cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Toscana in Campagna nel verde

Scopri le principali proposte per Capodanno in Toscana nella natura tra colline e campagna, in appartamenti, baite, agriturismi, hotel

Cerca di seguito come festeggiare il capodanno in Toscana in campagna, avvolti nel verde della natura tra campagne e colline. Vedi varie offerte in questa pagina.

Scopri anche offerte per Capodanno in Campagna nel verde nelle provincia in Toscana:

Per avere ulteriori informazioni su offerte in Campagna nella natura per Capodanno in Toscana, contattaci mediante il form qui in basso.

Molti decidono di passare il capodanno immersi nella campagna Toscana, circondati da paesaggi suggestivi e mangiando gli ottimi piatti della tradizione culinaria toscana. Una vacanza nel verde della campagna toscana, vuol dire trascorrere indimenticabili monumenti tra le colline, assaggiando le sue prelibatezze e l 'ottimo vino locale. Si può passare il capodanno in uno dei tanti paesini e borghi ricchi di storia, natura ed arte di cui la regione è piena. Oltre le famose verdeggianti colline del Chianti, vanno citate la Valle d'Orcia, la Val di Chiana e le Crete Senesi, il Casentino, la Maremma, tutte zone perfette per passare un ultimo dell'anno lontano dal caos cittadino.

Perché passare il Capodanno in Toscana

La Toscana è una regione ricca di bellissime zone di campagna e bellissimi alloggi immersi nella verde campagna circostante. Vi sono molti aspetti positivi nel passare il capodanno in relax nella campagna toscana. Il primo vantaggio di un capodanno nel verde, è rappresentato dal fatto che ci si può rilassare facendo belle passeggiate, godere di ogni scorcio delle zone verdi locali respirando aria pura.

Un altro aspetto vantaggioso di un capodanno immersi nel verde è costituito dalla possibilità di soggiornare in uno delle tante strutture storiche o moderne, situate in vigneti, uliveti e altri contesti naturali mozzafiato. Per gli amanti dell'arte e del buon vino, il capodanno in un antico monastero o in una villa storica toscana, sono il posto ideale per fare indimenticabili visite nei vecchi frantoi e degustazioni enogastronomiche.

Nel caso di una vacanza rurale con la famiglia, si può optare per un albergo o una casa appartamento o magari dotati di giardino e diverse comodità a disposizione dei bambini. Molte struttura offrono diversi servizi ed attività, come corsi di pittura degustazioni in cantina e passeggiate a cavallo. L'ideale sarebbe essere auto muniti o noleggiare un auto, per poter organizzare bellissime escursioni nelle località storico artistiche circostanti.

Per un capodanno in coppia o con un gruppo di amici, l'agriturismo o l’hotel rustico sono la scelta ideale, in una delle varie località toscane immerse in bellissime e tranquille vallate. Inoltre molte strutture offrono piscina coperta, spa, ristorante e si possono svolgere una delle varie attività come ad esempio escursioni, laboratori artigianali, maneggio o area benessere.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno in campagna in Toscana

La bellissima campagna toscana offre numerosi alloggi per ogni esigenza e gusto. La vasta campagna toscana è ricca di resort, casali e agriturismi, capaci di unire la bellezza della natura con le vicine città artistiche. Sicuramente passare il capodanno in un agriturismo toscano è un esperienza che può regalare un atmosfera davvero unica, gustando prodotti di grande qualità. Tra i vari agriturismi toscani di certo quelli più belli si trovano nelle campagne sparse della Toscana, dalla maremma, la val di Chiana, val d’Orcia, Val di Cecina, Val d’Elsa, Valdarno, il Casentino, la Val Tiberina, la Piana di Lucca, Val di Nievole, Valle del Serchio, il Mugello.

Infine si può pure alloggiare in un elegante appartamento o villa, immersi nei bellissimi vigneti toscani. La regione toscana offre molte case rurali dove poter passare momenti indimenticabili, in strutture esclusive che coniugano alla perfezione la modernità con il paesaggio rurale.

Dove passare il capodanno in campagna in Toscana?

Tra le zone toscane più belle dove passare il capodanno vanno citate ad esempio:

  • In provincia di Firenze si trova il comune di Greve in Chianti, sulla via Chiantigiana, famosa cittadina vinicola offre paesaggi da cartolina e bellissimi monumenti storici. Questo caratteristico borgo toscano è considerata la porta d'ingresso del Chianti e si presta per essere ammirata in bicicletta. Non si può non visitare più a sud Panzano, dove si trova la celebre valle chiamata Conca d'oro, dove si può ammirare un paesaggio lussureggiante fatto di boschi, oliveti e vigneti.
  • In provincia di Grosseto si trova Pitigliano, meravigliosa località sita nel cuore della maremma toscana, si possono ammirare bellissimi palazzi storici e le terre della nota città del tufo. Con la sua natura selvaggia, tale borgo è la meta ideale per chi ama la buona cucina e la tranquillità.
  • In provincia di Siena si trova San Quirco d'Orcia, paesino senese che sorge in cima ad una collina, e appartiene alla bellissima Val d'Orcia. Qui si può godere del tipico paesaggio toscano, della sua buona cucina e di ottimi vini locali. Nella stessa provincia va menzionato San Giminiano, una famosa città collinare senese, ricca di storia arte e belle torri medievali. Questo piccolo borgo medievale con i suoi caratteristici vicoli e monumenti, offre una bellissima vista su tutta la Val d'Elsa.
  • In provincia di Arezzo di trova Cortona, uno storico paese medievale della Val Di Chiana, ricca di bei casali e il famoso parco di tombe etrusche.
  • In provincia di Livorno si trova la Val di Cecina tra borghi medievali e natura, come Castelnuovo Val di Cecina, un borgo medievale che si inerpica su una collina a forma di pigna.
  • In provincia di Lucca c’è la piana lucchese che comprende i comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Montecarlo e Porcari. Si estende su itinerari come il parco fluviale del Serchio.
  • In provincia di Massa Carrara si trova la zona cosiddetta Lunigiana, condivisa con la Liguria, che deriva dal nome dell’antica città romana di Luna, situata alla foce del fiume Magra, zona ricca di borghi montagne.
  • In provincia di Pisa si trova Volterra un borgo medievale situato su una collina a 500 metri di altezza, con un paesaggio molto caratteristico.
  • In provincia di Pistoia si trova Collodi, un borgo medievale, legato alla figura di Pinocchio, dove è possibile visitare un parco fiabesco con giardini magnifici.
  • In provincia di Prato fuori dalla città si trovano borghi medievali, dolci colline e splendide ville Medicee dichiarate patrimonio Unesco come quella nel comune di Carmignano.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Toscana:

publisher

CONTATTACI

0 adulti, 0 bambini, 0 neonati, 1 camera *
Adulti
Bambini (Da 3 a 12 anni)
Neonati (Da 0 a 3 anni)
Camere
Animali domestici
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
1417
back to top