cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Lazio Per Coppie

Scopri le offerte disponibili Per Coppie per Capodanno in Lazio

Scegli come celebrare il capodanno in Lazio per coppie di innamorati, nei migliori ambienti romantici, in agriturismi, hotel, ristoranti, ville, discoteche in Lazio. Trova di seguito alcune nostre offerte.

Scopri anche proposte per Capodanno Per Coppie nelle principali città di provincia in Lazio:

Per avere ulteriori info su offerte Per Coppie per Capodanno in Lazio, contattaci mediante il form qui in basso.

Arrivati alla fine dell’anno avrete certamente bisogno di ricaricare le energie e dedicare un po' di tempo a voi stessi, cercando di mettere da parte i pensieri e le preoccupazioni che vi hanno accompagnato durante l’anno che sta finendo.

Se siete una coppia e state programmando un Capodanno nel Lazio e in qualche sua provincia per trascorrere qualche giorno di vacanza insieme, questo territorio vi darà delle importanti soddisfazioni.

Le cose da fare e da vedere a Capodanno nel Lazio per coppie di innamorati sono tante ed ogni territorio è pronto ad accogliervi.

Partiamo da Roma, questa città nel periodo di Capodanno regala scenari unici al mondo dall’alto della sua maestosità. Ma anche le quattro provincie del Lazio, con le loro peculiarità, sono sicuramente mete da visitare per passare il prossimo Capodanno con il vostro partner.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno nel Lazio?

In ogni capoluogo di provincia ed in tanti paesi e borghi, spesso di origine antichissima, a Capodanno troverai centri storici addobbati, mercatini di Natale sparsi per i vari vicoli quartieri.

Oppure importanti presepi viventi con le loro incantevoli scenografie.

Inoltre, potrete passare qualche ora spensierata, magari pattinando sul ghiaccio, oppure assistendo le tante manifestazioni culturali proposti in tutte le città ed in tanti borghi al fine di allietare questi giorni natalizi.

A Roma potrete passeggiare nel fantastico centro storico completamente allestito con scenari natalizi, e gli eventi sono così numerosi che non avrete che l’imbarazzo della scelta.

A Viterbo città medievale, con il suo centro storico molto grande che trova il suo cuore nel quartiere di San Pellegrino dove passeggiare in coppia sarà un’esperienza assolutamente romantica così come visitare la sua provincia, con i suoi borghi, laghi e campagne.

A Latina ed in tutta la Provincia, potrete dedicarvi allo shopping natalizio, visitando i negozi che si diramano a raggiera partendo dalla centrale piazza del Popolo, oppure visitare i vari musei presenti, o magari fare una gita al Parco Nazionale del Circeo.

Frosinone, che accoglie coppie nel suo romantico centro storico, così come nei tanti paesi della Ciociaria, ubicati tra campagne e montagne, borghi romantici, come Anagni, Fiuggi, Alatri e tanti altri, per passeggiare in coppia nei loro tranquilli centri storici.

In ultimo Rieti, dove nel centro storico troverete mercatini, piste per pattinare, o fare una gita in appennino o nelle montagne che caratterizzano questa provincia, ancora incontaminata, dove inoltrarsi.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie nel Lazio?

Se amate le terme ed i centri benessere, al fine di rigenerare il corpo e la mente, questa tipologia di vacanza, improntata sulla rilassatezza ed il comfort, è sicuramente un’ottima occasione per farlo, abbinandovi anche dal sano cibo, un po’ di attività motoria, scaricando le tensioni e rilassandovi, ed essere pronti per iniziare il nuovo anno in arrivo.

Viterbo e la sua provincia, è quasi interamente di origine vulcanica, e questo rende il suo sottosuolo ricchissimo di acque termali molto superficiali, cosa che ha contribuito alla nascita di tantissimi centri termali e centri benessere.

A Latina potrete alloggiare in tanti hotel, molti dei quali dotati di centro benessere interno e SPA In provincia di Latina, o visitare le terme di Suio, situate nel Comune di Castelforte, nel sud Pontino.

In provincia di Frosinone sono tanti i centri termali e benessere presenti e tra i più famosi segnaliamo la città di Fiuggi, dove sono presenti importanti fonti termali, attorno alle quali sono nati da tempo importanti centri benessere.

Infine Rieti, dove il centro cittadino è ricco di strutture dedicate, così da rilassarvi dopo una giornata passata a passeggiare per le vie del centro storico, oppure in qualche paese storico.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie nel Lazio?

Partendo da Roma, potrete passeggiare mano nella mano tra i suoi quartieri storici; Trastevere, Campo dei Fiori, via del Corso e le vie limitrofe o nelle numerosissime piazze, Fori Imperiali, in un’infinita serie di bellezze senza tempo.

Latina e provincia dove potrete dedicarvi allo shopping natalizio, e magari comprare qualche regalo nelle varie bancarelle, che vengono allestite in piazza del Popolo, e nei vari quartieri cittadini o, per chi amasse di meno stare in città, ci sarà la possibilità di visitare i tanti paesi e borghi ubicati sui Monti Lepini ed Aurunci oppure il mare.

Visitare e passeggiare per il centro storico di Viterbo, immersi nelle atmosfere natalizie, nel suo importante quartiere medievale di San Pellegrino, o qualcuno dei tanti paesi in provincia: Tarquinia e Tuscania, Ronciglione e Caprarola, Bolsena, Montefiascone, Capodimonte e Marta.

Potete visitare Frosinone e Rieti, con i loro musei, le antiche chiese e i tanti borghi medievali della provincia, tra i quali spiccano gli itinerari francescani in tanti borghi del reatino

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie nel Lazio?

La provincia di Viterbo ha due laghi interni: Bolsena e Vico, con i suoi piccoli porti, passeggiando tra barche e pescatori che sistemano a mano le reti, regalandoci un’esperienza che ci riporta a tempi andati.

In provincia di Latina è ubicato il Parco Nazionale del Circeo, che offre tantissime possibilità di effettuare passeggiate, trekking, cicloturismo e visite naturalistiche, o visitare l’Oasi di Ninfa, all’interno di un antico insediamento medievale.

In provincia di Roma, i più belli itinerari potrete trovarli nell’ambito dei Colli Albani, con i suoi laghi e le Riserve naturali, a due passi da Roma, ma lontano da ogni rumore cittadino.

Frosinone è una provincia costellata di catene appenniniche: Aurunci, Simbruini, e soprattutto visitare anche le propaggini del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Rieti ed i borghi della Sabina, il monte Terminillo e le montagne della Duchessa, dove troverete tanti itinerari per fare trekking o solamente per passeggiare nella natura.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Lazio:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
1890
back to top