cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Agriturismi per Capodanno in Lazio

Trova i migliori Agriturismi per celebrare l'ultimo dell'anno in Lazio

Trova di seguito le maggiori proposte in Agriturismo per festeggiare il tuo veglione di capodanno immezzo al verde in Lazio. Scopri varie offerte in questa pagina.

Trova anche Offerte per Capodanno in Agriturismo nelle principali località in Lazio:

Per avere maggiori informazioni su Agriturismi per Capodanno in Lazio, contattaci tramite il modulo di contatto in fondo alla pagina.

Se state programmando di trascorrere il prossimo Capodanno in Agriturismo nel Lazio, farete sicuramente una scelta ottima e potrete anche pernottare per qualche giorno, circondati da natura e tranquillità, assaporando i piatti tipici della tradizione locale.

Sono tante le proposte offerte dai vari agriturismi, che propongono una serata di Capodanno tranquilla, per chi vuole passare qualche ora in compagnia in un ambiente informale e lontano dalla frenesia del momento.

Se invece pensare di fermarvi per qualche giorno in più, potete approfittare delle tante proposte che vengono offerte dagli agriturismi presenti nella regione Lazio. Abbinando più pernottamenti, oppure sfruttare la mezza pensione, con le varie proposte culinarie di prodotti tipici dei vari territori. Potrete anche abbinarvi qualche escursione e visita guidate, oppure rilassarvi in qualche centro benessere, situato nelle vicinanze del vostro agriturismo.

Perché festeggiare il capodanno in agriturismo nel Lazio?

Oramai da qualche anno anche gli agriturismi stanno entrando nel mondo delle vacanze di fine anno, proponendo pacchetti mirati con cenone di Capodanno compreso. Sono sempre di più le persone che scelgono questa forma di vacanza, in alternativa alle classiche location, fatte di cenoni in ristoranti, hotel, oppure in discoteca.

Festeggiare il Capodanno negli agriturismi del Lazio è sicuramente un ottima soluzione per tantissimi motivi: vediamone alcuni:

- Sei in cerca di una soluzione low cost per festeggiare, l’agriturismo fa al caso tuo, infatti rimane una delle soluzioni più economiche in assoluto;

- Se siete amanti della natura, queste sono location perfette, in quanto sempre dislocate negli splendidi paesaggi che il Lazio offre, lontani dal caos cittadino;

- Se siete amanti il buon cibo, l’agriturismo è garanzia di cibo e bevande della tradizione locale, con prodotti genuini e spesso a chilometro zero.

Potrete anche facilmente conciliare le esigenze di tutta la famiglia, infatti i ragazzi potranno divertirsi al sicuro ed i più grandi rilassarsi, riposare e magari fare qualche piccola passeggiata; Se amate trascorre le feste di Capodanno con gli amici, la formula dell’agriturismo è quella che può regalare momenti per passare questi ultimi giorni dell’anno all’insegna della spensieratezza, della tradizione e della complicità. In ultimo se amate condividere con il partner un momento di rilassatezza, intimità e piccola fuga, l’agriturismo farà proprio al caso vostro.

Cosa mangiare nel Lazio?

La regione Lazio, propone in ogni angolo del suo territorio una cucina fatta di tradizione, qualità e attenzione per l’ambiente grazie ai prodotti a chilometro zero.

La cucina tradizionale romana è tra le più proposte, con i suoi primi tradizionali (cacio e pepe, carbonara, gricia) ed ancora carni e formaggi locali, verdure e carciofi fritti ed alla brace, tutto annaffiato dai vini dei castelli romani, finendo con le castagne .

Se siete nella Tuscia e nella maremma laziale viterbese, i menù spaziano tra zuppe di ogni tipo (lenticchie, fagioli, ceci), e carni di vacche maremmane, cinghiale o di agnello, ed ancora funghi, olio DOP e vini pregiati, castagne dei Cimini e tartufi e negli agriturismo vicino al mare non mancherà il pesce fresco.

Anche in Ciociaria, troverete una scelta di primi con olio locale, zuppe, formaggi e carni di ogni genere degli allevamenti locali, vini ed olio e pregiati affettati dei migliori salumifici a chilometro zero molto numerosi nel territorio.

L’agro pontino, regalerà primi e zuppe di pesce, ma anche le eccezionali mozzarelle e carni di bufala, olive di Gaeta, prosciutti pregiati, olio delle colline, e la lunga fascia costiera proporrà anche tanto pescato fresco a buon prezzo.

Infine se visiterete il reatino, assaggerete i tradizionali primi piatti, tra questi la famosissima pasta alla amatriciana e la gricia, cucinate con le ricette tradizionali, le carni tipiche degli allevamenti locali, ed ancora l’olio ed il vino, le castagne ed i tartufi.

Dove si trovano agriturismi nel Lazio?

Ogni Provincia è ricca di agriturismi, immersi nelle splendide campagne, spesso collinari o magari vicino al mare o ai laghi.

La Provincia di Viterbo, vi accoglierà nelle campagne della maremma laziale, vicino al lago di Bolsena, oppure nelle colline dell’alta Tuscia viterbese, con i loro boschi di castagne ed piantagioni di ulivo.

A Frosinone e la ciociaria, agriturismo con cucina casalinga e prodotti biologici , immersi tra le colline e le montagne, anche queste ricche di boschi e natura.

In Provincia di Latina, potrete alloggiare e cenare immersi nelle verdi campagne dell’agro pontino, ricche di acqua, di flora e fauna, oppure sfruttare le strutture adiacenti il Parco Nazionale del Circeo con il relativo promontorio, oppure scendere a sud, tra Terracina, Sperlonga e Gaeta, e godersi le strutture vicino al mare.

Alloggiare nel zona di Rieti e nella Sabina vi regalerà campagne ed alte montagne, con la catena appenninica a fare da sfondo, fino ad arrivare nelle zone più interne, sfruttando anche i laghi ed i fiumi e le tante fattorie.

In ultimo Roma e la sua provincia, tra le zone migliori troviamo tutta l’area dei castelli romani e dei colli Albani, oppure strutture immerse nelle campagne dell’Agro Romano, fino ad arrivare verso il mare.

Vedi anche altre offerte in Lazio per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8449
back to top