spa che ai gruppi di amici che hanno a disposizione ogni comodità. Pensiamo infatti a tutti i locali che organizzano feste, balli e manifestazioni in occasione della fine dell’anno.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno in centro città in Liguria?

La regione della Liguria gode di un ottimo successo per quanto riguarda il turismo artistico e culturale grazie alla presenza di grandi centri città. La prima città in assoluto è Genova la cui storia è imponente e qui potrete trovare tutte le soluzioni che faranno al caso vostro per il pernottamento.

Vi sono infatti numerosi alberghi che mettono a disposizione comfort adatti a tutte le esigenze, ma anche residence e case in affitto. Inoltre, la vastità della città consente di non rimanere proprio in centro e di trovare comunque altre soluzioni. Per quanto riguarda Savona e Imperia troveremo gli hotel, ma anche più agriturismi.

Non dobbiamo dimenticare che in occasione del capodanno, ogni struttura mette a disposizione dei propri ospiti vantaggiosi pacchetti, come ad esempio:

  • Pernottamento + cenone
  • Pernottamento + cenone + entrata in discoteca
  • Pernottamento + cenone e veglione in ristorante
  • Pernottamento + cenone + festa in piazza
  • Pernottamento + cenone + spa

Come potete vedere ogni proposta è pronta a soddisfare ogni esigenza. Chiaramente se si sceglie una sistemazione in alloggio o in casa, bisognerà tenere conto di doversi spostare.

Dove passare il Capodanno in centro città in Liguria?

Il Capodanno in centro città, consente di coniugare il divertimento della festa con l’arte, la cultura e la storia che descrive. Questo è il principale motivo per il quale molte persone decidono di scegliere questa soluzione. Se ci si ferma per qualche giorno, ogni punto toccato regalerà qualcosa da portarsi a casa nel proprio bagaglio culturale. Vediamo ora quali sono le principali città in cui si organizza qualcosa di interessante per Capodanno.

  • Imperia: Imperia è il capoluogo di provincia e non delude mai soprattutto in termini di festività. In particolare, in Piazza Dante, ogni anno si organizzano diverse manifestazioni che consentono di trascorrere le ultime ore del vecchio anno a ridosso del nuovo in compagnia di numerose persone. Musica, balli e spumante animeranno la serata. Per la giornata successiva si potrà dirigersi per ammirare il Porto Maurizio, il Porto Oneglia e il Duomo di Oneglia San Giovanni Battista.
  • Genova: Il 31 dicembre Genova è in piena festa in cui vengono organizzati eventi adatti dai più piccoli alle famiglie e dalle coppie e agli amici. Il principale concerto di svolge solitamente in Piazza De Ferrari in cui a far da padrone sono le luci, i colori, le proiezioni e tanta musica. Insomma, è una sorta di discoteca sotto il cielo. Possiamo trovare anche una visita guidata all’interno del castello Villa Durazzo Pallavicini a cui si seguirà il cenone nelle stanze presenti al suo interno, per poi concludere i festeggiamenti nelle grotte del marchese.
  • La Spezia: La città di La Spezia è molto più piccola rispetto alle altre principali, ma offre un numero incredibile di attrazioni che rievocano il passato storico del luogo. Le piazze si tingono di ogni colore e si può scegliere tra diversi eventi e concerti. Sicuramente quello imperdibile è il Concerto di fine anno che si svolge all’interno del Teatro Civico, sito in Piazza Meana. Ogni piazza offre un genere diverso di musica, affinché si possa soddisfare ogni gusto e preferenza.
  • Savona: A Savona ci sarà sicuramente grande afflusso di persone che desiderano trascorrere il Capodanno in città. Di solito infatti sono organizzate le proiezioni laser astratte e architettoniche sul Priamar, la principale fortezza di Savona, e tutta la Darsena potrà ammirare questo meraviglioso spettacolo.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Liguria:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
6716
back to top