cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Valle d'Aosta Per Coppie

Scopri le proposte accessibili Per Coppie per Capodanno in Valle d'Aosta

Trova come festeggiare il capodanno in Valle d'Aosta per coppie di innamorati, nei migliori ambienti romantici, in agriturismi, ristoranti, ville, discoteche, hotel in Valle d'Aosta. Vedi di seguito varie nostre proposte.

Vedi anche offerte per Capodanno Per Coppie nelle principali città di provincia in Valle d'Aosta:

Per avere ulteriori info su offerte Per Coppie per Capodanno in Valle d'Aosta, contattaci attraverso il modulo di contatto qui sotto.

Visitare la Valle D'Aosta nel periodo invernale è, per una coppia di innamorati, un’esperienza imperdibile. Le cime innevate si integrano perfettamente con l’aria di festa che invade le strade di Aosta e dei piccoli borghi per festeggiare il periodo natalizio, creando un’atmosfera magica. Camminare nei borghi mano nella mano con il proprio partner, lasciarsi rapire dalla bellezza romana di Aosta e concedersi una romantica passeggiata sulla neve sono tutti momenti che lasceranno un ricordo indelebile nella vostra mente.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno in Valle D'Aosta?

Il centro di Aosta ogni anno si riempie con casette di legno degli artigiani del luogo, dove potrete acquistare un souvenir da portare con voi. Gli eventi in città sono innumerevoli e per tutti i gusti, potrete trovare concerti, rivisitazioni storiche, ma anche particolari visite guidate legate al periodo natalizio e di Capodanno. Da non perdere uno degli eventi dell’Osservatorio Astronomico di Saint Barthèlemy dove degli astronomi vi faranno scrutare il cielo con i loro telescopi, raccontandovi leggende legate alle costellazioni. Se soggiornate nella zona di Chamois, paesino montano della Valtournenche in cui sono banditi i veicoli a motore, potrete ammirare lo splendore della fiaccolata di fine anno sulle piste da sci.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie in Valle D'Aosta?

In Valle D'Aosta non mancano SPA e centri benessere. Ne troviamo per tutti i gusti e tutte le tasche, pronti ad accogliere le coppie che vogliono concedersi qualche giorno di romanticismo e relax nel periodo delle feste. Molte di esse offrono anche il servizio di pernottamento così da potervi concedere un’esperienza immersiva a 360 gradi. Potrete scegliere tra centri benessere affacciati direttamente sul Monte Bianco e sul Cervino, SPA immerse nella natura del Parco Nazionale del Gran Paradiso o isolate in paesini di montagna. Troverete sia strutture molto moderne con la possibilità di affittare delle suite private con sauna e idromassaggio, sia strutture più suggestive e legate al territorio, costruite in stile rustico-chic con travi di legno antico. I trattamenti offerti sono molteplici. Avrete la possibilità di immergervi in piscine d’acqua calda termale, effettuare massaggi di coppia rilassanti e perfino provare il rito scandinavo della Tinozza, un contenitore di acqua gelida in cui lanciarvi subito dopo aver fatto la sauna.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie in Valle D'Aosta?

La città di Aosta, nel periodo invernale, si trasforma in un paradiso per le coppie. Camminare mano nella mano per le vie della città adornata dalle casette in legno degli artigiani sarà un momento che vi riempirà il cuore di felicità. Porta Praetoria, i resti del Teatro Romano, il Criptoportico Forense e il complesso monumentale di Sant’Orso sono solo alcuni dei luoghi d’interesse che potrete visitare nel centro storico della città. Nel mezzo della passeggiata, concedetevi una pausa per gustarvi una cioccolata calda con le Tegole (biscotti tipici a base di mandorle e nocciole) oppure, se avete freddo, potete provare il caffè valdostano, una miscela di grappa, zucchero, scorze di limone e, naturalmente, caffè. Imperdibili sono i castelli che troverete sparsi in tutta la regione, su tutti sono assolutamente da visitare quelli di Fènis, Verres e Chatillon, magari al tramonto in una giornata di sole invernale. Se, invece, cercate un posto che possa farvi godere dei giorni di vacanza in maniera intima e lontani dal mondo, il posto che fa per voi è Chamois, un paesino della Valtournenche raggiungibile solamente tramite funivia e nel quale non possono circolare automobili o veicoli a motore. Da Chamois, tramite seggiovia o 40 minuti di cammino, potrete arrivare al Lago di Lod, luogo romantico e suggestivo incastonato tra le Alpi.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie in Valle D'Aosta?

La Valle D'Aosta, in quanto a paesaggi, non è seconda a nessuna delle altre regioni italiani. Con il vostro partner potrete salire sulla funivia del Monte Bianco venendo rapiti dai panorami sempre diversi che potrete ammirare nel corso della risalita fino ad arrivare in cima, dove rimarrete a bocca aperta vedendo la cima innevata del monte più alto d’Italia davanti ai vostri occhi. Quale occasione migliore per una foto romantica e irripetibile? Spostandovi più a sud, verso Cogne, entrerete nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, nel quale potrete soggiornare in romantici agriturismi immersi nella natura e vedere i principali animali che costituiscono la fauna locale, come lo stambecco, il camoscio, la marmotta e il gipeto. Tutta la regione è, inoltre, percorsa da sentieri suggestivi adatti a coppie più o meno allenate. Potrete scegliere tra una camminata e una ciaspolata, oppure semplicemente sdraiarvi in uno dei tanti bar con vista sulle montagne a sorseggiare un aperitivo. Se, invece, volete godere i paesaggi della Valle D'Aosta da una prospettiva diversa, come non provare l’esperienza del volo in mongolfiera? Potrete vantarvi di aver visto Aosta e le cime innevate da una visuale unica ed esclusiva.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Valle d'Aosta:

publisher

CONTATTACI

0 adulti, 0 bambini, 0 neonati, 1 camera *
Adulti
Bambini (Da 3 a 12 anni)
Neonati (Da 0 a 3 anni)
Camere
Animali domestici
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
6755
back to top