cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Valle d'Aosta alle Terme, SPA o centro benessere

Scopri le migliori offerte per Capodanno in Valle d'Aosta con servizio termale, accesso zona relax con SPA

Scopri di seguito come celebrare il capodanno in Valle d'Aosta con le offerte benessere che includono i servizi di SPA, relax e massaggi, terme. Scopri in questa pagina alcune nostre offerte.

Scopri anche offerte per Capodanno benessere alle Terme o SPA nelle principali località di provincia in Valle d'Aosta:

Per avere altre informazioni su Terme e SPA per Capodanno in Valle d'Aosta, contattaci attraverso il modulo di contatto in fondo alla pagina.

Il periodo di Capodanno è uno dei momenti migliori per visitare la Valle D'Aosta. I paesaggi montani si colorano di bianco e le strade si illuminano con migliaia di lampadine colorate per festeggiare il nuovo anno. Quale miglior scusa per staccare dalla routine quotidiana e concedersi una sosta rilassante alle terme o in uno dei tanti centri benessere disseminati per la regione? All’esterno, la neve e il freddo saranno solo una gradevole immagine che farà da sfondo al vostro fantastico momento di relax. Siete pronti a festeggiare il Capodanno immersi nell’acqua bollente e sorseggiando un calice di spumante?

Perché passare il Capodanno alle terme o SPA in Valle D'Aosta?

La Valle D'Aosta propone un’offerta di attività molto amplia per tutto l’anno. Si può scalare una delle innumerevoli montagne, passare una giornata sugli sci, visitare i borghi medievali e, dopo aver faticato, rilassarsi in una delle SPA della zona. In Valle D'Aosta potrete trovare molti centri termali sul territorio, per tutti i gusti e le età. Alcuni offrono anche la possibilità di pernottamento, così da farvi vivere un’esperienza rilassante a 360 gradi senza curarvi del mondo esterno. Questo tipo di terme sono consigliate per una fuga romantica di coppia, ma anche per una vacanza invernale con la famiglia. Altre SPA sono sparse per tutta la regione e propongono tariffe giornaliere, settimanali o orarie. Queste sono le più adatte per i gruppi di amici che vogliono concedersi qualche ora di relax dopo aver visitato le bellezze naturalistiche della Valle. Molte di queste strutture organizzano anche il veglione di Capodanno per poter festeggiare al meglio e in relax l’arrivo del nuovo anno, abbinando i festeggiamenti a un ricco buffet e svariati trattamenti di bellezza. Quest’ultima proposta è maggiormente consigliata per le coppie e i single che vogliono concedersi un po’ di coccole.

Dove si trovano i centri termali o SPA in Valle D'Aosta?

La Valle D'Aosta è la regione più piccola d’Italia ma è anche quella che, probabilmente, ha la maggior densità di centri termali rispetto ai suoi abitanti. Questo si riflette, per i visitatori, in un’ampia possibilità di scelta riguardo a servizi e location. Le terme più suggestive sono quelle che sorgono ai piedi del Monte Bianco e usufruiscono dell’acqua calda che sgorga direttamente dall’interno della montagna. Qui potrete anche abbinare un percorso benessere con la salita in funivia al Monte Bianco, un servizio sicuramente apprezzabile per un’esperienza che vi lascerà senza fiato. Nella zona verso il Piemonte troviamo le terme più lussuose che offrono trattamenti estetici viso-corpo integrati con servizi di massoterapia, massaggi esotici e la possibilità di affittare suite private in cui usufruire di sauna e idromassaggio in totale solitudine o con il vostro partner. I complessi termali alle pendici del Monte Cervino sono quelli più indicati per gli amanti della natura. Si affacciano su panorami splendidi e completamente immersi nel verde. Nella zona di Gressoney troviamo le terme per i più ricercati, costruite in stile rustico-chic con travi di legno antico e che offrono massaggi eseguiti rigorosamente con prodotti naturali. Da non dimenticare le Terme di Saint-Vincent, un centro termale sanitario, grazie alla fonte termale scoperta nel 1770 chiamata Fons Salutis.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme in Valle D'Aosta?

In Valle D'Aosta si possono abbinare i trattamenti termali anche ad altre attività, soprattutto legate al mondo della montagna. Come anticipato, se sfrutterete una delle terme sotto il Monte Bianco, potrete abbinare i percorsi benessere di alto livello a una salita in funivia sul monte più alto d’Italia, oppure munirvi di scarponi e racchette per percorrere uno delle centinaia di sentieri che vi porteranno in posti magici e lontani dal mondo. Le terme alle pendici del Cervino offrono delle proposte particolari, come quello della Tinozza: un’immersione in un contenitore di acqua ghiacciata, subito dopo aver fatto la sauna, seguendo l’esempio di uno dei più antichi riti della tradizione scandinava. Se, invece, preferite passare un Capodanno in città e usufruire delle terme aostane, non potete evitare di fare una passeggiata nel centro di Aosta. La città è un autentico gioiellino che mostra le proprie origini tramite i resti di vari monumenti risalenti all’epoca romana, come il Teatro Romano, Porta Praetoria, il Crittoportico Forense e l’Arco di Augusto. Nella zona vicino al Piemonte, le terme non offrono solamente trattamenti estetici, ma anche curativi, grazie alla presenza di poliambulatori con medici specializzati in varie branchie come neurochirurgia, dermatologia e ozonoterapia. In questa zona, oltre a perdervi nei sentieri e visitare l’antico borgo di Bard, potrete portare i vostri bimbi nei parchi in mezzo alla neve, dove si divertiranno con i tappeti elastici e la caccia al tesoro.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Valle d'Aosta:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
2904
back to top