cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Puglia Per Famiglie

Scopri le proposte accessibili Per Famiglie per Capodanno in Puglia

Trova come festeggiare il capodanno in Puglia per famiglie con bambini, nei migliori luoghi con target famiglie, in agriturismi, ristoranti, ville, discoteche, hotel in Puglia. Scopri di seguito varie nostre offerte.

Trova anche proposte per Capodanno Per Famiglie nelle principali città di provincia in Puglia:

Per avere maggiori informazioni su offerte Per Famiglie per Capodanno in Puglia, contattaci attraverso il form qui in basso.

La Puglia è una bellissima regione da poter visitare non solo in compagnia di amici e partner ma in generale con l'intera famiglia, e quindi anche in compagnia dei bambini. Il consiglio in questi casi, è quello di scegliere delle località adatte, in cui i bambini possano non solo esplorare posti nuovi, ma anche, soprattutto divertirsi. Diverse sono le soluzioni per vivere al meglio un perfetto Capodanno in famiglia in Puglia, ad esempio un’idea potrebbe essere quella di recarsi presso la Valle d'Itria, che comprende le cittadine di Alberobello, Cisterino, Locorotondo ecc. Stiamo quindi parlando di località ubicate nella Puglia centrale caratterizzata dalla presenza di bellissimi trulli e casette di colore bianco.

Cosa visitare per Natale e Capodanno in Puglia?

Tanti e diversi tra loro possono essere gli itinerari perfetti da seguire per un Capodanno in famiglia in Puglia. Stiamo parlando infatti, di una regione dalle temperature miti dove potersi recare in compagnia della famiglia e trascorrere delle indimenticabili festività natalizie. Mercatini di Natale, presepi artistici e presepi viventi, Villaggi di Natale, bellissime decorazioni caratterizzano l'intera Puglia e in modo particolare la Valle d'Itria e quindi le province di Bari, Taranto e Brindisi. Le luci di Capodanno di Alberobello ad esempio sono molto note.

Bari è una città che in occasione del Natale e del Capodanno diventa ancora più bella. Infatti sono davvero molte le decorazioni di cui la città è ricca ma anche i mercatini di Natale e le illuminazioni. Ad esempio a Bari viene di solito allestito un bellissimo Villaggio di Babbo Natale da poter visitare in compagnia dei più piccoli.

Barletta-Andria-Trani: Il calendario di queste tre splendide città e dell'intera provincia è molto ricco per le festività natalizie. Vengono infatti solitamente allestiti dei bellissimi mercatini di Natale. Ad esempio nella piazza Sant'Antonio di Barletta viene allestito il Villaggio di Babbo Natale mentre invece presso la piazza Aldo Moro è offerta la possibilità di divertirsi su una pista da pattinaggio.

Brindisi: Il modo migliore per sentire lo spirito del Natale e far vivere ai propri bambini dei magici momenti, è quello di far visita ai caratteristici mercatini di Natale solitamente organizzati nel mese di Dicembre. Ma non solo, molto amati e rinomati sono anche i presepi e nella provincia di Brindisi, come ad esempio molto noto è quello di Ostuni, la cui prima rappresentazione ha avuto luogo nel 1972.

Foggia: Assolutamente da non perdere la visita alla grotta del Santuario di San Michele Arcangelo di Monte Sant'Angelo e poi ancora al Duomo di Manfredonia e al celebre Santuario di San Pio da Pietralcina a San Giovanni Rotondo. Essendo questa una regione perfetta per il Capodanno per famiglie, ecco che in compagnia dei bambini ci si potrà ad esempio recare nel comune di Lucera e di preciso presso il Museo Civico e la Biblioteca Comunale, luoghi all'interno dei quali vengono organizzati dei laboratori da buffi elfi. A Vieste invece viene allestito il Villaggio del Natale con la casa di Babbo Natale e una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Lecce: Mercatini e fiere, luna park e meravigliose giostre. Tutto questo caratterizza Lecce e la sua provincia. Ad esempio nel capoluogo viene solitamente organizzato il mercatino di Santa Lucia , mentre il comune di Nardò viene addobbato con bellissime e colorate luci. Ma non solo, tale comune è anche animato da incantevoli mercatini di Natale in grado di stupire tutti, grandi e bambini.

