Trova le maggiori offerte per celebrare il tuo veglione di capodanno nelle città d'arte in Valle d'Aosta. Per scoprire le bellezze culturali, artistiche e storiche in Valle d'Aosta. Trova alcune offerte qui di seguito.
Scopri anche offerte per Capodanno nelle città d'arte maggiori delle province in Valle d'Aosta:
Per avere maggiori info su offerte in città d'arte per Capodanno in Valle d'Aosta, contattaci mediante il form qui sotto.
Nell’immaginario comune la Valle D'Aosta è solitamente associata alle montagne e alle piste innevate in cui buttarsi per lunghe discese sugli sci, ma questa piccola regione è molto di più. Ci sono città e monumenti dall’altissimo valore artistico, storico e culturale che vale la pena di visitare. Queste attrazioni acquistano ancora maggior fascino durante il periodo natalizio e di Capodanno, quando vengono valorizzate dagli eventi ai quali fanno da sfondo. È proprio il capoluogo Aosta a fare da capostipite alla lunga lista di luoghi da esplorare, con i monumenti di epoca romana che si illuminano a festa circondati dalla neve. Per tutti questi motivi visitare la Valle D'Aosta nel periodo di Capodanno è un’esperienza imperdibile.
Perché passare il Capodanno nelle città d’arte in Valle D'Aosta?
Il periodo delle vacanze natalizie è il migliore per visitare la Valle D'Aosta, dove potrete ammirare la bellezza delle attrazioni storiche circondate dalla neve e integrate in un ambiente di festa. Il centro di Aosta viene invaso da bancarelle e chalet di legno ospitanti artigiani locali che, oltre a portare un’atmosfera festosa, vi permetteranno anche di comprare un souvenir o un prodotto enogastronomico locale. Sia per coppie che per famiglie sarà un piacere camminare per le vie storiche della città e fermarsi in uno dei piccoli bar a degustare una cioccolata con le Tegole valdostane, biscotto a base di mandorle e nocciole. I gruppi potranno, invece, rinsaldare il proprio rapporto in vista del nuovo anno bevendo nella grolla dell’amicizia, una coppa con più beccucci per bere in compagnia il tipico caffè alla valdostana.
Che tipo di alloggi e feste per Capodanno in città d’arte in Valle D'Aosta?
La Valle D'Aosta offre una grande varietà di strutture ricettive, adatte ad ospitare il grande flusso di turisti che si riversa nella regione nel periodo invernale. Per i gruppi di amici che puntano a divertirsi e a passare delle giornate spensierate in attesa del nuovo anno, la soluzione migliore è sicuramente quella di affittare una casa o un appartamento in uno dei tanti piccoli paesini che si intervallano sulle strade montane. Tra le località più quotate troviamo Saint-Barthèlemy, Entreves e la zona attorno a Cervinia. Per le famiglie sono invece più indicati soggiorni in hotel o bed and breakfast in paesi più popolosi e attrezzati, che possono proporre una varietà di attrazioni e servizi adatti sia a bambini che agli adulti. Per questo consigliamo di alloggiare ad Aosta, Courmayeur o in uno degli agriturismi nella zona di Cogne, all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Per le coppie, il consiglio è quello di alloggiare in un centro termale per godersi un Capodanno intimo e nel massimo rilassamento. Terme che propongono il servizio di pernottamento si trovano in tutta la regione, ma quelle più suggestive in assoluto le potete trovare ai piedi del Monte Bianco e del Monte Cervino con offerte di percorsi benessere e massaggi per tutte le tasche. Se siete, invece, alla ricerca di un soggiorno esclusivo e di lusso, non perdetevi la possibilità di soggiornare in un castello con camere comprensive di ogni confort possibile.
Dove passare il Capodanno nelle città d’arte in Valle D'Aosta?
Aosta è sicuramente il principale punto d’appoggio per poter visitare tutta la regione. Nel capoluogo troviamo moltissimi monumenti di interesse storico risalenti all’epoca romana che sono valsi alla città il soprannome di Roma delle Alpi. Sarà una meraviglia passeggiare per la strada che conduce da Porta Praetoria fino al Criptoportico forense, passando per i resti del grande Teatro Romano. Per gli amanti del medioevo da non perdere assolutamente un tour per i castelli, come quelli di Fènis, Verres, Chatillon e il Forte di Bard, famoso soprattutto per essere stata la fortezza dove si è fermata l’avanzata di Napoleone in Italia a inizio diciannovesimo secolo. Se volete soddisfare anche il vostro lato più spirituale potete recarvi al Santuario di Notre Dame de Guérison vicino a Courmayer, famoso fin dal Seicento per essere stato teatro di alcune guarigioni miracolose. Se, invece, cercate una città che abbini interesse artistico alla tranquillità di un isolato paesino di montagna, Etroubles è quello che fa per voi. Premiato come uno dei borghi più belli d’Italia è un autentico museo a cielo aperto con opere disseminate per la città, sui muri delle case degli abitanti e perfino nelle rotonde.
Vedi anche altre offerte per capodanno in Valle d'Aosta: