cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Trentino Alto Adige in Montagna

Scopri le maggiori offerte per Capodanno in Trentino Alto Adige in montagna, in baite, rifugi, chalet, hotel, appartamenti

Scopri come festeggiare il nuovo anno in Trentino Alto Adige in montagna, tra paesaggi naturali ed escursioni, in baite, rifugi, chalet, hotel, appartamenti. Vedi in questa pagina varie nostre offerte.

Scopri anche proposte per Capodanno in Montagna nelle maggiori località di provincia in Trentino Alto Adige:

Per avere ulteriori info su offerte in Montagna per Capodanno in Trentino Alto Adige, contattaci tramite il modulo di contatto qui in fondo.

Trascorrere una vacanza in montagna è il modo migliore per evadere dalla vita frenetica di tutti i giorni, è adatta a tutti, dai più piccoli fino agli anziani, permette di vivere a diretto contatto con la natura, respirare un'aria pura che ossigena i polmoni, in uno scenario di pace, quasi magico, che rilassa e ritempra sia il corpo che la mente.

Perché passare il capodanno in montagna in Trentino?

Se decidi di trascorrere il capodanno nel Trentino Alto Adige, sarai protagonista di un’esperienza dal sapore indimenticabile. I moderni impianti sciistici e le efficienti attrezzature permettono di cimentarsi nelle diverse attività, vi sono piste sicure per tutti i gusti, quelle per chi le affronta per la prima volta e quelle dedicate ai più esperti.

Ma la montagna non è solo sport, ma anche sano relax, gran parte delle strutture, oltre ad offrire un gradevole e confortevole alloggio, mette a disposizione numerosi servizi dedicati proprio al benessere, è infatti possibile fare delle sedute benessere, godendosi il paesaggio montano che si scorge dalle grandi vetrate. Trascorrere il capodanno nel Trentino è anche un modo per scoprire e sperimentare i sapori tradizionali locali e gustarne le prelibatezze: dai salumi ai formaggi, dai vini ai dolci, un’esplosione di odori e di sapori.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno in montagna in Trentino?

Trovare un alloggio è molto semplice, viste le numerose opzioni messe a disposizione dei tanti turisti. Per i più esigenti amanti delle comodità, ci sono numerosi hotel fra cui scegliere, per chi ama avere una maggior libertà di movimento, può optare per un bed&breakfast, oppure si possono affittare anche degli appartamenti come casa vacanze, in alternativa un agriturismo o una bella baita per chi vuole immedesimarsi nella vita montana, ed aspettare il nuovo anno a stretto contatto con la natura.

Nel periodo delle feste molte sono le città che assumono un'aria più allegra e spensierata grazie ai Mercatini di Natale, le numerose casette in legno si colorano di luci e si arricchiscono di addobbi, per catturare l'attenzione dei passanti curiosi alla ricerca de addobbi natalizi e prodotti tipici del territorio. Sono molti i locali che organizzano delle serate per permettere di trascorrere allegre serate in compagnia, i più giovani possono ritrovarsi nei tanti locali, ristoranti, discoteche, ed aspettare la fine dell'anno per brindare in compagnia.

Dove passare il capodanno in montagna nel Trentino?

Oltre a trascorrere il capodanno a Trento si può soggiornare in una delle tante località turistiche nelle vicinanze, a soli 15 Km dal capoluogo sul Monte Bondone, una terrazza naturale che offre un panorama mozzafiato a 360° sulle Dolomiti del Brenta, nel suo snowpark gli amanti dello sci o dello snowboard, possono usufruire delle oltre venti piste attrezzate, aperte anche di notte, e dedicarsi allo sci da discesa o allo scialpinismo.

