cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Hotel per Capodanno in Valle d'Aosta

Cerca i principali Hotel e Alberghi per festeggiare l'ultimo dell'anno in Valle d'Aosta

Scopri di seguito le maggiori proposte in Hotel per celebrare il tuo capodanno in Valle d'Aosta. Molte strutture in Valle d'Aosta propongono opzioni Hotel convenienti con il soggiorno, incluso il Cenone di Capodanno. Vedi varie proposte in questa pagina.

Trova anche offerte per Capodanno in Hotel nelle maggiori località in Valle d'Aosta:

Per avere ulteriori informazioni su Hotel per Capodanno in Valle d'Aosta, contattaci attraverso il modulo in fondo alla pagina.

La Valle D'Aosta è una delle classiche mete di montagna in cui passare il Capodanno. Si possono trovare soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche sia in città come Aosta, Courmayeur e Cervinia, che in paesini montani a due passi dalle piste da sci. Gli hotel presentano vari tipi di pacchetti per farvi godere al meglio le vacanze. Alcuni propongono un’offerta che comprende pernottamento e Cenone della sera di Capodanno presso la struttura, mentre altri hotel permettono all’ospite di poter scegliere tra alcuni ristoranti tipici dove poter passare l’ultima sera dell’anno. Menzione a parte va fatta per gli hotel che hanno al loro interno anche una SPA. Questi offrono la possibilità di passare la serata di Capodanno tra cibo di alto livello e percorsi benessere, in modo da accogliere il nuovo anno in un’atmosfera di completo relax. I centri termali, per la serata di San Silvestro, accolgono anche gente che vuole passare una serata tra festeggiamenti e coccole, ma senza pernottare in struttura. La maggior parte degli hotel oltre a fornire pacchetti che includono il veglione di Capodanno, offrono anche molti altri servizi integrativi che potete richiedere a vostra scelta durante il soggiorno, come la possibilità di risalire il Monte Bianco in funivia, un tour storico-artistico tra le bellezze della Valle e il noleggio di attrezzature per le piste da sci.

Perché festeggiare il Capodanno in hotel in Valle D'Aosta?

Passare il Capodanno in hotel è, indubbiamente, una scelta azzeccata per coloro che vogliono staccare completamente la spina e non doversi preoccupare nemmeno di pulire o cucinare, cose che, affittando una casa o uno chalet, sareste comunque costretti a fare. Gli hotel vi offrono assistenza e aiuto a 360 gradi permettendovi di riposare e godervi la serata dopo una giornata a camminare o sulle piste da sci. Oltre al fattore della comodità, un hotel della Valle D'Aosta vi offre una serie di servizi che, probabilmente, non avreste mai pensato potessero esistere per poter personalizzare al massimo il vostro soggiorno. Per esempio, avreste mai immaginato di poter vedere la Valle dal cielo a bordo di una mongolfiera? O avreste mai pensato di poter passare il veglione in un castello medievale servito da camerieri in costume, con prodotti tipici valdostani? I servizi offerti variano molto e possono essere adatti sia a coppie, che a gruppi di amici o famiglie con bambini.

Cosa vedere in Valle D'Aosta?

Nel periodo di Capodanno troverete tantissimi posti da poter visitare lungo tutta la regione. Se preferite un itinerario storico, potrete concentrarvi su borghi e castelli medievali disseminati in tutta la Valle, mentre se preferite la natura e la pace potrete scegliere di camminare per i vicoli di alcuni paesi fatati, come quello di Chamois (dove il traffico è interdetto a tutti i veicoli a motore) e di Etroubles (dove le strade sono costellate da opere d’arte di ogni tipo). Per gli amanti della montagna nuda e cruda, il consiglio è, invece, quello di percorrere uno dei tantissimi sentieri che conducono ai rifugi. Il panorama che vedrete al vostro arrivo vi ripagherà di qualsiasi sforzo effettuato. Infine, da non dimenticare Aosta, il capoluogo di regione, da girare in lungo e in largo per ammirare i monumenti che testimoniano le origini romane della città.

Cosa mangiare in Valle D'Aosta?

Nella regione più piccola d’Italia non mancano le proposte gastronomiche locali legate al periodo invernale che troverete sicuramente offerti nei vari ristoranti e anche al veglione di Capodanno. Il piatto tipico per antonomasia è, senza dubbio, la Fonduta. Gustare questa prelibatezza a base di fontina valdostana DOC seduti a un tavolo con la propria famiglia o i propri amici è uno dei momenti di convivialità che potrete ritrovare in qualsiasi famiglia della Valle. Gli aostani non usano la fontina solamente nella fonduta, ma anche nella Polenta concia, dove la farina gialla viene condita anche con del burro fuso. Tipica della Valpelline è la Seupa à la vapelenentse, una zuppa composta da pane, fontina, burro, verza e cannella, il tutto irrorato da brodo di carne e fatto dorare al forno, mentre spostandoci verso Aymavilles troviamo come specialità la Crema di fave, magari accompagnata da una bella fetta di pane nero. Rimanendo sui primi piatti, troviamo anche i Chènfflène, piccoli gnocchi ricoperti di fonduta simili agli Spaetzle titrolesi, tipici della zona di Gressoney. Passando ai secondi piatti, il cibo più riconoscibile in assoluto è la Carbonade, una sorta di brasato cotto nel vino rosso a base di carne salata valdostana. Se state visitando il Castello di Fènis, non potete esimervi dal gustare gli involtini tipici del borgo, ripieni con fontina e Moccetta, un tipico salume di bovino valdostano. Se volete un secondo più classico, ordinate la Costoletta alla Valdostana, due fette di vitello ripiene di prosciutto cotto e fontina, impanate con uovo e pangrattato. In Valle D'Aosta troviamo anche due salumi tipici come il lardo di Arnad e lo Jambon de Bosses, da provare accompagnati da un Sea in the Mountain (cocktail creato a Courmayeur a base di Genepy) durante un aperitivo. E i dolci? I più noti sono le Tegole, biscotti a base di nocciole e mandorle che vengono solitamente usati come accompagnamento per la cioccolata. In alternativa si possono trovare anche il Flantze, un dolce a base di farina di segale, burro, frutta secca e uva passa, e la Crema di Cogne che viene servita con le tegole, in alternativa alla cioccolata. Alla fine del pasto, poi si festeggia bevendo tutti assieme il tipico caffè valdostano nella Grolla dell’amicizia.

Come arrivare in Valle D'Aosta?

La Valle D'Aosta è raggiungibile principalmente in macchina, cosa che vi permetterà anche di spostarvi facilmente tra le piccole località montane. Chi arriva da lontano può optare per il treno (ci sono 7 stazioni principali nella Valle) o per l’aereo, arrivando al piccolo aeroporto di Aosta. Ma, se si vuole scoprire tutta la regione, è comunque sempre consigliabile affittare un’automobile a noleggio o sfruttare i servizi di car sharing che offrono alcune App.

Vedi anche altre offerte in Valle d'Aosta per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
9354
back to top