cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Lazio in Campagna nel verde

Scopri le migliori proposte per Capodanno in Lazio nella natura tra colline e campagna, in appartamenti, baite, agriturismi, hotel

Scopri come festeggiare il nuovo anno in Lazio in campagna, avvolti nel verde della natura tra campagne e colline. Vedi alcune offerte qui sotto.

Trova anche offerte per Capodanno in Campagna nel verde nelle provincia in Lazio:

Per avere ulteriori info su offerte in Campagna nella natura per Capodanno in Lazio, contattaci mediante il form qui in basso.

Se state programmando di trascorrere il prossimo Capodanno nel Lazio, farete sicuramente una scelta ottima e potrete anche pernottare per qualche giorno, circondati da natura e tranquillità, assaporando i piatti tipici della tradizione locale.

Sono tante le soluzioni offerte in regione, che propongono una serata di Capodanno lontano dalle grandi città, per chi vuole passare qualche ora in compagnia in un ambiente informale e lontano dalla frenesia del momento.

Se invece pensare di fermarvi per qualche giorno in più, potete approfittare dei tanti alloggi di vario genere e tipologia, presenti nel Lazio.

Combinando più pernottamenti, avrete l’occasione di approfondire meglio le bellezze che le campagne di questo territorio offrono, con le varie proposte spesso differenti ed uniche che ogni provincia regala e dove l’arte e la natura si fondono per regalare emozioni uniche ed il cibo è sempre un piacere genuino.

Potrete anche abbinare escursioni o visita guidate, oppure rilassarvi in qualche centro benessere, situato nelle vicinanze del vostro soggiorno.

Perché passare il capodanno in campagna nel verde nel Lazio?

La campagna Laziale si estende nell’antico Latium vetus “vecchio” dei latini e nelle aree limitrofe: la Tuscia, la Sabina e il Latium adiectum “aggiunto”, corrispondente in gran parte alle aree meridionali della regione.

Passare il Capodanno è il modo migliore per godere di tutte le bellezze di questa straordinaria regione. Luoghi stupendi, in piena libertà e all’aria aperta, ma sempre nelle vicinanze di contesti storico-artistici di rilevanza spesso millenaria.

Oramai, da qualche anno, trascorrere le feste di fine anno in campagna sta prendendo sempre più piede e sono tante le strutture nel verde, che offrono pacchetti mirati con cenone di Capodanno compreso.

Sono quindi in aumento i turisti che scelgono questa forma di vacanza, in alternativa alle classiche location, fatte di cenoni in ristoranti classici oppure in discoteca.

Festeggiare il Capodanno nelle campagne del Lazio è sicuramente un’ottima soluzione per tantissimi motivi e vediamone alcuni:

La campagna può adattarsi alle esigenze di ogni tipologia di clientela, dalla più esigente a chi vuole immergersi sporcandosi le mani per raccogliere i prodotti di qualche orto .

Se siete amanti della natura, troverete un ambiente perfetto, considerati gli splendidi paesaggi che il Lazio offre, lontani dal caos delle città e dall’inquinamento atmosferico, che in campagna è praticamente inesistente.

Potrete anche facilmente conciliare le esigenze di tutta la famiglia, qui i ragazzi potranno divertirsi al sicuro in questi grandi spazi verdi assolutamente naturali, ed i più grandi rilassarsi, riposare e magari fare qualche piccola escursione immersi nella natura;

Se vi piace trascorre le feste di Capodanno in compagnia del vostro gruppo di amici, la campagna è in grado di regalare emozioni uniche, per passare questi ultimi giorni dell’anno all’insegna della spensieratezza e della complicità che si viene a creare all’interno della propria compagnia.

In ultimo se desiderate condividere con il partner un momento di relax, di intimità e regalarvi una breve fuga, le campagne laziali faranno al caso vostro, in quanto, se volete, potrete tranquillamente stare lontano da tutto e da tutti, e godervi la vostra unione.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno in campagna nel Lazio?

Alloggiare nelle campagne delle provincie laziali, significa cercare location spesso a misura d’uomo.

A nostro parere tra le migliori soluzioni oramai ampiamente diffuse, è quella di alloggiare in uno dei tantissimi agriturismi, immersi nelle campagne di ogni angolo del Lazio, dove potrete alloggiare e magari cenare la notte dell’ultimo dell’anno con prodotti assolutamente locali e spesso a chilometro zero.

Un’altra soluzione è quella di affittare per qualche notte un stanza in qualche Bed end Breakfast, spesso situati nei piccoli borghi di campagna e rurali, così da sfruttare le giornate in totale autonomia dopo una ricca colazione mattutina.

Si possono anche trovare soluzioni in antichi casali, perfettamente ristrutturati e destinati a chi ama questo tipo di alloggio, magari spendendo qualcosa in più, ma godendosi una vacanza a Capodanno con la massima comodità.

Dove passare il capodanno in campagna o nel verde nel Lazio?

Non tutti sanno che Roma è il comune agricolo più grande d’Europa. Le attività sono tantissime e si possono trovare operatori che producono alcune tra le specialità più antiche e conosciute della gastronomia nazionale.

La provincia di Viterbo comprende la Tuscia ed il versante laziale della splendida Maremma: terra aspra, dominata da forti contrasti e da colori particolarmente affascinanti, che attrae ogni anno migliaia di visitatori anche per le sue straordinarie tradizioni popolari, che potranno alloggiare nelle tante strutture, anche a conduzione familiare.

A Rieti e nella sua campagna il paesaggio è dominato da vigneti e ulivi, che ancora oggi sono il tratto distintivo più evidente del territorio: un territorio da sempre dedito all’agricoltura, che offre a chiunque venga a passare qualche giorno per le festività di Capodanno suggestioni e piaceri anche gastronomici.

Frosinone a la Ciociaria esprimono la vocazione rurale di questa provincia, che si mostra ai suoi visitatori in tutta la sua cultura, spiritualità, gastronomia e natura, perfettamente integrate in un patrimonio di tradizioni bellissime e autentiche, quasi tutte di origine contadina.

Latina e l’Agro Pontino costituiscono uno dei motori agricoli della nostra regione. Nell’area, in larga parte pianeggiante, grazie alla grande presenza di canali e alle condizioni climatiche favorevoli, le campagne costituiscono una delle attività più radicate dove si possono trovare tantissime possibilità di soggiornare in totale tranquillità.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Lazio:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
3409
back to top