cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Lazio Per Famiglie

Scopri le proposte accessibili Per Famiglie per Capodanno in Lazio

Scopri come festeggiare il capodanno in Lazio per famiglie con bambini, nei migliori ambienti con target famiglie, in agriturismi, ristoranti, ville, discoteche, hotel in Lazio. Trova di seguito varie nostre proposte.

Trova anche proposte per Capodanno Per Famiglie nelle principali città di provincia in Lazio:

Per avere ulteriori informazioni su offerte Per Famiglie per Capodanno in Lazio, contattaci attraverso il modulo di contatto qui sotto.

Se state programmando di passare Capodanno nel Lazio e nelle sue province, per trascorrere qualche giorno di vacanza insieme ai vostri bambini, questa regione con il suo territorio è un’ottima soluzione.

Nel Lazio la città di Roma la fa da padrona, dove non avrete che l’imbarazzo della scelta tra monumenti, musei, chiese, interi quartieri storici.

La provincia di Viterbo, vi accoglierà con le sue campagne, gli antichi borghi medievali, i laghi ed il mare, e il suo capoluogo merita una visita, anche solo per visitare uno dei più bei centri storici in assoluto.

Latina e la sua provincia, vi regaleranno tanta costa marina, che si distende fino al confine con la Campania, e molti paesi dell’entroterra, tutti di carattere storico.

Infine, Frosinone e Rieti, sono provincie di alte colline e montagna, uscendo dai due capoluoghi, potrete trovare boschi, montagne di oltre 2.000 metri, pascoli bradi e tanta natura incontaminata.

Cosa visitare per Natale e Capodanno nel Lazio?

Nel Lazio ed in tutte le sue provincie, il Capodanno viene vissuto principalmente all’aperto, andando a festeggiare nelle varie piazze ed in tante vie nei vari quartieri della città.

A Roma nell’ambito delle feste di Natale non avrete che l’imbarazzo della scelta. In quanto, in quasi tutti i suoi quartieri, che di fatto sono vere e proprie città, ci sono mercatini, presepi itineranti, mostre nei principali musei e innumerevoli opportunità di divertimento e svago e passare in compagnia della vostra famiglia bellissimi momenti.

A Latina e provincia, per tutto il periodo natalizio, potrete far divertire i vostri bambini con i pattini sul ghiaccio della pista che viene allestita a Piazza del Popolo, o girare tra le tante bancarelle dei mercatini di Natale, o visitare i tanti paesi (Sabaudia, Terracina, Gaeta, Sperlonga, ecc.) dove è sempre presente Babbo Natale, pronto ad accogliere e farsi fotografare insieme e regalare tanti sorrisi ai vostri bambini.

Viterbo viene completamente addobbata, e partendo dalla principale piazza del Plebiscito, viene allestito un bellissimo percorso che si dirama tra i tanti vicoli del quartiere di San Pellegrino e la sottostante via Marconi fino a piazza del Teatro e via Italia. Non può mancare una visita ai tanti borghi medievali (Tarquinia, Tuscania, Ronciglione, Civita castellana e tanti altri) con i loro presepi, spesso viventi, i mercatini e tanto altro.

A Rieti per festeggiare la mezzanotte, l’appuntamento è in Piazza Mazzini dove ogni anno viene allestito un palco sul quale si alternano artisti di livello nazionale per cantare e ballare in compagnia. Appena scoccato il nuovo anno, poi, si dà il via allo spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio. Anche la provincia offre in tanti suoi piccoli centri (San Pietro, Fiumata e tanti altri) la possibilità di passare una serata piacevole.

Se scegliete Frosinone, avrete tante opportunità sia in città che nei paesi limitrofi (Isola del Liri, Anagni, Alatri e Fiuggi), per conoscere luoghi diversi della Ciociaria. Per tutto il periodo delle feste natalizie, nelle principali piazze e lungo le vie vengono allestiti mercatini e casette di Babbo Natale, per far divertire i più piccoli.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini nel Lazio?

