cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Puglia Per Coppie

Scopri le offerte disponibili Per Coppie per Capodanno in Puglia

Scopri come festeggiare il capodanno in Puglia per coppie di innamorati, nei migliori posti romantici, in agriturismi, ristoranti, ville, discoteche, hotel in Puglia. Trova qui di seguito alcune nostre proposte.

Vedi anche proposte per Capodanno Per Coppie nelle maggiori città di provincia in Puglia:

Per avere informazioni aggiuntive su offerte Per Coppie per Capodanno in Puglia, contattaci attraverso il form qui in fondo.

Il desiderio di ogni coppia è quello di trascorrere alcuni momenti di intimità in luoghi magici e romantici. A tal proposito ecco che una bella idea potrebbe essere quella di sfruttare il periodo del Capodanno per concedersi una fuga romantica in compagnia del partner. Dove andare? Una delle mete italiane preferite è sicuramente la Puglia, regione molto amata e meta estiva ma anche come destinazione invernale. Stiamo parlando infatti di una terra caratterizzata da sole, mare e bellissime spiagge. Ma anche trulli e ulivi secolari. La Puglia è quindi una regione che merita di essere esplorata con tutti i sensi in modo tale da poterne catturare odori, sapori, bellezze artistiche, storiche e culturali. Tante sono le località in cui recarsi e i monumenti, piazze, ville, castelli che meritano di essere visitati. Molto noto ed amato è ad esempio Castel del Monte ma anche Monopoli e le Grotte di Castellana.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno in Puglia?

La Puglia è una regione che, anche in inverno, e in occasione del Natale e del Capodanno, è in grado di riservare ai suoi visitatori delle bellissime sorprese. Le coppie potranno quindi decidere di visitare alcune delle più belle città della Puglia e allo stesso tempo concedersi delle lunghe passeggiate tra le vie principali di tali città dove si trovano mercatini di Natale e bellissimi alberi di Natale, presepi, musei e la magica casa di Babbo Natale. Ma esattamente, dove andare?

  • Bari: nel magico periodo natalizio Bari diventa ancora più bella grazie alle decorazioni presenti per le vie della città, le illuminazioni e i mercatini di Natale. Presso la Piazza Umberto viene inoltre allestito solitamente il Villaggio di Babbo Natale.
  • Barletta-Andria-Trani: così come in altre località della Puglia ecco che anche a Barletta il Natale e il Capodanno vengono festeggiati con allegria. Presso la Piazza Sant'Antonio sarà possibile far visita al Villaggio di Babbo Natale oppure recarsi presso la Piazza Aldo Moro e divertirsi facendo un giro sulla pista di pattinaggio.
  • Brindisi: mercatini di Natale, attrazioni a tema natalizio come 'La casa di Babbo Natale', luminarie e musiche tipiche. Tutto questo caratterizza Brindisi nel periodo natalizio e in occasione del Capodanno.
  • Foggia: proprio in questa splendida città viene organizzato il più grande ed emozionante Villaggio di Natale del sud Italia. Un evento per tutti ricco di luci e musiche natalizie, alberi luminosi, slitte ecc. In provincia meritano di essere visitate anche Candela, detto paese del Natale, e Manfredonia dove viene solitamente organizzato il Mercatino di Natale al Castello.
  • Lecce: dei giorni a Lecce e provincia possono essere perfetti per festeggiare il Natale e il Capodanno. Proprio in tale città viene organizzato il mercatino di Santa Lucia. Anche Nardò in occasione di tali festività viene addobbata con tante luci e animata da mercatini.
  • Taranto: oltre che nel capoluogo di provincia bellissimi eventi in occasione del Natale e del Capodanno vengono organizzati anche in altri Paesi. Tra questi Martina Franca, Grottaglie ecc.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie in Puglia?

Per chi desidera concedersi una fuga romantica senza però rinunciare al relax una buona idea potrebbe essere quella di scegliere di organizzare una vacanza benessere all'interno di centri termali, SPA ecc. Vediamo quali sono i migliori posti in regione in cui recarsi.

  • Bari: la SPA, il centro benessere, i centri termali possono essere un ottimo modo per festeggiare in compagnia del partner. Alcuni di questi si trovano a Bari, altri ad esempio nella bellissima Polignano a Mare, ad Acquaviva delle Fonti ecc.
  • Barletta-Andria-Trani: una buona vacanza benessere in questa splendida provincia si potrà realizzare recandosi presso i comuni di Barletta, Andria e Trani ma non solo. Ottime strutture si trovano anche a Bisceglie e nel comune di Margherita di Savoia.
  • Brindisi: l'unico modo per allontanare lo stress e godersi dei momenti romantici in compagnia del partner è quello di recarsi presso SPA o centri termali. Una vacanza relax è quella offerta da strutture presenti a Torchiarolo ma anche a Mesagne.
  • Foggia: se l'obiettivo è quello di prendersi cura di se stessi e concedersi momenti di relax una buona idea potrebbe essere quella di recarsi in SPA e centri benessere a Lucera, Rodi Garganico, Monte Sant'Angelo ecc.
  • Lecce: questa provincia non è solo ricca di piazze e monumenti da visitare ma è anche ricca di strutture in cui recarsi per momenti di puro relax. Alcuni si trovano a Gallipoli, altri a Morciano di Leuca e nella stessa Lecce.
  • Taranto: tante sono le offerte per le coppie che hotel con SPA sono in grado di offrire nella provincia di Taranto. Alcune strutture in grado di offrire benessere si trovano ad Avetrana, altre a Martina Franca, Palagiano, Mottola ecc.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie in Puglia?