Di seguito altre località note in provincia di Trento:

  • Spostandosi un po' nel comprensorio dell'Adamello-Brenta circa 380 chilometri di piste innevate, o aspettare il rintocco della mezzanotte sulle piste Diagonale Montesel, Cordela, Lavaman interamente illuminate per poi fare una sosta nei numerosi bar o rilassarsi in un centro benessere. Altrettanto suggestiva la magica Fiaccolata dei maestri di sci, che si cimentano in diverse prove è uno spettacolo da non perdere.
  • Madonna di Campiglio è sicuramente una delle località trentine più rinomate, ideale per gli appassionati di sci, visti i moderni ed attrezzati impianti, senza tralasciare la vita notturna con i numerosi locali, le discoteche ed i negozi alla moda. I più pigri possono dedicarsi al pattinaggio sul ghiaccio, nuotare nella piscina o rilassarsi nella spa, che solitamente è all'interno dell'hotel stesso.
  • San Martino di Castrozza con il suo paesaggio dominato dalle Pale di San Martino, dispone di oltre 60 chilometri di piste innevate, ben due snowpark per gli amanti dello freestyer, ma anche aree per lo sci nordico, in alternativa si possono fare le escursioni con le ciaspole fino all'altopiano delle Pale o una passeggiata in troika. Tanti i servizi per i più piccoli, come parchi giochi sulla neve o campi scuola attrezzati, mentre i più grandi possono rilassarsi nelle tante spa , poi ci sono gli eventi serali offerti dai vari locali o da trascorrere in uno dei tanti rifugi o in una tipica malga.
  • La val di Non è conosciuta per la bontà delle sue mele, il posto ideale per chi pratica lo sci nordico, l'alpinismo o che si cimenta con lo snowboard, è sicuramente sulla Predaia, ma si può anche pattinare sul ghiaccio del lago Smeraldo. Tutti in famiglia possono divertirsi al Predaia Park, dove i più piccoli possono imparare a sciare, andare in slittino, in un villaggio ricreato apposta per loro. Da non perdere la tradizionale quando suggestiva Ciaspolata della Val di Non.

Coloro che amano il territorio dell'Alto Adige, potranno aspettare il nuovo anno sia a Bolzano che nelle tante località sciistiche della provincia, tutte facilmente raggiungibili.

Di seguito altre località note in provincia di Bolzano:

  • La Val Pusteria che comprende : San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braie, immersa in una natura incontaminata, con il lago di Braies e le maestose Tre Cime di Lavaredo, è sicuramente quella più conosciuta della provincia di Bolzano ed è un vero paradiso dello sci. Chilometri di piste innevate, da quelle più impegnative per gli esperti a quelle più semplici, perfette per la sicurezza dei bambini o dei principianti, molti degli impianti sono dotati di illuminazione, per dare la possibilità di sperimentare la bellezza della discesa notturna.
  • Nella parte al sud della Val Pusteria, si trova la località storica di Brunico, poco distante dal Monte Sommo e dalla Val Badia, molte le piste a disposizione degli sciatori, alcune si snodano anche tra i boschi, per regalare durante la discesa la vista di un paesaggio straordinario.
  • Le Tre Cime di Lavaredo sono sicuramente una delle attrazioni principali, con ben 115 chilometri di piste, sono amate sia dagli sciatori professionisti, che dalle famiglie con bambini, viste le numerose attività che si possono svolgere.
  • Proprio nel cuore dell'Alto Adige si trova la Val Gardena con i suoi 3 piccoli comuni: Ortisei, Santa Cristina e Selva Val Gardena, pur essendo meno estesa delle altre, offre gli impianti più suggestivi dell'Alto Adige, oltre alle maestose montagne ricche di fascino. Le numerose strutture accoglienti e ben organizzate soddisfano i bisogni o i desideri anche dei clienti più esigenti.
  • Circondata dalle Dolomiti si estende l'Alta Badia con i suoi piccoli comuni di: Corvara, Colfosco, La Villa San Cassiamo, Badia e La Val, con chilometri di piste per la discesa e lo sci di fondo, in particolare Corvara dispone di impianti moderni e versatili a tutti i livelli, infine passando per Colfosco, si arriva in Val Gardena.
  • Una delle località turistiche più conosciute è sicuramente Canazei in Val di Fassa, è da qui che partono gli sciatori che vogliono cimentarsi nel Giro dei Quattro Passi, Sellaronda, il Giro delle Tre Valli o quello della Grande Guerra. E' una destinazione perfetta anche per le famiglie con bambini piccoli, che possono imparare a sciare o divertirsi nei tanti parchi giochi sulla neve.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Trentino Alto Adige:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
6192
back to top