cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Agriturismi per Capodanno in Puglia

Trova i principali Agriturismi per festeggiare il capodanno in Puglia

Trova le migliori offerte in Agriturismo per festeggiare il tuo capodanno immezzo al verde in Puglia. Vedi alcune offerte di seguito.

Scopri anche Proposte per Capodanno in Agriturismo nelle principali città in Puglia:

Per avere ulteriori informazioni su Agriturismi per Capodanno in Puglia, contattaci mediante il form in fondo alla pagina.

La Puglia è una splendida regione meridionale particolarmente nota ed apprezzata per la presenza di una lunga costa mediterranea ma anche perchè caratterizzata da una bellissima campagna dotata di sapore antico e di villaggi incredibili. Una regione presso la quale poter trascorrere un piacevole ed indimenticabile Capodanno all'interno di un ottimo agriturismo. Proprio in Puglia si trovano infatti tante masserie e strutture ricettive, in alcuni casi anche diverse tra di loro, in grado di offrire diverse soluzioni. E quindi in grado di ben adattarsi a quelle che sono le varie esigenze del cliente. Ad esempio tra i vari pacchetti offerti la scelta potrà ricadere su:

  • Cenone + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + mezza pensione con pranzi e cene con prodotti tipici + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + Percorso SPA + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + visite guidate o escursioni + pernottamento di una o più notti in agriturismo.

Il Capodanno rappresenta per la Puglia un evento molto sentito ben legato ad antiche tradizioni che anno dopo anno sono solite coinvolgere quella che è la vita dei cittadini appartenenti a tale Terra. Ed ovviamente non potranno mancare, durante il Cenone, i pasti tipici pugliesi.

Perché festeggiare il Capodanno in agriturismo in Puglia

Il Natale e il Capodanno rappresentano due delle festività più amate ed attese da grandi e bambini e proprio per tale motivo in molti non rinunciano all'idea di concedersi un gustoso ma anche divertente Cenone all'interno di una splendida location. In tanti oggi scelgono di festeggiare il Capodanno all’interno di un agriturismo. Il motivo? Perchè tali strutture offrono la possibilità di trascorrere delle piacevoli serate in allegria completamente circondati dalla natura e gustando piatti tradizionali locali. Questa è inoltre da considerare la location ideale per famiglie con bambini in quanto in grado di consentire, soprattutto ai più piccoli, di godere di quelle che sono le meraviglie che solo la natura è in grado di offrire. Ma il Capodanno in agriturismo è anche da considerare la soluzione ideale per le coppie alla ricerca di un luogo intimo e sereno e per i gruppi di amici alla ricerca di un posto unico dove poter gustare del buon cibo e allontanarsi dal caos tipico della città.

Cosa mangiare in Puglia

La Puglia è una regione molto famosa e amata non soltanto per i fantastici paesaggi costieri che la caratterizzano oppure per le campagne e il patrimonio culturale. Questa è una regione molto nota anche dal punto di vista culinario , in particolare, per la sua cucina semplice ma allo stesso tempo tanto gustosa. Una cucina in grado di unire i sapori della terra a quelli del mare. In occasione del Capodanno potranno ad esempio essere gustati degli ottimi panzerotti fritti, le cime di rapa stufate, l'anguilla arrostita, l'agnello con lampascioni. Ma come ogni menù che si rispetti non potranno mancare i dolci. E in occasione del Capodanno e del Natale la scelta non potrà che ricadere sui tipici dolci del cenone pugliese ovvero le cartellate e i porcedduzzi. Tra i piatti tipici pugliesi è poi possibile menzionare i famosi involtini di carne farciti noti con il nome 'bombette pugliesi'. E poi ancora le linguine ai ricci di mare, le braciole al ragù, l’impepata di cozze. Tra i formaggi sono invece molti apprezzati il canestrato e la burrata.

Dove si trovano agriturismi in Puglia?

La Puglia è una terra ricca di luoghi dove potersi recare per assaporare i piatti tipici del posto. Sono infatti presenti tanti agriturismi all’interno dei quali gustare ottimi piatti completamente circondati dalla natura. Ad esempio ci si potrà recare presso:

  • Bari: nota per essere il capoluogo della Regione ecco che questa è anche una bellissima città portuale dove poter trovare numerosi agriturismi. Alcuni di questi si trovano nelle vicinanze del parco delle Murge e delle Grotte di Castellana, Corato, Gioia del Colle, Altamura;
  • Taranto: anche presso questa bellissima città, sono presenti diversi agriturismi all’interno dei quali trascorrere un Capodanno indimenticabile completamente immersi nella natura. Tra le principali zone e località ci sono Castellaneta, Martina Franca, Massafra.
  • Brindisi: la provincia di Brindisi viene considerata crocevia di culture ma anche di sapori. Nel brindisino infatti viene offerta la possibilità di gustare i pregiati vini di Cellino San Marco, la burrata pugliese e il biscotto di Ceglie Messapica. Tra le località principali ci sono Ostuni, Fasano, San Vito dei Normanni;
  • Foggia: zona caratterizzata da meravigliosi paesaggi ed ideale per gli amanti della buona cucina. Molti sono gli agriturismi, all'interno dei quali gustare una buona zuppa di pesce alla rodiana e sorseggiare i vini di Orta Nova. Tra le zone principali in provincia di Foggia troviamo Vieste, Cerignola, Peschici, San Severo, Vico del Gargano;
  • Lecce: ottime strutture si trovano immerse tra vigneti e oliveti nella zona compresa tra Gallipoli e Porto Selvaggio. Ma non solo, alcuni incredibili agriturismi dove trascorrere il Capodanno si trovano anche a pochi passi dalle acque di Porto Badisco. Tra le zone principali troviamo Otranto, Porto Cesareo, Meledugno, Alessano, Gallipoli;
  • Barletta-Andria-Trani: ricca di città d'arte questa provincia è anche caratterizzata dalla presenza di incantevoli strutture immerse nella natura dove poter trascorrere un Capodanno unico in compagnia degli affetti più cari. In questa provincia tra le zone principali ci sono Andria, Bisceglie, Margherita di Savoia.

Vedi anche altre offerte in Puglia per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
1096
back to top