cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Valle d'Aosta sulla Neve in Settimana Bianca

Scopri le maggiori offerte per Capodanno in Valle d'Aosta per le vacanze invernali sulla neve, in baite, chalet, hotel, appartamenti

Scopri di seguito come festeggiare l'ultimo dell'anno in Valle d'Aosta sulla Neve, con vacanze invernali in settimana bianca nelle località per sciare in Valle d'Aosta. Trova alcune offerte qui sotto.

Scopri anche offerte per Capodanno sulla neve nelle provincia in Valle d'Aosta:

Per avere ulteriori informazioni su offerte di settimana bianca sulla neve per Capodanno in Valle d'Aosta, contattaci tramite il form qui in fondo.

Cosa c’è di meglio che lasciare la routine quotidiana e staccare la spina durante le vacanze natalizie? Per gli amanti della montagna, la Valle D'Aosta è la regione perfetta per godersi una settimana bianca coi fiocchi, associata a momenti di assoluto relax. Le offerte relative ad attività sulla neve sono moltissime. Troviamo più di venti comprensori sciistici disseminati per la regione con piste adatte a tutti, dalle blu per i novellini alle nere per sciatori esperti. Gli impianti più famosi sono quelli di Pila, Cervinia e Courmayeur. Potrete trovare, oltre che alle piste da discesa, anche numerosi tracciati per sci di fondo e snowboard. E queste sono solamente alcune delle attività che potrete fare sulla neve durante la vostra settimana bianca.

Perché passare il Natale e Capodanno in settimana bianca in Valle D'Aosta?

La Valle D'Aosta è sicuramente una delle regioni migliori in cui passare la propria settimana bianca. Le piste da sci dei comprensori sciistici sono tutte tenute molto bene e sottoposte a costante manutenzione così da assicurare un’esperienza ottimale a tutti gli sportivi. I più esperti potranno provare l’emozione di scendere da una delle piste nere con lo sfondo del Monte Cervino mentre i più inesperti potranno optare per le piste blu. Le famiglie potranno anche affidare i propri figli, neofiti degli sci, a uno dei tanti maestri pronti a spiegare i segreti fondamentali dello sport. Oltre a sciare, potrete anche divertirvi con lo snowboard o scegliere una delle molte piste da sci di fondo presenti sul territorio, tra le quali spiccano il centro di La Thuile, che propone piste diverse a seconda dell’abilità dello sciatore, e il Saint-Barthèlemy Gran Tor, un anello di 30 km che parte da Praz de l’Arp e attraversa boschi di conifere, prati e numerosi ruscelli. Questo lungo percorso vi porterà nella Valle D'Aosta più selvaggia tanto da farvi credere di essere finiti in una località del Nord Europa. I bimbiche non intenzionati a imparare a sciare possono consolarsi con uno degli Snow Park che, solitamente, si trovano all’interno dei comprensori sciistici. Qui potranno giocare sui gommoni sulla neve, scendere facili discese con bob e slittino, saltare su castelli gonfiabili e, in alcuni casi, provare l’ebbrezza di provare a guidare un autentico mini-quad. E cosa fare tra una sciata e l’altra? In ogni comprensorio troverete bar pronti a soddisfare ogni vostra richiesta e ad affittarvi una sdraio in caso voleste passare qualche ora di relax a godervi il sole invernale della Valle. Cosa c’è di meglio che, alla fine di una sciata, rintanarsi in uno di questi bar con il proprio gruppo di amici a bere un distillato locale o a riprendere le energie con un bombardino mentre il sole inizia a scendere sulle piste?

Dove andare a fare la settimana bianca in Valle D'Aosta?

La Valle D'Aosta è talmente ricca di offerte turistiche per la settimana bianca che potete alloggiare veramente dovunque. Se vi interessa coniugare una giornata sugli sci con la vita mondana, il consiglio è quello di scegliere uno dei comprensori sciistici del Monte Bianco nei pressi di Courmayeur, così potrete sciare fino al tramonto del sole per poi godervi un’abbondante cena a base di Carbonade e Fonduta e finire la serata in uno dei tanti bar alla moda con un Genepy. Un’alternativa è optare per uno degli impianti sciistici attorno ad Aosta come quelli di Pila e Torgnon; entrambi sono tra i comprensori più consigliati della Valle D'Aosta e nel tardo pomeriggio potrete tranquillamente raggiungere il vicino capoluogo di regione per una serata di festa. Se amate la tranquillità che solo una vacanza in montagna può darvi potete scegliere gli impianti sciistici che più si adattano alle vostre esigenze per poi tornare a rilassarvi nel benessere più totale in casa vacanze o in uno dei piccoli hotel situati nei paesini montani della Valle. A Chamois sono presenti alcune delle più rinomate piste da sci del Monte Cervino, che fanno da contorno a un paesino fatato in cui le macchine non possono circolare ed è raggiungibile solamente tramite funivia. Un’ultima possibilità è quella di scegliere una delle piste che solcano il Monte Rosa nella zona di Gressoney e Champoluc, dove sono presenti solamente piste rosse e blu, adatte per lo più a sciatori di livello intermedio, e due piste naturali per bob e slittini. Sul Monte Rosa, per gli amanti dello sci di fondo sono, invece, molto quotati gli impianti del paese di Brusson.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Valle d'Aosta:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
1161
back to top