cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Case e Appartamenti per Capodanno in Valle d'Aosta

Cerca appartamenti e case vacanze per festeggiare il nuovo anno in Valle d'Aosta

Scopri di seguito le offerte in appartamenti e case vacanze per festeggiare il tuo veglione di capodanno in Valle d'Aosta. Una soluzione per essere più indipendenti, adatta per coppie, gruppi e famiglie. Vedi alcune offerte di seguito.

Scopri anche Proposte per Capodanno in Casa e appartamento nelle maggiori località in Valle d'Aosta:

Per avere ulteriori info su Case e Appartamenti per Capodanno in Valle d'Aosta, contattaci tramite il form qui sotto.

Visitare la Valle D'Aosta durante il periodo delle vacanze natalizie è un’esperienza suggestiva e molto affascinante. Sono molte le cose da fare e da visitare durante il vostro soggiorno. La bellezza romana di Aosta vi accoglierà in tutto il suo splendore tra i resti del Teatro Romano, il complesso di Sant’Orso e il fantastico Criptoportico Forense. Numerosi sono anche i castelli disseminati lungo la regione che vi faranno immergere nell’atmosfera medievale. Se siete amanti della neve, potrete approfittare degli enormi comprensori sciistici situati alle pendici dei tre monti più importanti della Valle (Monte Bianco, Monte Rosa e Monte Cervino) o intraprendere una ciaspolata nei sentieri segnalati che vi porteranno di fronte a un panorama mozzafiato. Le scelte che potete fare sono infinite, per tutti i gusti e tutte le tasche, e sapranno sicuramente soddisfare ogni vostra esigenza così da farvi passare delle vacanze di Capodanno speciali e indimenticabili.

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento in Valle D'Aosta?

Affittare un appartamento è la scelta più gettonata dai turisti che vogliono passare qualche giorno in Valle D'Aosta nel periodo invernale. Avere una casa tutta a vostra disposizione vi permetterà di rilassarvi in assoluta tranquillità senza dover dipendere da altri, rispettare gli orari di un hotel e di risparmiare un bel po’ di soldi da poter investire nella visita delle varie attrazioni turistiche della regione. Per i gruppi di amici, passare il Capodanno assieme, attorno a un tavolo ricco di pietanze cucinate assieme durante la giornata è un classico, ma è una soluzione adatta anche per le famiglie che vogliono godersi una vacanza senza dover spendere una cifra altissima in un periodo in cui i costi degli hotel sono alle stelle. Le coppie potrebbero, invece, pensare di affittare una baita o uno chalet immerso nella natura innevata. Passare il Capodanno con il vostro partner abbracciati davanti a un caminetto mentre fuori fa freddo sarà sicuramente un momento molto intimo e indelebile.

Che tipo di case affittare per Capodanno in Valle D'Aosta?

I tipi di case da poter affittare sono molteplici. Se siete amanti del lusso potrete trovare ville immerse nella natura incontaminata o baite dotate di ogni comfort, costruite in legno antico lungo le pendici dei monti aostani. Se, invece, avete scelto di affittare una casa per risparmiare rispetto al soggiorno in hotel, troverete una serie di soluzioni che vanno dagli appartamenti in condominio a piccole casette di residenti che vengono affittate durante il periodo invernale. Quest’ultima soluzione è molto apprezzata dalle famiglie con bambini e dai gruppi di amici.

Dove affittare casa per Capodanno in Valle D'Aosta?

Nel periodo invernale la Valle D'Aosta pullula di proposte per i turisti che vogliono passare qualche giorno sulla neve, e il periodo di Capodanno non fa eccezione. La maggiore offerta è presente nella zona di Aosta, dove potrete soggiornare, per comodità negli spostamenti, se non avete a disposizione un’automobile. Se avete intenzione di passare le vostre vacanze sulle piste da sci, vi consigliamo di affittare uno degli alloggi vicino ai comprensori sciistici della regione. Su tutti consigliamo le zone di Courmayeur, Cervinia e Champoluc. Se, invece, sceglierete una baita o uno chalet, dovrete maggiormente orientarvi sulla zona di Gressoney, alle pendici del Monte Rosa, dove potrete trovare delle splendide costruzioni in legno e pietra tipiche della Valle che vi lasceranno a bocca aperta per la loro bellezza.

Cosa vedere per Capodanno in Valle D'Aosta?

Le attrazioni da visitare durante il vostro soggiorno di Capodanno in Valle D'Aosta sono innumerevoli. Ad Aosta potrete scoprire le origini romane della città ammirando Porta Praetoria, l’Arco di Augusto, il Criptoportico Forense e i resti del Teatro Romano, mentre nelle zone di Cervinia e Courmayeur respirerete l’aria di una vacanza montana maggiormente lussuosa, camminando per le strade delle città dove si alternano boutique alla moda e botteghe di artigiani locali. Se siete amanti del medioevo e delle costruzioni imponenti non potete tralasciare un tour dei castelli e dei borghi valdostani, prestando particolare attenzione al Castello di Fènis, quello di Chatillon e al Forte di Bard, unica fortezza a riuscire a fermare per lungo tempo l’avanzata di Napoleone in Italia. Ultima raccomandazione è quella di prendersi un giorno per indossare gli scarponi e percorrere uno dei tanti sentieri di montagna o usufruire della funivia del Monte Bianco, che vi porterà appena sotto la vetta del monte più alto d’Italia, facendovi immergere in un panorama unico che vi lascerà senza parole.

Vedi anche altre offerte in Valle d'Aosta per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
6705
back to top