cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Ristoranti per Capodanno in Valle d'Aosta

Cerca i principali Ristoranti per il cenone di capodanno in Valle d'Aosta

Scopri di seguito le migliori offerte per celebrare il tuo veglione di capodanno al ristorante in Valle d'Aosta. Vedi varie offerte di Cenone al ristorante qui sotto.

Scopri anche Offerte per Capodanno in Ristorante nelle principali città in Valle d'Aosta:

Per avere informazioni aggiuntive su Ristoranti per Capodanno in Valle d'Aosta, contattaci tramite il form qui in basso.

La Valle D'Aosta è una delle località montane più gettonate dai turisti per le vacanze invernali. Le attrazioni da visitare sono molte e i ristoranti si sono diversificati per garantirvi un’ampia possibilità di scelta. Anche per il Cenone di Capodanno potrete selezionare il ristorante più adatto ai vostri gusti e alle vostre tasche. Ce ne sono alcuni, soprattutto ad Aosta, che offrono semplicemente la possibilità di cenare per poi passare il countdown finale nella piazza principale, mentre altri propongono un pacchetto completo di banchetto, musica e animazione fino a notte fonda. Parte di essi offrono anche la possibilità di pernotto presso un vicino hotel convenzionato, servizio molto comodo se non avete tempo e voglia di cercare un hotel da soli. A proposito di hotel, sono molti quelli che offrono anche un servizio ristorante e che, la sera di San Silvestro, organizzano cene e feste a tema in attesa dell’anno nuovo.

Perché passare il Cenone Capodanno presso un ristorante in Valle D'Aosta?

Se è vero che la maggior parte dei turisti preferisce affittare una casa per passare la notte di San Silvestro, sappiate che trascorrere la notte di Capodanno in un ristorante della Valle D'Aosta potrà riservarvi molte sorprese. Alcuni propongono menù di lusso in un ambiente elegante e raffinato, esclusivamente per le coppie, mentre altri ristoranti sono più indicati per le famiglie e offrono abbondanti banchetti uniti a musica e divertimento con la presenza di animatori per intrattenere i più piccoli. Le trattorie tipiche sono, invece, le più indicate per i gruppi di amici che vogliono festeggiare il Capodanno a base di prodotti tipici, birra e musica di montagna, finendo per ritrovarsi a ballare motivetti valdostani a braccetto con degli sconosciuti. Perché preferire un ristorante ad altre soluzioni? Se vi piace la convivialità e conoscere sempre nuove persone, è quello che fa per voi, unito al fatto che non dovrete preparare le pietanze del Cenone, così da godervi tutte le giornate di vacanza al massimo.

Cosa mangiare per il Cenone di Capodanno in Valle D'Aosta?

Il cibo è parte fondamentale della serata di Capodanno e nei ristoranti della Valle D'Aosta potrete trovare banchetti che integrano i prodotti locali a pietanze servite sulle tavole di tutta Italia. Per iniziare, concedetevi un’abbondante scorpacciata di salumi e formaggi della Valle, tra i quali potrete degustare la Moccetta (salume di bovino simile alla bresaola), il lardo di Arnad, la fontina valdostana DOP e la Toma di Gressoney. Tra i primi piatti troverete, senza ombra di dubbio, gli Chénffléne, degli gnocchetti di pastella conditi da abbondante fonduta e una delle zuppe tipiche valdostane accompagnate dal pane nero. Quelle con maggiori possibilità di essere incluse nel Cenone di Capodanno sono la Crema di fave, la Crema di Porri e la Seupa a la vapelenentse, uno sformatino a base di verze, fontina, noci, uva passa e cannella. Alcuni ristoranti, tra prima e seconda portata, propongono il piatto tipico valdostano per eccellenza: la fonduta. Un modo di gustare il principale prodotto valdostano, cioè la fontina, in un contesto conviviale, dove vi troverete con le vostre forchettine a intingere carne, vegetali e pane tostato nel formaggio fuso. Proseguendo nella cena troverete un piatto di carne come la Carbonade, un brasato ottenuto facendo cuocere un pezzo di carne salata valdostana nel vino rosso, e un piatto di pesce, probabilmente a base di trota o salmerino, due specie che sopportano gli inverni rigidi di montagna e vivono nei laghi della regione. Per dolce, oltre ai classici Pandori e Panettoni, potranno proporvi anche la Micooula, una pagnotta a base di segale, frumento e castagne che, a seconda della zona in cui vi trovate, può essere arricchita da altri ingredienti quali fichi secchi, uvetta e scaglie di cioccolato. Particolarità di questa pagnottella è che in alcuni locali potreste anche vederla proposta assieme ai formaggi. Infine, per chiudere il posto degnamente e digerire le portate precedenti, non scordatevi di assaggiare un bicchierino di Genepy, diffuso in tutta Italia, ma tipico della Valle D'Aosta.

Dove trovare i migliori ristoranti per il Cenone di Capodanno in Valle D'Aosta?

Generalmente in tutta la Valle D'Aosta potrete trovare ristoranti che saranno pronti ad accogliervi per il Cenone di Capodanno, ma quali sono realmente quelli adatti ai vostri gusti? Se amate i locali di moda con piatti eleganti e raffinati dovete optare per uno dei ristoranti situati tra le vie del centro di Courmayeur e Cervinia, oppure scegliere uno di quelli situati all’interno di centri termali. Se amate la goliardia e la convivialità vi consigliamo di festeggiare il Capodanno in una delle tante trattorie di Aosta, dove troverete un ambiente familiare unito a cibi cucinati in maniera tradizionale. Altra opzione è quella di scegliere uno dei ristoranti presenti nei paesini di montagna come Gressan e Glacier per godervi l’arrivo del nuovo anno mangiando prodotti a chilometro zero con vista sulle cime innevate.

Vedi anche altre offerte in Valle d'Aosta per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
7018
back to top