cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Valle d'Aosta in Montagna

Scopri le maggiori proposte per Capodanno in Valle d'Aosta in montagna, in hotel, appartamenti, baite, rifugi, chalet

Trova come celebrare l'ultimo dell'anno in Valle d'Aosta in montagna, tra paesaggi naturali ed escursioni, in hotel, appartamenti, baite, rifugi, chalet. Vedi in questa pagina varie nostre offerte.

Vedi anche proposte per Capodanno in Montagna nelle maggiori città di provincia in Valle d'Aosta:

Per avere altre informazioni su offerte in Montagna per Capodanno in Valle d'Aosta, contattaci attraverso il form qui in fondo.

Se si pensa alla Valle D'Aosta è automatico immaginarsi montagne dalle cime innevate, lunghe piste da sci, scalatori con picozza e ramponi e il Re delle Alpi: il Monte Bianco. Le varie attrazioni montane sono, senza dubbio, il principale richiamo turistico della regione e accolgono ogni inverno, nel periodo di Capodanno, migliaia di turisti alla ricerca di un momento di relax e svago dalla vita monotona delle città. Se il Monte Bianco rimane la principale attrazione, non possiamo tralasciare gli altri comprensori sciistici come quelli di Pila e Cervinia, e gli infiniti sentieri panoramici che s’inerpicano sui fianchi delle montagne.

Perché passare il Capodanno in montagna in Valle D'Aosta?

Passare il Capodanno tra le montagne della Valle D'Aosta è un’esperienza indicata per qualsiasi tipo di persona. Le coppie in cerca di relax possono scegliere uno dei tanti centri termali per ricaricarsi in vista del ritorno in città, oppure i più avventurosi potranno percorrere uno dei ripidi sentieri innevati che portano di fronte a panoramici unici e indescrivibili. I sentieri, a seconda del diverso grado di difficoltà, sono consigliati anche per gruppi di amici e famiglie con bambini, ma questi ultimi troveranno sicuramente più divertimento in uno dei parchi giochi sulla neve, dove potranno provare l’esperienza degli autoscontri sul ghiaccio e guidare un autentico mini-quad. Al di là dei luoghi, la montagna della Valle D'Aosta nel periodo di Capodanno è relax, felicità. divertimento e si colora a festa per farvi passare delle vacanze indimenticabili.

Che tipo di alloggi e feste per Capodanno in montagna in Valle D'Aosta?

In Valle D'Aosta potrete scegliere tra molte strutture ricettive e troverete sicuramente quella più adatta alle vostre esigenze e alle vostre tasche. Particolarmente indicato per le coppie è prenotare un hotel o uno chalet nel paesino di Chamois, luogo incantato tra le montagne della Valtournenche, nel quale non possono circolare veicoli a motore e che si raggiunge solamente tramite funivia. Un’alternativa valida se siete in cerca di relax è quella di soggiornare in uno dei centri termali che offrono anche la possibilità di pernotto, così da godervi qualche giorno totalmente immersi nel benessere. Se siete intenzionati a isolarvi dal resto del mondo, quello che fa per voi è una baita in alta montagna, così da trascorrere gli ultimi giorni dell’anno abbracciati davanti al caminetto acceso con un bicchiere di spumante. Per i gruppi numerosi di amici e le famiglie è consigliabile affittare un appartamento o una casa vacanze. Sono molti i residenti che offrono affitti per il periodo natalizio in location molto suggestive. Tra le più inflazionate troviamo la zona di Courmayeur e Cervinia, ma se volete passare il Capodanno in un luogo più isolato e con un panorama mozzafiato vi suggeriamo la zona di Nus, a mezzora di strada da Aosta. Se preferite alloggiare in un posto a diretto contatto con la natura, potrete scegliere uno degli agriturismi immersi nel Parco Nazionale del Gran Paradiso dove vi sveglierete ogni mattina con i richiami delle marmotte.

Dove passare il Capodanno in montagna in Valle D'Aosta?

Le montagne della Valle D'Aosta propongono svariate offerte per i turisti che decidono di passare gli ultimi giorni dell’anno nella regione più piccola d’Italia. La zona del Monte Bianco è sicuramente quella che richiama maggior turismo grazie alla presenza del massiccio delle Alpi e alla splendida funivia che permette a tutti di risalire i suoi pendii senza fatica. Dalle cabine potrete vedere dei panorami a 360 gradi che cambiano continuamente fino all’arrivo, dove la maestosità della cima del Monte Bianco vi accoglierà dall’alto. I più esperti ed allenati potranno anche decidere di risalire la montagna scalando o arrivare in vetta con la funivia per poi addentrarsi in uno dei sentieri che portano ai rifugi. A Cervinia, oltre a concedervi qualche giornata sulla neve degli immensi comprensori sciistici, potrete indossare le ciaspole e percorrere uno dei suggestivi sentieri innevati che partono da Plan Maison e dai Laghi Cime Bianche. Percorrendo la strada che da Aosta porta a Cogne troverete un sacco di castelli medievali abbarbicati sulle montagne. Tra di loro quello di Fènis e di Vérres sono assolutamente da non perdere. Se, invece, siete interessati solamente a passare delle giornate sulla neve, le proposte pullulano in tutta la regione sia per gli amanti degli sci che dello snowboard. Tra i comprensori più famosi troviamo quelli del Monte Bianco, Pila, Cervinia e La Thuile. Da non perdere, infine, un’escursione che da Glacier vi porterà nella conca di By da dove potrete ammirare uno dei paesaggi più belli di tutta la Valle D'Aosta.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Valle d'Aosta:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
6540
back to top