cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Valle d'Aosta Per Famiglie

Scopri le offerte disponibili Per Famiglie per Capodanno in Valle d'Aosta

Scopri come celebrare il capodanno in Valle d'Aosta per famiglie con bambini, nei migliori posti con target famiglie, in agriturismi, discoteche, hotel, ristoranti, ville in Valle d'Aosta. Trova di seguito varie nostre offerte.

Scopri anche offerte per Capodanno Per Famiglie nelle maggiori località di provincia in Valle d'Aosta:

Per avere ulteriori info su offerte Per Famiglie per Capodanno in Valle d'Aosta, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Vivere il periodo natalizio in Valle D'Aosta con la vostra famiglia è uno di quei momenti che vi rimarrà impresso nella mente per molto tempo. La regione offre svariate attività da poter affrontare tutti assieme, sia sulla neve che in uno dei tanti borghi e castelli medievali del territorio. Potrete divertirvi sulle piste da sci di Pila, Courmayeur e Cervinia, oppure godervi una sana camminata respirando aria di montagna e giocando a palle di neve, La sera i locali che offrono cibi tipici sono innumerevoli, così da concludere al meglio la giornata nell’atmosfera magica della Valle D'Aosta.

Cosa visitare per Natale e Capodanno in Valle D'Aosta?

L’atmosfera fantastica che si respira ad Aosta nel periodo natalizio renderà sicuramente felici i vostri bambini. In Piazza Chanoux potrete trovare un albero luminoso alto circa nove metri, mentre varie piazze ospiteranno i mercatini natalizi, riempiendosi di piccole casette di legno con artigiani del luogo che vendono prodotti tipici aostani, occasione per i genitori di comprare qualche articolo locale e per i bambini di respirare l’aria magica del Natale. Potrete anche fare un tour dei mercatini nelle diverse località della regione, spesso accompagnati dalla presenza della pista di pattinaggio e di manifestazioni inerenti al Natale.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini in Valle D'Aosta?

Se cercate un luogo per divertirvi e far divertire i vostri bambini, la Valle D'Aosta è quello che state cercando. Caratteristico della regione è la presenza di numerosi Snow Park, degli innovativi parchi gioco sulla neve. Qui i bimbi potranno cimentarsi in discese con bob e slittino, giocare con gli autoscontri sul ghiaccio, saltare sui castelli gonfiabili e perfino provare a guidare un mini-quad sulla neve. Nel mentre i genitori potranno affittare sdraio e lettini presso i bar delle strutture e godersi un momento di relax sulla neve. Se volete passare una giornata a sciare, avete una serie infinita di scelte. I complessi di Pila, Cervinia e Courmayeur sono pronti ad accogliervi in un contesto mozzafiato. Per i più piccoli c’è anche la possibilità di affidarsi a un maestro, che insegnerà ai vostri figli a sciare e divertirsi senza farsi male. Molte sono anche le possibilità di imbattersi in percorsi realizzati ad hoc, per scoprire il territorio divertendosi con quiz e caccia al tesoro dedicata a tutta la famiglia. Infine, dovete assolutamente recarvi al Parco della Lettura di Morgex, un parco ad accesso gratuito sulle rive della Dora Baltea dove i bimbi dovranno lavorare d’ingegno per uscire da un labirinto e giocare a un gigante gioco dell’oca che si sviluppa sull’erba del parco. Caratteristica progressista e di assoluto valore è la presenza di supporti audio scaricabili per non vedenti, video in lingua LIS e indicazioni in Braille.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini in Valle D'Aosta?

Sono numerosi le possibilità di arricchimento per tutta la famiglia durante una vacanza in Valle D'Aosta. Nelle fattorie didattiche potrete scegliere tra varie attività, come quelle di passare un’intera giornata al fianco di un contadino, immergervi nel mondo delle api e nella coltivazione dei piccoli vegetali. Sono molti anche i musei interessanti da visitare e spaziano da quelli dedicati al mondo agricolo (antichi attrezzi agricoli, case rurali, miele, castagne) fino a quelli più goliardici dedicati al Carnevale. Altro luogo imperdibile per grandi e piccini è l’Osservatorio Astronomico di Saint Barthèlemy. Nel suo Planetario potrete assistere a uno spettacolo dove verrete guidati da un orso e un pinguino alla scoperta dei pianeti del Sistema Solare.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie in Valle D'Aosta?

Basta percorrere uno degli innumerevoli sentieri che costellano la Valle D'Aosta per trovarsi di fonte a panorami mozzafiato. Tra i più consigliati troviamo un trekking ai piedi del Monte Cervino che parte dal Ristoro lo Vierdza di Torgnon e finisce, dopo un’oretta di camminata, nel Winter Park dove i vostri bimbi potranno divertirsi su bob, scivoli gonfiabili e gommoni. Il Parco Nazionale del Gran Paradiso è un’oasi verde in cui, passeggiando con la vostra famiglia, potrete godervi un po’ di relax e andare alla ricerca della fauna tipica della Valle; infatti, non è raro imbattersi in stambecchi, camosci e marmotte. Se siete fortunati potrete anche incontrare il gipeto e l’aquila reale. L’attrazione più affascinante rimane la salita del Monte Bianco in funivia, un’ascesa che vi porterà su una piattaforma sotto la vetta del monte più alto d’Italia, dove potrete godere di una vista unica e irripetibile immersi in uno scenario che non rivedrete facilmente in futuro.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Valle d'Aosta:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
2262
back to top