cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Lazio nelle Città d'arte

Scopri le principali città d'arte per celebrare l'ultimo dell'anno in Lazio

Scopri di seguito le maggiori proposte per celebrare il tuo veglione di capodanno nelle città d'arte in Lazio. Per scoprire le bellezze storiche e culturali e artistiche in Lazio. Vedi varie proposte di seguito.

Vedi anche proposte per Capodanno nelle città d'arte principali delle province in Lazio:

Per avere maggiori info su offerte in città d'arte per Capodanno in Lazio, contattaci attraverso il modulo qui in fondo.

Se state valutando di passare il prossimo Capodanno in una delle cinque città del Lazio, per passare qualche giorno di vacanza ed immergervi nella storia e nella cultura di questi territori, non avrete che l'imbarazzo delle scelta ed inoltre potrete trovare numerose iniziative organizzate per la fine dell’anno, spesso concentrate nei vari centri cittadini.

Le città capoluogo di provincia nel Lazio sono: Roma con il suo fantastico centro, le medievali Viterbo e Rieti, Frosinone e la moderna Latina. Città con un’anima molto differente dove troverete tanta storia, arte e cultura e passare un piacevole Capodanno.

Perché passare il capodanno nelle città d’arte nel Lazio?

Visitare per Natale e Capodanno il centro città delle provincie del Lazio, vi regalerà forti emozioni. Come ogni anno tutte le città vengono interamente addobbate in veste natalizia con scenografie di ogni genere, e sono tanti gli eventi organizzati nell’ambito dei festeggiamenti, per passare delle splendide giornate di festa in famiglia, o magari con il vostro partner ma anche per organizzarvi con la vostra comitiva di amici.

Ovviamente Roma la fa da padrone, infatti la Capitale è praticamente un mondo a parte, e dovrete decidere se passeggiare per le tantissime ed antiche strade dei quartieri più storici, dedicandovi alla visita di musei e chiese e delle antiche vestigia di ogni epoca.

Ma anche le provincie del Lazio valgono tutte una visita:

Potrete visitare e passeggiare per il centro storico di Viterbo, immersi nelle atmosfere natalizie, nel suo antico quartiere medievale di San Pellegrino, uno dei più grandi d’Italia e forse meno conosciuti: un’esperienza che rimarrà sicuramente nei vostri ricordi. Potete anche visitare le numerose chiese e piazze con le antiche fontane, oppure approfittare per la visita dei vari musei della città.

A Latina, potrete dedicarvi allo shopping natalizio, visitando i negozi che si diramano a raggiera partendo dalla centrale piazza del Popolo, o visitare i vari musei presenti. Se siete amanti dell’arte modernista, questa è praticamente la capitale italiana con il suo grande tessuto cittadino originario dei primi anni del ‘900.

Frosinone, vi accoglierà nel suo romantico centro storico, potrete visitare il museo archeologico e quello di arte contemporanea, le tante chiese di varie epoche tra le quali spicca la Cattedrale, oppure i tanti palazzi storici, e ammirare le tante fontane storiche ed i vari monumenti dislocati nel centro città.

In ultimo Rieti, con il suo antichissimo centro storico , e visitare piazza San Rufo o la cattedrale di Santa Maria, o le vestigia dell’antico ponte romano ed il coevo teatro Flavio Vespasiano, ma anche qualche museo in centro città.

Se vi piace trascorre le feste di Capodanno in compagnia del vostro gruppo di amici, tutte le città del Lazio sono in grado di regalare emozioni uniche, per passare questi ultimi giorni dell’anno all’insegna della spensieratezza e della complicità che si viene a creare all’interno della propria compagnia, visitando in gruppo le varie meraviglie storiche ed architettoniche di queste città d’arte.

In ultimo se desiderate condividere con il partner un momento di rilassatezza, di intimità e regalarvi una breve fuga, i centro cittadini delle province laziali faranno al caso vostro, in quanto, se volete, potrete tranquillamente stare lontano da tutto e da tutti, e godervi la vostra vacanza, facendo il pieno di cultura.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno in città d’arte nel Lazio?

Se decidi di alloggiare nel centro città, potrai sempre trovare la miglior soluzione per le tue esigenze, decidendo di alloggiare nel centro storico o nelle sue adiacenze sfruttando numerose le tantissime offerte di alloggio di ogni genere e tipologia che ogni città offre.

Ogni città offre dagli alberghi più lussuosi, per gli amanti del lusso, fino alle semplici pensioni a gestione familiare.

Una valida alternativa è quella di dormire presso un b&b, tutti a gestione familiare, oppure affittare un casa, o magari una villa: soluzioni ottimali per chi vuole essere in totale autonomia e magari condividere le festività in maniera più intima e riservata.

Per quanto riguarda i festeggiamenti, in tutte le città il fulcro dei festeggiamenti di fine anno è il tradizionale spettacolo dal vivo che viene organizzato nelle principali piazze e dove si esibiscono cantanti, gruppi musicali, cabarettisti e tanti altri.

Se amate la movida potrete approfittare dei veglioni organizzati dalle tante discoteche aperte per l’occasione. Magari dopo aver festeggiato in qualche ristorante sempre del centro.

Ma potete anche solamente girare per il centro, godendovi luci, suoni, folla e tanto altro.

Dove passare il capodanno nelle città d’arte nel Lazio?

Scegliendo Roma, potrete visitare i suoi quartieri storici; Trastevere, Campo dei Fiori, via del Corso e le vie limitrofe o nelle numerosissime piazze, Fori Imperiali, in un’infinita serie di bellezze senza tempo, o magari fiancheggiare il Tevere, visitare i numerosissimi siti archeologici di ogni epoca presenti praticamente in ogni angolo di Roma.

Visitare e passeggiare per il centro storico di Viterbo, immersi nelle atmosfere natalizie, nel suo importante quartiere medievale di San Pellegrino, ed anche la Viterbo sotterranea, le piazze antichissime con chiede ancora più antiche, siti archeologici e magari qualche bel museo in centro.

Oppure visitare Frosinone ed in particolare, piazzale Vittorio Veneto, dove si svolge una suggestiva cerimonia in occasione dell’accensione delle luci che accompagneranno le festività fino al 6 gennaio. Sempre qui, il 31 dicembre ci si ritrova per trascorrere in compagnia qualche ora di spensieratezza con musica, balli e brindisi a mezzanotte

Se pensate a Rieti, per festeggiare la mezzanotte l’appuntamento è in Piazza Mazzini dove ogni anno viene allestito un palco sul quale si alternano artisti di ogni genere ed ammirare lo spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio che creano una danza di fuoco e di colori.

Infine, Latina, dove il suo giovane centro città, con piazza del Popolo come fulcro, diventa lo scenario per passare tutta la notte per le strade del centro ed arrivare all’alba magari passandola in riva al mare.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Lazio:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8520
back to top