cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Puglia nei Centri Storici

Cerca i migliori centri storici delle maggiori città per festeggiare il capodanno in Puglia

Cerca di seguito le migliori offerte per festeggiare il tuo veglione di capodanno nei centri storici delle migliori città in Puglia. Per cercare le maggiori monumenti e le piazze in Puglia. Vedi alcune offerte in questa pagina.

Vedi anche offerte per Capodanno nei centri storici delle principali località delle province in Puglia:

Per avere informazioni aggiuntive su offerte nei centri cittadini per Capodanno in Puglia, contattaci mediante il modulo qui in basso.

Dove trascorrere un Capodanno indimenticabile in Italia? Un'ottima idea potrebbe essere quella di recarsi in Puglia considerata una delle mete più ambite, anno dopo anno, da migliaia di persone. Stiamo parlando di una regione presso la quale poter vivere un vero e proprio sogno all'interno di splendide location ma anche semplicemente passeggiando per le vie del centro delle località caratteristiche. Tanti sono infatti gli eventi solitamente in programma per festeggiare il nuovo anno nel miglior modo possibile , ma in generale è possibile dire che il bello di festeggiare il Capodanno in centro città in Puglia è quello di avere la possibilità di osservare da vicino le attrazioni storiche, artistiche e culturali, legate a questa splendida regione.

Perchè passare il capodanno in centro città in Puglia

La Puglia è una meta molto gettonata dai turisti durante la stagione estiva ma non solo, anche nel periodo invernale soprattutto tra Natale e Capodanno. E se da una parte per capodanno sono molti coloro che scelgono di trascorrere tale evento all’interno di ristoranti, hotel e agriturismi ecco che allo stesso tempo sono invece in molti a scegliere di farlo per le vie del centro città. Ad esempio, passeggiando per le vie del capoluogo, ovvero Bari, sarà possibile osservare le meraviglie del Castello Svevo situato vicino alla bellissima e maestosa Cattedrale in stile romanico-pugliese. Oppure molto bello potrebbe essere passeggiare per le vie di Monopoli, in provincia di Bari, il cui centro storico è composto da strette viuzze, vicoletti e archi. Centro storico presso il quale si trova la Cattedrale di Santa Maria della Madia. Alla domanda perchè passare il Capodanno in centro città in Puglia è quindi possibile rispondere affermando che il vantaggio legato a tale scelta è sicuramente quello di poter visitare le bellezze storiche, architettoniche, artistiche e culturali che caratterizzano tale regione. E quindi conoscere le principali piazze e vie, monumenti, palazzi, musei e tutto ciò che di bello la Puglia è in grado di offrire. Questa soluzione è da considerare perfetta per i gruppi di amici uniti dal desiderio di conoscere posti nuovi ma anche per coppie alla scoperta del mondo e famiglie con bambini che potranno divertirsi a correre e passeggiare in giro per le città.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno in centro città in Puglia?

La Puglia è ricca di città d'arte presso le quali poter trascorrere momenti di pura magia in occasione del Capodanno. Il viaggio potrà quindi partire dalla bellissima Andria dove si trova la strada più stretta di tutta Europa e proseguire per Trani dove si trova una bellissima cattedrale. Una delle decisioni più importanti da prendere però sarà quella legata alla scelta del tipo di alloggio. E quindi se un hotel, agriturismo, casa vacanze appartamento e di conseguenza poi valutare per bene il tipo di festeggiamento che più si desidera. E quindi decidere se festeggiare il Capodanno e trascorrere quindi la notte di San Silvestro in discoteca divertendosi a ritmo di musica oppure se valutare l'idea di scegliere un ristorante o un bellissimo appartamento dove poter trascorrere dei momenti un po’ più intimi.

Dove passare il capodanno in centro città in Puglia?

Dicembre è un mese magico durante il quale qualsiasi posto, compresa la Puglia, si veste di colori e di magia e diventa una meta ambita per i turisti. Proprio in occasione del Capodanno sono molti gli eventi in programma in Puglia, ma esattamente quale centro città visitare? Facciamo un po' di chiarezza.

  • Bari: città luminosa e allo stesso tempo moderna presso la quale è presente un bellissimo centro storico. Molto noto è il teatro Petruzzelli ma la vera movida della città si trova nella Piazza Ferrarese. La via principale dove potersi concedere una lunga passeggiata è invece il Corso Vittorio Emanuele II.
  • Taranto: in occasione del Capodanno in Puglia una splendida idea potrebbe essere quella di concedersi una lunga passeggiata presso la famosa Via D'Aquino. Molto nota è poi la Piazza della Vittoria ovvero una grande piazza rettangolare presente in pieno centro.
  • Lecce: città bella ed elegante dotata di un centro storico monumentale al quale è possibile accedere tramite Porta Napoli, Porta San Biagio oppure Porta Rudiae. Tra le principali piazze vi troviamo la Piazza Sant'Oronzo e Piazza Duomo. Mentre invece la via principale è la Via Trinchese.
  • Foggia: questa splendida città è dotata di antichi luoghi di culto, edifici neoclassici e barocchi, musei contemporanei ecc. Molto centrale è il Corso Garibaldi lungo il quale si trova il Palazzo del Podestà e il Palazzo del Governo. Una piazza storica è Piazza Umberto Giordano.
  • Brindisi: città ricca di storia e di monumenti. La più antica piazza di Brindisi è Piazza Duomo ricca di importanti edifici. Tra questi la Cattedrale, il Palazzo Balsamo e il Seminario.
  • Barletta-Andria-Trani: anche questa provincia è ricca di vie e piazze dove poter trascorrere un magico Capodanno. Ad esempio il centro storico di Barletta è caratterizzato dalla presenza di vicoli e viuzze tramite le quali poter raggiungere la famosissima Via Duomo. Anche nel centro storico di Trani sono presenti vicoli e piccole piazze.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Puglia:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
3489
back to top