Taranto: Migliaia sono le famiglie che ogni anno scelgono la Puglia e le sue provincie per il Natale e il Capodanno. Taranto ad esempio si contraddistingue per l'organizzazione di bellissimi Mercatini di Natale e per la presenza di un fantastico albero di Natale, tante luminarie, la ruota panoramica, la pista di ghiaccio e una particolare giostra con i cavalli d'epoca.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini in Puglia?

La Puglia è il posto ideale i in cui trascorrere un fantastico ed indimenticabile Capodanno in famiglia, perché vi sono molti posti presso i quali potersi recare in compagnia dei più piccoli. Tra questi, ad esempio, i parchi divertimento ma anche bellissime campagne dove poter passeggiare.

Bari: La visita di questa provincia non potrà che iniziare dai trulli di Alberobello, una meta perfetta per coloro che viaggiano in compagnia dei bambini, i quali troveranno davvero molto simpatici questi edifici di colore bianco con il tetto a cono. Sempre nella stessa provincia, e nello specifico a Castellana Grotte, è poi presente un fantastico parco dei dinosauri.

Barletta-Andria-Trani: La Puglia viene considerata una terra a misura di bambino. Questa, nello specifico, è una provincia ricca di piazze e vie dove potersi recare in compagnia dei più piccoli e concedersi lunghe passeggiate. Vicoli e viuzze caratterizzano ad esempio il centro di Barletta, ma anche quello di Trani. Una lunga passeggiata può quindi essere un modo divertente di trascorrere il tempo in famiglia godendo allo stesso tempo delle meraviglie che la Puglia è in grado di offrire.

Brindisi: Diversi sono i parchi divertimento presenti in questa splendida provincia. Uno di questi si trova ad esempio a Cellino San Marco, si tratta di un parco acquatico a tema Pirati dei Caraibi, mentre invece un altro parco Avventura si trova nell'alto Salento e di preciso ad Ostuni. A Fasano è invece presente uno dei più grandi zoo di tutta Europa attivo dal 1973.

Foggia: Una delle destinazioni più ambite è Vieste, dove poter visitare, in compagnia dei più piccoli, il Faro noto anche come faro di Santa Eufemia. Ma molto interessante è anche il Castello Fortezza, situato su una rupe a strapiombo sul mare. In ultimo impossibile non citare il Museo Civico Archeologico "M.Petrone", a pochi passi dalla Cattedrale.

Lecce: La villa comunale di Lecce è un posto bellissimo da visitare, in compagnia dei propri bambini, che potranno infatti divertirsi e correre liberi tra la natura. E dalla villa comunale, potrebbe essere un'ottima idea, passare al centro storico e camminare tra le vie lasciandosi incantare dal barocco leccese. L'itinerario non potrà non coinvolgere anche Gallipoli e Otranto, bellissime destinazioni per chi viaggia con i bambini che potranno divertirsi a correre per le vie del centro.

Taranto: Città stupenda dove poter trascorrere qualche giorno di divertimento in compagnia dei bambini. I posti da visitare? Una bella idea potrebbe essere quella di andare alla scoperta della Taranto antica e proseguire poi con la visita a Grottaglie, la città della ceramica.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini in Puglia?

Monumenti, piazze, bellissime ville storiche e giardini storici. Tutto questo caratterizza la Puglia, che offre, ai suoi visitatori, la possibilità di seguire degli itinerari culturali perfetti per famiglie con bambini. Vediamo nello specifico provincia per provincia cosa vedere.

