cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Lazio in Montagna

Scopri le maggiori offerte per Capodanno in Lazio in montagna, in baite, rifugi, chalet, hotel, appartamenti

Cerca come festeggiare il capodanno in Lazio in montagna, tra paesaggi naturali puri ed escursioni, in hotel, appartamenti, baite, rifugi, chalet. Scopri di seguito alcune nostre proposte.

Scopri anche proposte per Capodanno in Montagna nelle maggiori località di provincia in Lazio:

Per avere ulteriori info su offerte in Montagna per Capodanno in Lazio, contattaci attraverso il modulo qui in basso.

Passare il Capodanno in montagna nel Lazio, è uno dei modi migliori per immergersi in un abbraccio totale con la natura incontaminata, lontani dal caos cittadino e sopratutto per respirare aria più salubre, magari sulla neve e regalarvi un’esperienza che affascina sempre tutti: grandi e piccini indistintamente.

Se state valutando di fare qualche giorno di vacanza in montagna non vi annoierete assolutamente. Sia che ci siano attività sportive come sciare, sia che vogliate solo immergervi in questi paesaggi, le attività proposte nelle tante località di montagna sono tante.

Nel Lazio sono tre le provincie con montagne di rilievo: Rieti, Frosinone e Roma, che con gli Appennini, in molti casi raggiungono altezze di oltre 2,000 metri ed offrono tante soluzioni a portata di ogni esigenza.

I borghi di montagna che si trovano sull’Appennino Laziale, inoltre custodiscono notevoli testimonianze storico-artistiche e spesso si trovano all’interno di aree protette come il Parco nazionale d’Abruzzo e sono quasi tutti di origine medievale, circondati da montagne boscose ricche di fauna e flora di ogni genere..

Perché passare il capodanno in montagna nel Lazio?

Passare il Capodanno sulle montagne consente di apprezzare tutte le bellezze di questa straordinaria regione, in piena libertà e all’aria aperta, ma sempre nelle vicinanze di contesti storico-artistici di rilevanza spesso millenaria.

Se desiderate trascorrere le feste di fine anno in qualche paese di montagna, potete approfittare dei tanti e vari pacchetti offerti, con molteplici alternative che vanno dalle soluzioni più tranquille, fino a quelle più movimentate in qualche discoteca.

Festeggiare il Capodanno in montagna nel Lazio è quindi un’ottima soluzione per tantissimi motivi e vediamone alcuni:

Se amate sciare e passare le giornate sugli sci, potete prenotare in uni dei tanti comprensori sciistici presenti sull’Appennino laziale e magari finire la giornata in qualche baita.

Se siete amanti della natura, troverete un ambiente perfetto, considerati gli splendidi paesaggi che le montagne del Lazio offrono, lontani dal caos delle città e dall’inquinamento atmosferico, che a queste altezza è praticamente inesistente.

Potrete anche facilmente conciliare le esigenze di tutta la famiglia, qui i ragazzi potranno divertirsi magari sotto la neve o visitando i presepi allestiti, molti dei quali viventi, ed i più grandi rilassarsi, riposare e magari passeggiare e fare una visita ai tanti mercatini di natale che troverete nei borghi appenninici;

Se invece preferite trascorrere le feste di Capodanno in compagnia del vostro gruppo di amici, potrete passare questi ultimi giorni dell’anno all’insegna della spensieratezza e della complicità che si viene a creare affittando magari una casa per stare tutti insieme e divertirsi.

In ultimo se desiderate condividere con il partner un momento di rilassatezza, di intimità e regalarvi una breve fuga, potrete tranquillamente stare lontano da tutto e da tutti, godervi la vostra unione cenando in uno dei tanti ristoranti aperti e dedicandovi allo shopping in qualche negozio di prodotti locali.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno in montagna Nel Lazio?

Scegliere di passare Capodanno nelle montagne laziali, significa trovare location di ogni genere, dai grandi alberghi, fino alle piccole e comode sistemazioni distribuite nei tanti paesi e borghi di montagna.

Se amate la comodità, prenotare in qualche albergo, consente di avere ogni tipo di servizio e comodità, con cenone di fine anno incluso e questa è una soluzione classica, sopratutto per chi ha famiglie con bambini, o se si è alla ricerca di relax senza pensieri.

Potrete anche alloggiare in uno dei vari agriturismi, adagiati sui fianchi boscosi di queste montagne, dove potrete alloggiare e magari cenare la notte dell’ultimo dell’anno con prodotti assolutamente locali e spesso a chilometro zero, con maggiore tranquillità.

Oppure potete considerare di affittare per qualche notte un stanza in qualche Bed end Breakfast, all’interno dei vari paesi, così da utilizzare le giornate in totale autonomia dopo una ricca colazione mattutina.

Un’altra soluzione molto richiesta è l’affitto di case vacanze ed appartamenti, in modo da rimanere in totale autonomia, liberi di decidere cosa fare, dove mangiare e quant’altro e magari prenotare in qualche ristorante il vostro cenone.

Dove passare il capodanno in montagna nel Lazio?

In provincia di Frosinone sono concentrati i maggiori comprensori sciistici: Campo Catino, Campo Staffi e Prati di mezzo a Picinisco, dove potrete sciare e magari visitare i tanti paesi limitrofi:

In Provincia di Roma troviamo il comprensorio di monte Livata presso Subiaco.

Rieti nella sua provincia ospita il comprensorio del Terminillo a pochissimi chilometri dal centro di Rieti, quello di Campo Stella a Leonessa e quello di Selvarotonda a Cittareale.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Lazio:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
2076
back to top