cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Puglia sul Lago

Scopri le principali offerte di cenone capodanno sul Lago, hotel, ristoranti, locali per celebrare il capodanno in Puglia

Trova di seguito le maggiori proposte sul lago in Puglia, per un capodanno tra paesaggi caratteristici e fuochi pirotecnici sul lago. Vedi varie offerte qui di seguito.

Scopri anche offerte per Capodanno sul lago nelle maggiori località di provincia in Puglia:

Per avere altre informazioni su offerte sul lago per Capodanno in Puglia, contattaci attraverso il modulo qui sotto.

Il Capodanno rappresenta per molti una delle feste più attese, ed è per tale motivo che tante famiglie in questa occasione decidono di concedersi delle vacanze. A tal proposito una delle mete più ambite in Italia è la Puglia. Ma esattamente dove andare e cosa vedere? Per chi ama la natura una splendida idea potrebbe essere quella di concedersi un meraviglioso Capodanno sul lago in Puglia. Tra i principali laghi della regione è possibile ad esempio menzionare il Lago di Lesina, il Lago di Varano, Lago Locone ecc. Si potrà quindi optare per la cena all’interno di un bel ristorante vicino al lago, oppure per la cena all’interno di un locale completamente immerso nella natura per poi proseguire concedendosi una lunga passeggiata. Le proposte offerte dalla regione Puglia sono molte, la scelta dipenderà semplicemente da quelli che sono i propri gusti e desideri.

Perchè passare il capodanno sul lago in Puglia?

Scegliere di organizzare una vacanza sul lago, significa concedersi l’opportunità di vivere una magica ed indimenticabile esperienza. Se da una parte sono molti coloro che preferiscono festeggiare in città d’arte oppure in discoteca, ecco che, allo stesso tempo, in tanti scelgono di passare il Capodanno sul lago. Il motivo è semplice e consiste nel concedersi l’opportunità di osservare incantevoli paesaggi, acque turchesi e spiagge da sogno anche durante l’inverno.

Poi ancora avere la possibilità di concedersi, anche in compagnia dei più piccoli, una meravigliosa passeggiata lungo lago, ma anche praticare sport acquatici fare escursionismo, girare in mountain bike ecc. Diversi sono quindi i motivi per i quali scegliere di concedersi una bellissima vacanza di Capodanno sul lago, ma il motivo più importante è legato al fatto che questa tipologia di vacanza è perfetta per tutti. Infatti è ideale per le famiglie con bambini, che potranno divertirsi all'aria aperta, praticando sport e scoprendo tutto quello che di bello la natura è in grado di offrire. Ma non solo, questa è la vacanza ideale anche per le coppie alla ricerca di intimità, ma alimentate dal desiderio di immergersi nella natura e infine per i gruppi di amici.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno sul lago in Puglia?

Per poter trascorrere un capodanno indimenticabile bisognerà scegliere con cura non solo la meta, ma anche il tipo di alloggio e il tipo di vacanza che si desidera organizzare. Parlando di alloggi, la scelta potrà ricadere su un fantastico agriturismo completamente immerso nel verde, oppure molti scelgono di alloggiare in hotel usufruendo dell'opzione pernottamento più cenone oppure pernottamento più cenone e più discoteca. E ancora, una buona idea potrebbe anche essere quella di scegliere di alloggiare all’interno di un grande appartamento oppure una villa completamente circondata dal verde. Ovviamente la scelta dipenderà semplicemente dal tipo di vacanza che si desidera organizzare.

Dove passare il Capodanno sul lago in Puglia?

La Puglia è ricca di località dove potersi recare per trascorrere un Capodanno indimenticabile. Tra queste anche bellissime città presso le quali sono presenti incantevoli laghi. Qui di seguito vedremo nello specifico dove recarsi.

  • Foggia: nel golfo di Manfredonia, a sud della provincia, è presente il Lago Salso che i visitatori potranno ammirare grazie anche al centro visite. E sempre nella stessa provincia meritano di essere menzionati anche il Lago di Lesina e il Lago di Varano, considerato il lago costiero più grande di tutta l'Italia.
  • Bari: sul secondo gradone carsico dell'altopiano delle Murge è presente il Lago Castiglione, noto anche come Lago Rendineto. Stiamo parlando di un meraviglioso lago presente nel territorio di Conversano che per molte specie vegetali e animali rappresenta un vero habitat naturale.
  • Lecce: a metà strada tra Torre dell'Orso e Otranto sono presenti i Laghi Alimini. E di preciso Alimini Piccolo e Alimini Grande. Il primo è caratterizzato da acqua dolce che nel corso dei mesi estivi tende a diventare più salata. Mentre invece il secondo presenta acqua salata a causa del diretto collegamento con il mare tramite un piccolo canale.
  • Barletta-Andria-Trani: chi sceglie questa provincia come meta delle vacanze di Capodanno non potrà non fare visita al Lago Locone. Questo si trova di preciso nel territorio comunale di Minervino Murge e altro non è che un bacino artificiale generato da una diga la cui costruzione è avvenuta negli anni compresi tra il 1982 e il 1986 sul torrente che porta lo stesso nome.
  • Brindisi: per un Capodanno indimenticabile in questa splendida provincia ecco che una bella idea potrebbe essere quella di far visita al Lago di Cillarese situato proprio alla periferia a nord-ovest della città di Brindisi.
  • Taranto: a pochi Km da Taranto è presente il Lago Pappadai. Stiamo parlando di un lago artificiale presente a Monteparano.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Puglia:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
5387
back to top