  • Bari: Una vacanza indimenticabile in Puglia non potrà che iniziare con la visita di Bari Vecchia e dei suoi vicoli. Ed iniziare di preciso dal vicolo San Benedetto, che parte da Corso Vittorio Emanuele II, e proseguire poi con la visita del Castello e la Basilica di San Nicola, ovvero i due monumenti più conosciuti e apprezzati di Bari Vecchia. In ultimo l'itinerario culturale non potrà non comprendere la visita della Chiesa di San Marco dei veneziani.
  • Barletta-Andria-Trani: Storia, cultura e movida caratterizzano questa provincia. L'itinerario culturale non potrà che iniziare da Barletta con la visita della Cattedrale con gli scavi sotterranei, il Castello di Barletta e il museo civico ed infine il Palazzo Marra. E potrà poi proseguire con la visita del centro storico di Trani e di Castel del Monte, a pochi chilometri da Andria.
  • Brindisi: Questa viene considerata una delle più belle città d'arte italiane, e quindi il posto perfetto in cui portare i propri figli alla scoperta di arte e cultura. Da vedere ad esempio la scalinata con le antiche colonne romane, considerate proprio il simbolo della città. E poi ancora il Duomo, il tempio di San Giovanni al Sepolcro e per finire l'area archeologica romana di San Pietro degli Schiavoni.
  • Foggia: Foggia è una città ricca di contrasti ed in grado di affascinare tutti, grandi e bambini. L'itinerario culturale da seguire in famiglia non potrà non comprendere la visita alla Villa Comunale Karol Wojtyla, al Palazzo dell'Acquedotto e Fontana del Sele, alla Cattedrale di Foggia ecc.
  • Lecce: Lo stile Barocco contraddistingue questa bellissima città, e proprio tale stile sarà possibile riscontrarlo nella Chiesa di Santa Irene e nella bellissima Piazza Duomo. Tra i Palazzi più noti merita di essere menzionato il Palazzo dei celestini, ovvero un ex convento presente vicino alla Basilica di Santa Croce. Molto bello e particolare è anche il Castello Carlo V.
  • Taranto: Le cose da vedere a Taranto sono davvero molte, e l'itinerario non potrà che iniziare dalla visita della città vecchia di Taranto e proseguire con la visita del Castello Aragonese, del Tempio di Poseidone e della Basilica Cattedrale di San Cataldo.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie in Puglia?

Oltre che storia e cultura, la Puglia, è anche un luogo ricco di natura e di paesaggi che meritano di essere visitati in coppia, con gli amici ma anche in famiglia. Per farlo potrebbe essere utile seguire itinerari ben specifici.

  • Bari: i laghi di Conversano, il Parco Lama Balice, il Parco Alta Murgia. Possono essere tanti e diversi i posti da vedere, e soprattutto boschi dove i più piccoli potranno divertirsi a correre.
  • Barletta-Andria-Trani: una passeggiata tra i giardini di Minervino Murge oppure nei parchi di Andria. Lungo e particolare può essere l'itinerario da seguire in questa splendida provincia.
  • Taranto: incantevoli paesaggi e tanta bella natura caratterizzano questa provincia. Molto noti nella zona sono i trulli da poter visitare seguendo un lungo percorso. E nello specifico Martina Franca, Mottola, Massafra, Palaginello ecc.
  • Brindisi: il Bosco di Santa Teresa e dei Lucci, questo e molto altro caratterizzano questa provincia. Una provincia molto interessante dal punto di vista culturale ma anche dal punto di vista paesaggistico.
  • Foggia: Vieste è sicuramente una città in grado di stupire. Nello specifico molto nota e assolutamente da visitare è la Cala della Sanguinara. Ma non solo, anche lo Scoglio del Leone e Rodi Garganico e tutto il Gargano.
  • Lecce: il Salento è ricco di bellissimi e selvatici fiori e di tanta incantevole natura. E proprio a tal proposito ecco che è possibile dire che un'ottima idea potrebbe essere quella di visitare il Parco del Rauccio proprio a Lecce oppure il Parco Naturale 'La Mandra' nel comune di Calimera.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Puglia:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
1286
back to top