cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Case e Appartamenti per Capodanno in Puglia

Cerca appartamenti e case vacanze per celebrare il capodanno in Puglia

Cerca di seguito le offerte in appartamenti e case vacanze per festeggiare il tuo veglione di capodanno in Puglia. Una soluzione per essere più indipendenti, adatta per coppie, gruppi e famiglie. Vedi alcune offerte in questa pagina.

Scopri anche Proposte per Capodanno in Casa e appartamento nelle principali città in Puglia:

Per avere ulteriori info su Case e Appartamenti per Capodanno in Puglia, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Una delle regioni italiane più amate, dove potersi quindi recare per trascorrere delle vacanze di capodanno speciali, è sicuramente la Puglia. Infatti viene considerata una delle regioni più ricche di reperti storici e tra i tanti ad avere una particolare importanza sono i dolmen presenti nelle vicinanze della Masseria Corte degli Asini e i menhir presenti invece nel territorio barese. La Puglia è molto nota per la presenza di bellissimi borghi, aree naturali e tesori culturali e archeologici. Impossibile ad esempio perdersi la visita della fortezza Castel del Monte oppure dei trulli di Alberobello. E proprio Bari, Alberobello, Andria, Ostuni, Vieste sono alcune delle mete da non perdere in occasione del Natale e del Capodanno.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento in Puglia?

La scelta della location all'interno della quale festeggiare il Capodanno è molto importante, soprattutto se si desidera trascorrere dei momenti magici ed indimenticabili. Molti sono, ad esempio, coloro che scelgono di recarsi al ristorante o di festeggiare in agriturismo circondati da tanto verde. In realtà, ciò che conta realmente è la compagnia, ed infatti, se circondati dalle giuste persone anche il Capodanno in casa potrebbe rivelarsi memorabile.

Il grande vantaggio legato alla scelta di festeggiare il Capodanno in casa è sicuramente quello di poterlo fare in assoluta intimità, senza essere circondati dalla confusione e dal caos tipico dei locali che in occasione di feste ed eventi sono sempre molto affollati. Il Capodanno in casa è da considerare la soluzione perfetta per le coppie alla ricerca di intimità, per le famiglie con bambini che desiderano festeggiare in posti nuovi senza però rinunciare al calore che solo la famiglia sa garantire. Ed infine è anche da considerare la soluzione perfetta per i gruppi di amici che potranno quindi festeggiare come più desiderano organizzando una grande festa in casa senza la presenza di altre persone. Scoccata la mezzanotte si potrà dare il via ai festeggiamenti, e perchè no concedersi anche delle belle passeggiate in compagnia delle persone care. Ad esempio tra le mete molto apprezzate per il Capodanno in Puglia vi troviamo Alberobello, città ricca di luci di Capodanno ma anche bellissimi mercatini di Natale e presepi viventi. Oppure ancora Foggia il cui Santuario di San Michele con Grotta in occasione del Capodanno diventa particolarmente suggestivo.

Che tipo di case affittare per Capodanno in Puglia?

Le case ovviamente non sono tutte le stesse, per cui scegliere quale affittare in occasione del Capodanno in Puglia potrebbe non rivelarsi semplice. Molte sono ad esempio le masserie di grande prestigio presenti in regione, alcune di queste ad esempio a Ostuni altre a Martano. La scelta potrà ricadere anche su appartamenti più o meno grandi e quindi un monolocale oppure un bilocale posizionati in centro città o più in periferia. E ancora su una villetta con un po' di giardino esterno, soluzione ideale per una famiglia con bambini che, tempo permettendo, potranno giocare all'aria aperta. Per le coppie un'ottima soluzione potrebbe essere invece affittare un appartamento in centro in modo tale da poter godere di momenti di intimità senza allontanarsi troppo dal centro e dai locali. Per i gruppi di amici potrebbero andare bene entrambe le soluzioni, e quindi l’appartamento in centro o in periferia dove poter trascorrere momenti di scherzo e di gioco in intimità oppure la villa o villetta con tanto spazio all’aperto dove poter organizzare una grande festa.

Dove affittare casa per Capodanno in Puglia?

La casa da affittare e all’interno della quale trascorrere il Capodanno potrà trovarsi in centro città oppure in periferia o nei dintorni delle più importanti città pugliesi. Se il desiderio è quello di vivere la magia di questa festa senza allontanarsi troppo dalla movida, dai locali e dalle bellezze tipiche delle città pugliesi, ecco che allora la soluzione ideale potrà essere quella di affittare una casa nel centro storico. Al contrario, se il desiderio è quello di allontanarsi dal caos e circondarsi di verde e tranquillità, ecco che allora la scelta non potrà che ricadere su una villa o villetta lontana dal centro. Qui di seguito vedremo alcune delle principali zone della Puglia dove poter cercare una casa in affitto in occasione del Capodanno.

  • Bari: questa splendida provincia è ricca di campagne, masserie e località di mare davvero uniche. Si potrà decidere di cercare casa oltre che a Bari anche nella bellissima Monopoli oppure nella famosissima Polignano a Mare o ancora nella splendida Alberobello.
  • Barletta-Andria-Trani: numerose sono le piazze di questa splendida provincia dove trascorrere magici momenti. Impossibile non citare la bellissima Barletta ma anche la stessa Trani;
  • Brindisi: nonostante questa sia la seconda provincia più piccola della Puglia ecco che è in grado di offrire dei paesaggi incredibili. Molto nota, oltre al capoluogo Brindisi, è Ostuni ma anche Fasano.
  • Foggia: provincia ricca di diversi paesaggi e scenari in grado di stupire tutti. Si potrà scegliere di affittare una casa presso una delle località più famose al mondo ovvero San Giovanni Rotondo ma anche a San Marco in Lamis e Vieste.
  • Lecce: diverse sono le zone verdi, ma anche le zone di mare, che caratterizzano tale provincia. Tra le più note vi troviamo oltre alla stessa Lecce anche Porto Cesareo, Gallipoli ecc.
  • Taranto: per un Capodanno indimenticabile in Puglia una buona idea potrebbe essere quella di scegliere di recarsi a Taranto ma anche in zone vicine. Tra queste è possibile menzionare il borgo di Grottaglie.

Cosa vedere per Capodanno in Puglia?

Una delle mete più ambite per il Capodanno in Italia è sicuramente la Puglia, ricca di città e località che meritano di essere esplorate non solo in estate ma anche in inverno. Tra queste vi troviamo Bari città nota anche per le sue opere architettoniche e per la presenza di meravigliose chiese, la più nota è la Cattedrale di San Sabino. Molto bella è anche la zona vecchia della città dove poter fare uno splendido viaggio nel tempo grazie alla presenza di caratteristiche viuzze e antichi edifici. Nella provincia di Bari merita di essere menzionata Alberobello nota anche come la 'Città dei trulli' all'interno della quale sono presenti oltre 1500 strutture alcune delle quali costruite intorno al 1400. E poi ancora la bellissima Ostuni ovvero la 'Città Bianca' dotata di un bellissimo centro storico.

Vedi anche altre offerte in Puglia per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
9734
back to top