cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Hotel per Capodanno in Puglia

Cerca i migliori Hotel e Alberghi per celebrare il capodanno in Puglia

Cerca di seguito le migliori offerte in Hotel per festeggiare il tuo capodanno in Puglia. Varie strutture in Puglia offrono opzioni Hotel convenienti con il pernotto, incluso il Cenone di Capodanno. Scopri varie offerte in questa pagina.

Trova anche offerte per Capodanno in Hotel nelle maggiori località in Puglia:

Per avere maggiori informazioni su Hotel per Capodanno in Puglia, contattaci tramite il form qui in basso.

La Puglia è una regione molto amata e per tale motivo spesso meta di vacanze durante qualsiasi stagione. Mare, sole, bellezze naturali, incredibili spiagge, ulivi secolari e i famosi trulli. Questa splendida regione offre ai suoi visitatori la possibilità di godere di incredibili paesaggi ma anche di odori e sapori legati ad antiche tradizioni. Molti ad esempio sono coloro che scelgono di trascorrere il Capodanno in Puglia, e a tal proposito è possibile dire che sono presenti diverse strutture in grado di offrire ai clienti pacchetti di vario tipo. Ad esempio in occasione del Capodanno la scelta potrà ricadere su:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Serata + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante convenzionato
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Hotel

Sarà quindi possibile scegliere se soggiornare in uno splendido hotel dove godere di un ottimo cenone con i piatti tradizionali. E poi aggiungere a tutto questo una divertente serata con musica dal vivo e ballo, oppure un rilassante percorso SPA. Le offerte sono molte, la scelta dipenderà dal tipo di vacanza che si desidera organizzare.

Perchè festeggiare il capodanno in hotel in Puglia

Il Capodanno è sicuramente una delle feste più attese in quanto rappresenta il momento in cui si saluta il vecchio anno per dare il benvenuto a quello nuovo. Un momento magico che merita di essere festeggiato per bene insieme alle persone più care. La Puglia ad esempio è in grado di offrire la possibilità di trascorrere piacevoli ed indimenticabili momenti grazie alla presenza di incantevoli strutture, ad esempio molti hotel ubicati in varie zone della regione. Strutture presso le quali poter trascorrere un Cenone indimenticabile assaggiando piatti tipici della tradizione culinaria pugliese. Senza però rinunciare a tutti i comfort che un hotel è in grado di offrire. Molte di queste strutture sono infatti dotate di ottimi ristoranti all'interno dei quali lavorano chef professionisti. E poi ancora sono presenti anche sale dove poter ballare e divertirsi tutta la notte e aree benessere dove poter trascorrere momenti di assoluto relax e allontanare stress e tensioni legati alla quotidianità. Il Capodanno in hotel è ideale per tutti, e quindi per le coppie e i gruppi di amici alla ricerca di intimità e divertimento ma anche per le famiglie con bambini che potranno usufruire di tanti spazi diversi e adatti ad ogni età.

Cosa vedere in Puglia

La Puglia è una splendida regione ricca di storia e di cultura che merita di essere esplorata per bene. I posti da visitare sono davvero molti e soprattutto diversi tra loro. Nello specifico ai turisti è offerta la possibilità di godere della visita di incantevoli spiagge ma anche di selvagge colline.

  • Bari: presso il centro storico del capoluogo è presente la Basilica di San Nicola ma grande attenzione meritano anche le stradine di Bari Vecchia e il Lungomare dove godere di un fantastico panorama. Da non perdere anche il celebre Fortino di Sant'Antonio Abate. Altra località da visitare è Alberobello, bellissimo borgo ricco di trulli di cui la maggior parte presenti nel Rione Monti.
  • Barletta-Andria-Trani: tre località in grado di sorprendere non solo per il loro fascino ma anche per la storia. A Barletta meritano di essere visitati la Cattedrale con scavi sotterranei, il Palazzo Marra e il castello di Barletta. Molto bella anche la cattedrale di Trani e il Museo del Confetto di Andria.
  • Brindisi: una delle mete più amate dai visitatori è Ostuni conosciuta come la 'città bianca'. Presso tale città sarà possibile visitare la Cattedrale di Santa Maria Assunta ma anche il Palazzo San Francesco. Meritano particolare attenzione anche il Tempio di San Giovanni al Sepolcro a Brindisi e le Colonne Terminali della Via Appia.
  • Foggia: tante sono le attrazioni nei dintorni di Foggia. Particolare attenzione meritano la Grotta dei Pomodori di Vieste, la Chiesa di Santa Croce e Punta Santa Croce. Poi ancora l'Abbazia Santa Maria di Pulsano a Manfredonia, la Cattedrale San Pietro a Cerignola ecc. Da non dimenticare il Gargano, promontorio montuoso che si estende nella parte settentrionale della Puglia.
  • Lecce: considerata un museo a cielo aperto, Lecce è ricca di monumenti e opere d'arte. Ad esempio merita di essere citata la Basilica di Santa Croce, il Duomo, il Seminario e il Palazzo Vescovile.
  • Taranto: tra le meraviglie che caratterizzano questa provincia meritano di essere menzionati la Cattedrale di San Cataldo di Taranto, la Chiesa Matrice e la Piazza dell'Orologio di Ginosa, il Castello Muscettola di Leporano ecc.

Cosa mangiare in Puglia

La Puglia è molto nota anche per la sua cucina semplice ma allo stesso tempo tanto gustosa. Le specialità del posto vengono spesso preparate con pochi ingredienti ma molto saporiti. Molto famoso è ad esempio il pane di Altamura spesso utilizzato per accompagnare piatti di vario tipo e zuppe. Poi ancora meritano di essere citate la focaccia pugliese, le orecchiette alle cime di rapa, la tiella e le linguine ai ricci di mare. Molto apprezzate sono anche le bombette pugliesi ovvero involtini di carne farciti e le braciole al ragù. Tra i formaggi tipici del posto è possibile menzionare il canestrato e la burrata mentre invece tra i dolci molto apprezzati sono il pasticciotto, le cartellate pugliesi e le popizze o pettole.

Come arrivare in Puglia

Raggiungere la Puglia è molto semplice. Ed è possibile farlo utilizzando il treno, l'automobile, l'autobus, la nave-traghetto e l'aereo. Gli aeroporti principali sono quello di Brindisi e quello di Bari collegati molto bene con le più importanti città europee ed italiane. Le stazioni ferroviarie principali della Puglia sono invece quelle di Bari, Foggia, Brindisi, Taranto e Lecce. In nave o traghetto invece sarà possibile raggiungere la Puglia tramite i porti di Bari, Brindisi e Taranto.

Per chi viaggia in auto,in autostrada la Puglia si raggiunge da Nord seguendo la costa adriatica, lungo la A14 Bologna - Taranto; mentre venendo da Roma, la A1 sino a Napoli e la A16 sino a Canosa di Puglia. Dal sud si arriva in Puglia con la A3 Salerno-Reggio Calabria sino a Sibari e la Strada Statale 106 Jonica fino a Taranto.

Vedi anche altre offerte in Puglia per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
3763
back to top