cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Lazio al Mare

Scopri le migliori offerte di cenone capodanno sul Mare, locali, hotel, ristoranti per celebrare il capodanno in Lazio

Cerca di seguito come celebrare il nuovo anno in Lazio al mare, per un cenone sul mare nelle migliori località in Lazio. Trova varie offerte di seguito.

Trova anche proposte per Capodanno al mare nelle maggiori città di provincia in Lazio:

Per avere maggiori informazioni su offerte sul mare per Capodanno in Lazio, contattaci tramite il modulo di contatto in fondo alla pagina.

Se siete amanti del mare in ogni stagione dell’anno e state valutando di passare il Capodanno in qualche località balneare, nel Lazio troverete tante opportunità e splendide località.

Capodanno al mare significa godere di panorami unici sulle spiagge, passeggiando lungo la spiaggia e se amate la bicicletta, fare qualche chilometro sulle varie strade che lo costeggiano.

Nel Lazio sono tre le provincie bagnate dal mar Tirreno: Viterbo, Roma e Latina, che con quasi trecento chilometri di litorale offrono molte soluzioni a portata di ogni esigenza.

Perché passare il capodanno al mare nel Lazio?

Passare il Capodanno al mare è una delle tante soluzioni per godere di tutte le bellezze di questa straordinaria regione. Luoghi stupendi, in piena libertà e all’aria aperta, ma sempre nelle vicinanze di contesti storico-artistici di rilevanza spesso millenaria.

Se desiderate trascorrere le feste di fine anno in qualche paese affacciato sul mare, potete approfittare dei tanti e vari pacchetti offerti, con molteplici alternative che vanno dalle soluzioni più tranquille, fino a quelle più movimentate in qualche discoteca.

Festeggiare il Capodanno al mare nel Lazio è quindi un’ottima soluzione per tantissimi motivi e vediamone alcuni:

Se siete amanti della natura, troverete un ambiente perfetto, considerati gli splendidi paesaggi che il Lazio offre, lontani dal caos delle città e dall’inquinamento atmosferico, che nella zone di mare è praticamente inesistente.

Potrete anche facilmente conciliare le esigenze di tutta la famiglia, qui i ragazzi potranno divertirsi in qualche parco giochi visitando i presepi allestiti, molti dei quali viventi, ed i più grandi rilassarsi, riposare e magari passeggiare e fare una visita ai tanti mercatini di natale che troverete in tante le località marine;

Se invece preferite trascorrere le feste di Capodanno in compagnia del vostro gruppo di amici, le tante località di mare del Lazio sono in grado di regalare emozioni uniche, per passare questi ultimi giorni dell’anno all’insegna della spensieratezza e della complicità che si viene a creare all’interno della propria compagnia, affittando magari una casa per stare tutti insieme e divertirsi.

In ultimo se desiderate condividere con il partner un momento di rilassatezza, di intimità e regalarvi una breve fuga, potrete tranquillamente stare lontano da tutto e da tutti, godervi la vostra unione cenando in uno dei tanti ristoranti aperti e dedicandovi allo shopping in qualche negozio di prodotti locali.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno al mare nel Lazio?

Alloggiare al mare in una delle provincie laziali, significa avere location di ogni genere, dai grandi alberghi, fino alle più piccole ma comode sistemazioni distribuite non solo nei centri marini ma anche nelle campagne retrostanti.

Potrete alloggiare in uno dei tantissimi agriturismi, immersi nelle campagne vicini alla costa, dove potrete alloggiare e magari cenare la notte dell’ultimo dell’anno con prodotti assolutamente locali e spesso a chilometro zero.

Oppure affittare per qualche notte un stanza in qualche Bed end Breakfast, spesso situati nei paesi affacciati sul mare, così da utilizzare le giornate in totale autonomia dopo una ricca colazione mattutina.

Inoltre potete prenotare in qualche hotel sul mare, dove avere anche ogni tipo di servizio e comodità, fino al cenone di fine anno, soluzione che rimane sempre amata, sopratutto per chi ha famiglie con bambini, o se si è alla ricerca di relax senza pensieri.

Si possono anche trovare soluzioni in antichi casali o anche antiche ville, perfettamente ristrutturati e destinati a chi ama questo tipo di alloggio, magari spendendo qualcosa in più, ma godendosi una vacanza a Capodanno con la massima comodità.

Dove passare il capodanno al mare nel Lazio?

Come accennato sono tre le provincie del Lazio sul mare e vediamole meglio nel dettaglio:

La provincia di Roma ha circa 100 km di litorale in tutta la provincia. Partendo da Civitavecchia, importante cittadina, si scende verso sud, dove incontriamo Santa Marinella, Santa Severa, Ladispoli e Fregene, Ostia, TorVaianica e Tor san Lorenzo, per finire ad Anzio e Nettuno, con i loro porticcioli e locali caratteristici.

La provincia di Viterbo comprende il versante laziale della splendida Maremma ed ha circa 40 chilometri di litorale, quasi del tutto incontaminato dove si affacciano i centri di Montalto di Castro e l’etrusca Tarquinia.

La terza provincia è quella di Latina e l’Agro Pontino anch’essa con oltre 100 chilometri di litorale. Si parte da Latina lido e si arriva fino al monte Circeo, passando per Sabaudia ed i suoi laghi costieri ed il Parco Nazionale del Circeo. Proseguendo verso sud incontriamo Terracina, lo splendido borgo di pescatori di Sperlonga fino ad arrivare a Gaeta e Formia.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Lazio:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
6015
back to top