Roma regala musei e chiese, manifestazioni all’aperto di ogni tipo, potrete visitare il bio parco di Villa Borghese, o immergervi a Trastevere, Campo dei Fiori, via del Corso, passeggiare lungo Tevere e tantissimo altro. Anche una visita ai Castelli Romani non mancherà di regalare emozioni.

A Capodanno a Latina e provincia con famiglie con bambini, potrete passare qualche ora nei vari giardini pubblici comunali dove sono presenti tanti giochi fissi, con i quali far divertire i vostri ragazzi, oppure noleggiare una bicicletta assieme ai vostri ragazzi e percorrere la comoda e sicura pista ciclabile che parte da Latina centro ed arriva, dopo circa sei chilometri, sul lungo mare della città.

A Viterbo e provincia, potrete visitare le fertili campagne della maremma etrusca, con i suoi principali centri di Tarquinia e Montalto di Castro, dove troverete ad esempio varie fattorie didattiche, dove portare i vostri ragazzi a contatto con la natura e dove viene spiegato cosa sono l’agricoltura e l’allevamento degli animali, entrando in contatto diretto con tantissimi animali di fattoria.

Rieti vi accoglierà con il suo antico centro storico, dove a Capodanno vengono addobbate tante vie da percorrere accompagnati dalle luci delle vetrine. oppure fare un salto alle giostre per passare qualche ora e magari incontrare Babbo Natale.

Anche a Frosinone potrete divertirvi presso i cinema che propongono programmazioni natalizie o sentire cori di vario genere in qualche chiesa del centro cittadino. Potete anche visitare qualche paese per godere delle atmosfere raccolte che questi paesi antichi regalano.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini nel Lazio?

Itinerari culturali a Roma è visitare dall’interno la nostra storia a partire da oltre 2.000 anni; quindi, se decidete di venire a Roma, armatevi di curiosità perché le cose da vedere e da fare sono così tante, che dovrete prepararvi qualche tempo prima studiando le centinaia di itinerari possibili.

Latina e la sua provincia, offrono anche varie le aree museali, molto adatte ai bambini, sia nei dintorni di Latina che nei vari paesi e borghi situati nel suo territorio. Nel sud pontino troverete anche città come Terracina con i suoi resti romani, o Sperlonga antico borgo di pescatori.

Rieti è una città antichissima, con le sue tante chiede e piazze storiche, il museo civico che conserva i resti Etruschi e Romani. Un itinerario consigliato è la Via di San Francesco, un percorso alla scoperta di monasteri e conventi che lambisce la città. Il percorso attraversa tutta la regione della Sabina ed è possibile percorrerla a piedi o in bicicletta.

A Frosinone pure troverete vestigia romane, un bel museo ed il centro storico è caratterizzato da antichi portali dove passeggiare. oppure tante chiese e palazzi storico. Così come in provincia dove potrete visitare gli antichi paesi di Anagni, Ferentino e arrivare a visitare l’Abbazia di Montecassino.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie nel Lazio?

A Latina se amate la natura, potrete visitare i laghi costieri di Fogliano, Caprolace e di Sabaudia, immersi nel Parco Nazionale dei Circeo. oppure le antiche terme di Fogliano, oppure l’orto botanico di Ninfa, tra i più belli al mondo.

In provincia di Roma troverete le aree marine di Castelporziano, o visitare i paesi dei Colli Albani, con i laghi e la natura incontaminata a due passi da Roma, oppure i parchi fluviali sul Tevere, poco a monte della Capitale.

La provincia di Viterbo ha al suo interno tanti Parchi regionali, tra questi quello della riserva del Lamone. oppure i laghi di Bolsena e di Vico. A Tarquinia troverete l’oasi naturale delle vecchie saline. Inoltre, troverete tanti siti in piena campagna dove sgorga acqua termale molto calda per fare un bel bagno anche d’inverno.

Rieti offre il massiccio del Terminillo, ad ancora l’area dei Cicolano e le montagne della Duchessa. Tutti posti di montagna aspra ma assolutamente da visitare.

Frosinone regala le montagne della Ciociaria, oppure in Monti Simbruini, i Lepini e gli Aurunci, ma soprattutto parte del suo territorio rientra all’interno del Parco Nazione d’Abruzzo.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Lazio:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
4818
back to top