cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Friuli Venezia Giulia alle Terme, SPA o centro benessere

Scopri le migliori offerte per Capodanno in Friuli Venezia Giulia con servizio benessere, terme, accesso zona relax con SPA

Trova di seguito come celebrare il nuovo anno in Friuli Venezia Giulia con le proposte benessere che includono i servizi di SPA, relax e massaggi, terme. Vedi qui di seguito varie nostre offerte.

Trova anche offerte per Capodanno benessere alle Terme o SPA nelle maggiori città di provincia in Friuli Venezia Giulia:

Per avere maggiori info su Terme e SPA per Capodanno in Friuli Venezia Giulia, contattaci attraverso il modulo qui in basso.

Il periodo delle feste natalizie che include anche il Capodanno, è il più adatto, visto il clima freddo, per trascorrere un breve periodo di tempo alle terme, oppure in una SPA o centro benessere. Infatti la presenza di saune e piscine riscaldate fanno in modo da creare un senso di relax ideale per coloro che vogliono allentare la tensione dei mesi lavorativi e godersi le vacanze all’insegna del benessere fisico e mentale. Il Friuli Venezia Giulia è una Regione che mette a disposizione alcune località termali molto importanti e riconosciute in tutta Italia e per questo sono spesso meta di questo genere di turismo.

Perché passare il Capodanno alle terme o SPA in Friuli Venezia Giulia?

In Friuli Venezia Giulia, come si diceva nel paragrafo precedente, sono presenti alcune stazioni termali molto importanti, come ad esempio quella di Arta Terme. Le terme di Arta sono molto rinomate per le proprietà curative delle loro acque, infatti le proprietà delle acque che sgorgano dalla fonte Pudia erano conosciute fin dall’antichità. Trascorrere un Capodanno alle terme in Friuli Venezia Giulia può essere di grande aiuto anche per recuperare le energie per poter riprendere il lavoro nel post-vacanze, oltre al fatto di farsi coccolare e allentare le tensioni accumulate.

Le terme presenti in Friuli Venezia Giulia, grazie anche alla presenza di uno staff molto preparato, hanno la possibilità di offrire dei pacchetti per coppie e per singole persone, tutto questo al fine di far sentire al meglio i propri clienti. I vari pacchetti si possono trovare durante tutto il periodo dell’anno, ma è proprio durante le vacanze natalizie e di Capodanno, che vengono offerti dei pacchetti molto convenienti.

Dove si trovano i centri termali o SPA in Friuli Venezia Giulia?

In provincia di Udine, oltre alla presenza delle terme di Arta, troviamo anche le terme di Lignano Sabbiadoro. Le acque di questo stabilimento termale sono state classificate come salso-iodiche e vengono utilizzate per la cura di problemi fisici, anche cronici. Inoltre queste acque sono usate per la cura di problemi respiratori e delle malattie che colpiscono questo apparato.

In provincia di Gorizia, invece, troviamo la presenza delle terme di Monfalcone. Queste terme hanno alle spalle una storia lunga 2000 anni, infatti furono edificate proprio durante il periodo dell’impero romano, quando vennero scoperte le sorgenti di acqua calda. Dopo l’invasione di Attila e dei suoi Unni, anche le terme vennero devastate e solamente nel 1433 vennero rimesse in attività, fino a quando durante la prima guerra mondiale non subì un’altra distruzione, stavolta molto più terribile. Grazie a un intervento del Comune di Monfalcone solamente negli Anni Duemila si ha avuto la possibilità di usufruire nuovamente delle attività termali e di beneficiare delle acque sorgive. Inoltre la presenza di attrezzatura e personale fisioterapico e riabilitativo ha permesso di espandere il proprio ambito.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme in Friuli Venezia Giulia?

Le strutture termali in Friuli Venezia Giulia danno la possibilità di avere accesso a una moltitudine di trattamenti e percorsi benessere e riabilitativi. Alle terme di Arta, per esempio, è possibile usufruire di balneoterapia, fangoterapia, cure inalatorie; ma anche di trattamenti di carattere wellness come saune, massaggi, trattamenti estetici e idromassaggio. Inoltre il fatto che le terme di Arta si trovino in montagna permette ai clienti di spingersi a fare delle passeggiate in zona montana e sicuramente nel periodo invernale è ideale per gli amanti della montagna. Il centro termale di Lignano Sabbiadoro, che si affaccia sul Mar Adriatico, offre la possibilità, oltre ai trattamenti termali, estetici di base, anche di poter usufruire di servizi come yoga, solarium, e anche servizi di carattere medico come ad esempio fisiatria, ortopedia e persino servizi di carattere psicologico. La presenza di una terrazza vista mare molto spaziosa offre la possibilità di rilassarsi all’aperto anche in inverno. Per quanto riguarda invece le terme romane di Monfalcone, come elencato in precedenza, dagli Anni Duemila si è cercato di creare un’offerta a tutto tondo dove si possono usufruire delle cure termali, ma anche di carattere medico. Inoltre la presenza di personale estetico porta il cliente a poter usufruire dell’estetica di base per il proprio benessere e il proprio relax. I trattamenti includono massaggi base, ma anche ayurvedici e olistici.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Friuli Venezia Giulia:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8730
back to top