cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Ristoranti per Capodanno in Puglia

Cerca i maggiori Ristoranti per il cenone di capodanno in Puglia

Cerca le principali proposte per festeggiare il tuo ultimo giorno dell'anno al ristorante in Puglia. Vedi varie proposte di Cenone al ristorante qui di seguito.

Trova anche Offerte per Capodanno in Ristorante nelle principali località in Puglia:

Per avere ulteriori informazioni su Ristoranti per Capodanno in Puglia, contattaci tramite il modulo qui in fondo.

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, arriva sempre il momento di decidere come festeggiare il Capodanno. Una buona idea potrebbe essere quella di festeggiare in Puglia all'interno di un buon ristorante. E scegliere tra le varie opzioni offerte. Nello specifico la scelta potrà ad esempio ricadere su:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato.

A seconda di come si desidera festeggiare il Capodanno si potrà quindi decidere di concedersi un semplice cenone in compagnia delle persone a cui si vuole più bene e poi concedersi una passeggiata tra le vie della Puglia ammirando le bellezze artistiche e culturali legate a tale regione. Oppure valutare la possibilità di scegliere il cenone in ristorante associato a tanta buona musica. Il consiglio è quello di prenotare in tempo in modo tale da assicurarsi la disponibilità e allo stesso tempo la possibilità di usufruire di sconti e promozioni.

Perchè passare il cenone capodanno presso un ristorante in Puglia?

Cosa fare a Capodanno? Questa è la domanda che molte persone sono solite porsi anno dopo anno. Ed ecco che una delle soluzioni solitamente scelte è quella del festeggiare al ristorante circondati dalle persone a cui si vuole più bene. Il Capodanno al ristorante, viene quindi considerata una scelta abituale per gli italiani e diversi sono i buoni motivi legati a tale scelta. Il primo è sicuramente quello di godere del Cenone e della serata senza avere l'ansia della preparazione. Al ristorante, soprattutto quando si è in grandi gruppi, si avrà la possibilità di mettere d'accordo i gusti e i desideri di tutti senza alcun problema.

Tanti sono i ristoranti presenti in Puglia, molti di questi all'interno di hotel e strutture presenti anche in centro città. Ma una buona idea potrebbe essere quella di recarsi presso agriturismi e masserie in campagna all’interno dei quali poter festeggiare circondati dalla natura, come ad esempio quelli presenti nella zona di Cellino San Marco ma anche tra Gallipoli e Porto Selvaggio. Il Capodanno al ristorante è quindi la soluzione ideale per i gruppi di amici che desiderano festeggiare insieme questo grande evento circondati da tante altre persone. Ma anche per le famiglie con bambini che potranno quindi godere di momenti di serenità familiare e per le coppie alla ricerca di un modo elegante ma tradizionale per festeggiare la fine dell'anno.

Cosa mangiare per il cenone di capodanno in Puglia?

La Puglia, oltre essere un posto da visitare per le sue bellezze artistiche e per i paesaggi mozzafiato, è anche uno dei posti italiani più famosi per le gustose gastronomie di Capodanno. Le prelibatezza da gustare in occasione del cenone di Capodanno possono variare a seconda della zona in cui ci si trova. Ad esempio molto noti nella cucina barese sono i panzerotti fritti realizzati con farina, acqua, zucchero, lievito, sale e semola. Ma anche l'anguilla oppure il capitone arrosto. E sempre parlando di ricette tipiche pugliesi da poter gustare in occasione del Capodanno, è possibile menzionare l'agnello con i lampascioni. I dolci tipici del Natale e Capodanno pugliese sono invece le cartellate preparati con olio, farina, acqua, sale e vino bianco. E poi ancora i porcedduzzi, dolce in cui è possibile notare l'influenza della cucina napoletana.

Dove trovare i migliori ristoranti per il cenone di capodanno in Puglia?

Quali sono le zone della Puglia dove poter trascorrere un Capodanno unico e indimenticabile all'interno di ottimi ristoranti? Molte sono le località che meritano di essere menzionate, e proprio qui di seguito verrà fornito un piccolo elenco.

  • Bari: città ricca di storia e monumenti ma dove viene dato molto spazio anche alla movida. Diverse sono le zone dove poter mangiare bene e divertirsi. Alcuni locali si trovano ad esempio nel quartiere Umbertino considerato il più elegante e prestigioso della città.
  • Barletta-Andria-Trani: locali di vario tipo dove trascorrere divertenti momenti si trovano nel centro di Barletta e di preciso vicino la Chiesa del Real Monte di Pietà e quindi in via Duomo e via Nazareth. A Trani invece la movida, in inverno, è concentrata in particolar modo nella via Lagalante.
  • Brindisi: Piazza Dante, largo Concordia, il Lungomare Regina Margherita. E ancora Piazza Cairoli, via Conserva, via Rubini e la zona in cui si trova il Teatro Verdi. Tutte queste possono essere considerate le zone principali di Brindisi dove potersi divertire. Anche ad Ostuni la movida è abbastanza vivace e si concentra ad esempio nella frazione Rosa Marina, e quindi sul mare.
  • Foggia: città in grado di garantire tanto intrattenimento notturno ideale per giovani ma non solo. Il centro storico è ricco di locali dove potersi divertire , e tra le vie del centro è possibile menzionare proprio Corso Garibaldi. Per chi ama la montagna una buona idea potrebbe essere quella di recarsi a San Giovanni Rotondo.
  • Lecce: città universitaria ricca di giovani e dove quindi vi è davvero tanto divertimento. I locali si concentrano in modo particolare nel centro storico e quindi nella centrale Piazza Duomo, Piazza Sant'Oronzo, Piazzetta Santa Chiara.
  • Taranto: per un Capodanno indimenticabile in questa bellissima città ecco che è importante sapere che molti locali si trovano nella zona del lungomare dove sono presenti anche tanti ristoranti di qualità. Ma anche in centro e quindi in Corso Umberto. Particolare attenzione merita anche la Città Vecchia.

Vedi anche altre offerte in Puglia per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
2396
back to top