Le coppie, che in occasione del Capodanno scelgono la Puglia come meta delle proprie vacanze, potranno cogliere tale occasione per conoscere le principali piazze, giardini, ville. Ma anche per concedersi romantiche passeggiate sul lungomare, come ad esempio sul famosissimo lungomare di Bari. E sempre in compagnia del partner si potrà andare alla scoperta dei monumenti e delle statue più importanti della Puglia. Vediamo un po’ quali sono le principali piazze, monumenti, ville delle varie provincie e città della Puglia.

  • Bari: L'itinerario romantico potrà iniziare osservando il mare dal Fortino presente poco dopo Piazza Mercantile. Potrà proseguire poi con una passeggiata al Parco, nel quartiere Carrassi, una visita alla Basilica di San Nicola e al Castello Svevo.
  • Barletta-Adria-Trani: Trani è un borgo antico molto amato e romantico caratterizzato da strette vie e vicoli. La passeggiata romantica potrà iniziare ammirando le chiese medievali, il Castello Svevo e la Cattedrale.
  • Brindisi: una bella passeggiata sul lungomare di Brindisi potrebbe essere un modo romantico di trascorrere il tempo in Puglia proseguendo poi con la visita al Tempio di San Giovanni al Sepolcro. Particolare attenzione merita anche la città di Ostuni.
  • Foggia: particolare attenzione merita proprio il capoluogo, dove poter visitare anche il Castello di Monte Sant’Angelo.
  • Lecce: il tour del Salento non potrà che iniziare da Otranto e dal bastione dei Pelasgi da dove poter osservare i vicoletti di Otranto e il suo porto. E proseguire poi con Castro e la bellissima Lecce.
  • Taranto: le coste tarantine sono davvero molto belle, e proprio a Taranto una bella e romantica idea potrebbe essere quella di concedersi una cena sul mare. Poi ancora una visita al Museo Archeologico Nazionale, al Castello Aragonese e il Ponte Girevole.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie in Puglia?

Gli amanti della natura saranno inoltre molto contenti di sapere che la Puglia è ricca di incantevoli paesaggi e di una meravigliosa natura. Una splendida idea potrebbe essere quella di organizzare una vacanza in questa splendida regione seguendo itinerari specifici.

  • Barletta-Andria-Trani: tanti parchi e attrazioni naturali caratterizzano la provincia in questione. Bellissimi parchi si trovano ad Andria e poi ancora chi lo desidera potrà concedersi una passeggiata tra i giardini di Minervino Murge.
  • Taranto: chi ama l'ambiente e la natura non potrà non recarsi in questa splendida provincia e fare un giro tra le imponenti e solitarie masserie. Tipiche e spontanee architetture della zona sono i trulli da poter visitare partendo da Martina Franca e proseguendo poi con Mottola, Massafra, Palagianello, Castellaneta ecc.
  • Lecce: fiori selvatici, incantevole natura e roccia che si affaccia su uno splendido mare. Tutto questo è il Salento la cui visita non potrà non comprendere il Lago Alimini, la visita del Parco naturale 'La Mandra' a Calimera, il Parco del Rauccio a Lecce.
  • Foggia: storia, natura e cultura caratterizzano Foggia e i dintorni. Molto bella è ad esempio la Cala della Sanguinara a Vieste dove poter godere di un fantastico panorama. E poi ancora lo Scoglio del Leone a Rodi Garganico.
  • Brindisi: il territorio di questa splendida provincia è davvero molto interessante anche dal punto di vista paesaggistico ed ambientale. Molto noto è il Bosco di Santa Teresa e dei Lucci, distante pochi km d Brindisi.
  • Bari: in questa splendida provincia ai turisti è offerta la possibilità di passeggiare tra i boschi, riserve naturali e bellissimi parchi. Molto noto è il Parco Alta Murgia oppure il Parco Lama Balice, i Laghi di Conversano.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Puglia:

publisher

CONTATTACI

0 adulti, 0 bambini, 0 neonati, 1 camera *
Adulti
Bambini (Da 3 a 12 anni)
Neonati (Da 0 a 3 anni)
Camere
Animali domestici
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
3908
back to top