cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Ville e Castelli per Capodanno in Lazio

Trova le maggiori location storiche per celebrare il capodanno in Lazio

Trova di seguito le maggiori proposte in Ville e Castelli storici per festeggiare il tuo veglione di capodanno in Lazio. Per un evento unico nelle location storiche più belle e suggestive in Lazio. Scopri varie proposte di seguito.

Trova anche Offerte per Capodanno in Villa e Castello nelle maggiori località in Lazio:

Per avere ulteriori info su Ville e Castelli per Capodanno in Lazio, contattaci mediante il modulo qui sotto.

Se siete appassionati di monumenti, castelli, antiche dimore e dell’arte in generale, e state valutando di programmare le prossime vacanze natalizie, trascorrendo anche il Capodanno in Ville storiche e Castelli nel Lazio, vi proponiamo alcune idee per conoscere un po' meglio il territorio di questa regione e delle sue belle provincie.

Le città capoluogo di provincia nel Lazio sono: Roma con il suo fantastico centro, le medievali Viterbo e Rieti, Frosinone e la moderna Latina. Città con un’anima molto differente dove troverete tanta storia, arte e cultura e passare un piacevole Capodanno.

Quali sono i Castelli nel Lazio?

Roma: è ricca di castelli, ubicati all’interno del suo grande centro storico, tra i più importanti troviamo Castel Sant’Angelo, il castello della Magliana, quello della Cecchignola, quello di Tor Crescenza, Castello Farnese.

In provincia di Latina: potrete visitare il magnifico Castello di San Martino a Priverno, costruito edificato intorno al 1500 come residenza di campagna cardinalizia. Spostandosi verso i monti, troviamo il maestoso castello Caetani a Sermoneta, a Maenza troverete il castello Baronale, che domina il centro storico con le sue vestigia risalenti al 1200. Scendendo verso sud, percorrendo la via Appia, troviamo a Fondi il castello baronale risalente al 1319 e situato nel centro storico di Fondi e quelli di Itri, il castello Frangipane a Terracina e se volete visitare Gaeta, vi accoglierà il Castello angioino aragonese, immerso nel suo ampio centro storico.

In provincia di Frosinone: troviamo numerosi castelli e tra questi quelli di Esperia, di Ceccano, la Rocca Janula di Cassino, ed ancora quello di Casalvieri, di Broccostella, di Ausonia e tanti altri posti in tanti borghi medievali, ricchi anche di antiche vestigia storiche tutte da visitare.

In provincia di Viterbo: offre tanti antichi castelli, sia all’interno di borghi medievali che nelle fertili campagne. Tra i principali ci sono quello di Vulci con il suo museo etrusco, quelli di Bagnaia, di Bagnoregio, di Bolsena: affacciato sull’omonimo lago, altri ne troviamo a Graffignano, a Canepina, Capodimonte, il forte Sangallo a Civitacastellana, a Grotte di Castro e tanti altri.

Rieti: ha nel suo territorio provinciale numerosissimi castelli e tra i principali abbiamo: il castello Orsini di Stimigliano, quello Sforza Cesarini a Rocca Sinibalda, quello di Rieti con le grande cinta muraria, quello di Poggio Mirteto e numerosi altri tutti da visitare ed ammirare.

Quali sono le Dimore e Ville storiche nel Lazio?

Roma: raccoglie all’interno della città centinaia di ville e dimore storiche. Distribuite in quasi tutti i quartieri cittadini, rappresentano la vera anima romana. Spesso circondate da grossi parchi, sono rifugio per le passeggiate romane. All’interno di Villa Borghese è anche ubicato il bio parco di Roma. Parlando di palazzi è impossibile elencarli in quanto l’immenso centro ne ospita veramente migliaia di tutte le epoche, tipologie e stili.

Latina: troviamo l’antica e maestosa Villa Fogliano, affacciata con il suo antico borgo, sul lago di Fogliano, ampia circa 1.600 mq con l’attiguo orto botanico. A Minturno troviamo la Villa di Marco Emilio Scauro e Torre dei Molini, di origine romana e allargata nel medioevo dove oggi al suo interno è stato allestito un ristorante e relativa location per eventi e feste.

Frosinone: troviamo numerose dimore storiche e tra le tante segnaliamo quelle di Atina, di Alvito, il Palazzo di Bonifacio VIII ad Anagni, ed ancora a Casalvieri, Boville Ernica e Patrica.

Rieti: troviamo numerosi palazzi antichi sia nel capoluogo che nei tanti borghi della provincia e tra questi segnaliamo quelli a Greccio e Contigliano, Palazzo Latini a Collalto Sabino, Palazzo Forani a Casperia.

Viterbo: la sua provincia ospita numerosi edifici storici. Tra questi segnaliamo Villa Lante a Bagnaia, Palazzo Farnese a Caprarola, Palazzo Ruspoli a Vignanello.

Perché passare il capodanno in Ville storiche e Castelli nel Lazio?

Passare un Capodanno in Ville storiche e castelli nel Lazio, significa cogliere l’occasione di festeggiare in un contesto unico ed elegante. Di solito l’organizzazione degli eventi di fine anno offre l’occasione di vivere questa speciale serata in un contesto unico, romantico e tranquillo, immersi nelle atmosfere che queste dimore regalano. Potrete decidere di passarlo in compagnia del partner, o con un gruppo di amici o con tutta la famiglia: qualsiasi esigenza abbiate potrà essere soddisfatta trovando la location giusta ed approfittando per visitare i territori nei quali sono immerse. Ricordate che l’organizzazione del Capodanno in Ville storiche e castelli, richiede di prestare attenzione ai tempi di prenotazione, in quanto spesso sono luoghi molto richiesti, ma non presenti in grande numero. Questo perché, consentono anche di abbinare la visita del territorio nel quale sono ubicate, festeggiando la fine dell’anno in dimore esclusive, ma anche molto richieste. Anche il pernottamento deve essere organizzato al meglio, in quanto non sempre queste antiche ville e dimore, offrono la possibilità di dormire, e se lo permettono spesso non riescono a soddisfare tutte le richieste.

Se state quindi valutando di prenotare, non avrete problemi nel trovare un alloggio nelle vicinanze. Ognuna delle cinque provincie ha un’alta disponibilità di hotel, b&b, agriturismi, case vacanze ed altro è sempre in grado di soddisfare ogni esigenza, sia logistica che di gusto.

Vedi anche altre offerte in Lazio per capodanno:

CONTATTACI

0 adulti, 0 bambini, 0 neonati, 1 camera *
Adulti
Bambini (Da 3 a 12 anni)
Neonati (Da 0 a 3 anni)
Camere
Animali domestici
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
9980
back to top