cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Puglia in Campagna nel verde

Scopri le maggiori proposte per Capodanno in Puglia nella natura tra colline e campagna, in hotel, appartamenti, baite, agriturismi

Trova come festeggiare l'ultimo dell'anno in Puglia in campagna, immersi nel verde della natura tra campagne e colline. Vedi varie offerte qui di seguito.

Scopri anche offerte per Capodanno in Campagna nel verde nelle provincia in Puglia:

Per avere maggiori informazioni su offerte in Campagna nella natura per Capodanno in Puglia, contattaci attraverso il modulo di contatto qui in fondo.

Il Capodanno arriva come ogni anno e avete il desiderio di organizzare una splendida vacanza? Una bellissima idea potrebbe essere quella di festeggiare il Capodanno in campagna in Puglia. Stiamo infatti parlando di una regione ricca di location circondate da verde come ad esempio masserie, agriturismi e Tenute. Location circondate da orti, ulivi, frutteti, piante, fiori e da tutto quello che la natura è in grado di offrire. Il vantaggio di organizzare una vacanza in campagna circondati dal verde, è sicuramente quello di poter godere di attimi di tranquillità e serenità lontani dal caos tipico delle grandi città.

Perché passare il capodanno in campagna nel verde in Puglia

Se da una parte sono molti coloro che decidono di festeggiare l'ultimo giorno dell'anno all'interno di location come ad esempio hotel, ristorante oppure la discoteca, ecco che allo stesso tempo in molti scelgono di farlo in maniera più tranquilla. A tal proposito è possibile dire che è diventato di gran tendenza negli ultimi tempi il Capodanno in campagna. Il più grande vantaggio legato a tale alternativa, è quello di poter trascorrere dei momenti di assoluto relax lontani da preoccupazioni e dal caos tipico della città. E quindi trascorrere alcuni giorni in contatto diretto con la natura, gustare un buon cenone circondati dagli affetti più cari ad esempio, all'interno di un agriturismo oppure una baita, e trascorrere poi il giorno successivo a passeggiare completamente immersi nel verde. Molto nota ed apprezzata è ad esempio in Puglia la tenuta di Cellino San Marco presente in provincia di Brindisi e dotata di giardini e laghetti. Il Capodanno in campagna è perfetto per le famiglie con bambini che potranno decidere di trascorrere il proprio tempo passeggiando e giocando all'aria aperta, ma anche per le coppie e i gruppi di amici alla ricerca di un posto tranquillo ed originale dove poter vivere momenti di tranquillità ma anche di divertimento.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno in campagna in Puglia?

Se da una parte è possibile dire che è importante saper scegliere la località dove poter trascorrere il Capodanno in campagna, ecco che allo stesso tempo, è anche molto importante prestare attenzione alla scelta dell’alloggio. Le proposte offerte dalla Puglia sono molte, per cui la scelta dipenderà semplicemente dai propri gusti e dal modo in cui si desidera festeggiare. Una splendida idea potrebbe essere, ad esempio, quella di scegliere un ristorante in campagna. Oppure potrebbe essere una splendida idea, scegliere di festeggiare in agriturismo, location che molto spesso offre anche ai clienti l’opportunità di alloggiare al suo interno. Stiamo quindi parlando di una location che, così come molte Tenute e Masserie, si trova assolutamente immersa nel verde e molte delle quali si trovano ad esempio nel territorio di Bari, nella bellissima Fasano ma anche a Foggia e nel territorio brindisino.

Infine, una buona idea potrebbe essere quella di alloggiare presso una casa-appartamento in campagna, da condividere con le persone a cui si vuole più bene e trascorrere quindi in loro compagnia un magico Capodanno. Anche la fattoria può essere considerata un ottimo posto in cui alloggiare e festeggiare il Capodanno, soprattutto se sono presenti dei bambini che potranno conoscere e divertirsi con tanti simpatici animali. A seconda di come si desidera festeggiare, sarà poi possibile scegliere tra i vari pacchetti offerti dalla struttura. E quindi ad esempio il pacchetto cenone più pernottamento oppure cenone più percorso SPA e pernottamento e molto altro ancora.

Dove passare il capodanno in campagna o nel verde in Puglia

In Puglia non mancano assolutamente le strutture presso le quali potersi recare per trascorrere un Capodanno in campagna davvero unico. Molte sono infatti gli spazi verdi presenti sul territorio. E proprio qui di seguito verrà fornito un piccolo elenco contenente alcuni dei luoghi più interessanti dove recarsi.

  • Bari: campagne, masserie, borghi caratterizzano questa bellissima provincia. Molto apprezzata è Bitonto nota come la 'Città degli ulivi' ma anche Corato dove è presente un albero secolare. Zone quindi ricche di agriturismi e locali dove trascorrere un Capodanno indimenticabile.
  • Taranto: ville o case in campagna, agriturismi completamente circondati dal verde. Taranto e la sua provincia sono in grado di offrire diverse soluzioni. Tra le località più note della zona è possibile menzionare Martina Franca ma anche Faggiano.
  • Lecce: tra le città più verdi della Puglia, oltre Taranto, è possibile anche menzionare Tricase e Porto Cesareo oltre che la stessa Lecce. Molti oliveti e vigneti si trovano inoltre nella zona compresa tra Porto Selvaggio e la famosa Gallipoli.
  • Foggia: una delle zone più verdi della Puglia è quella del Parco Nazionale del Gargano, nella provincia di Foggia, e a poca distanza da Vieste. Un luogo magico, ricco di agriturismi e locali di campagna, dove trascorrere dei bellissimi momenti. Ma meritano di essere menzionate anche altre località come Deliceto, Cerignola ecc.
  • Brindisi: masserie, cantine e tanto verde caratterizzano Cellino San Marco. Ma particolare attenzione merita anche Fasano, ricca di locali e di posti da visitare.
  • Barletta-Andria-Trani: provincia molto particolare ricca di locali dove trascorrere un Capodanno in campagna davvero magico e, soprattutto, circondati dalla natura. Andria, ad esempio, è molto famosa per la presenza del Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Puglia:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
6872
back to top