cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in piazza a Rovigo e provincia

Come festeggiare il nuovo anno in piazza e in centro cittadino a Rovigo e provincia, scegli feste e manifestazioni

1/1
Capodanno in Piazza a Rovigo e provincia

Durante il periodo festivo di Capodanno e Natale, tutte le maggiori città, compresa Rovigo e le città della provincia, si accendono, con le tipiche decorazioni e addobbi e illuminazioni di Natale. Inoltre, in giro per il centro storico, vengono predisposti gli alberi di Natale, il villaggio di Babbo Natale, presepi classici e presepi viventi, i tipici mercatini di Natale, con tanti merci dell'artigianato del luogo, e i maggiori prodotti enogastronomici. Sono preparati anche eventi culturali come mostre e musei tematici, fiere e concerti musicali.

Gli eventi e le manifestazioni di Natale e Capodanno, culminano con il concerto di capodanno in piazza a Rovigo, che è il principale evento per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

Di solito, ogni anno, l'amministrazione comunale di Rovigo, organizza il concerto dell'ultimo giorno dell'anno in Piazza Vittorio Emanuele II, prevedendo un palinsesto che cambia di tutti gli anni, con musica live, dj set, balli, spettacoli, fuochi d'artificio, per brindare all'arrivo del nuovo anno.

Vi proponiamo di seguito il programma previsto per il prossimo capodanno a Rovigo.

 

Programma Capodanno a Rovigo in Piazza e in centro

31 Dicembre

Il palinsesto manifestazioni del capodanno 2023 in piazza a Rovigo e provincia

Il passaggio dal vecchio al nuovo anno sarà festeggiato in piazza Vittorio Emanuele come avveniva prima del Covid, con musica, animazione e brindisi collettivo.
Sul liston, sarà allestito il palco dove il 31 dicembre troveranno posto musicisti, dj ed animatori. Il programma della serata, dalle 21 alle 2 di notte, prevede musica live con “Evolution 80”, la band ufficiale degli artisti anni ‘80; inoltre dj set con Herman Davies Viral, Mattia Martini, Dj Peach. All’iniziativa collaborano anche diversi bar e ristoranti del centro di Rovigo. Il liston in quei giorni ospiterà anche delle pagode per l’Epifania, mentre le casette dei mercatini saranno smontate prima del 31 dicembre.
Musica e animazione accompagneranno i rodigini alla mezzanotte del 31 dicembre per accogliere assieme il 2023, con brindisi e allegria. Il palco sarà allestito di fronte al grande albero di Natale sul liston della piazza. “Ci saranno - spiega Giancarlo Zanella, di Cofipo - tutti gli accorgimenti per la sicurezza, come varchi e addetti. Fondamentale la collaborazione con molti locali del centro storico. La speranza e la convinzione è di una bella festa, che torna in piazza dopo il periodo della pandemia”.
Dopo la notte di Capodanno in piazza ci sarà l’allestimento in vista del giorno della Befana, il 6 gennaio, con animazione, giochi e trenino per i bambini”.

 


Avviso importante:

Per ottenere maggiori informazioni ufficiali, sulle feste e veglioni di capodanno in piazza a Rovigo, è sempre consigliato informarsi presso i promotori ufficiali degli eventi, cioè gli uffici pubblici comunali di competenza. Potete contattare il comune di Rovigo, alcuni giorni in anticipo del 31 dicembre, per richiedere conferma sui programmi ufficiali per capodanno, previsti per gli eventi in piazza ed in centro storico a Rovigo e dintorni.

Infatti, non tutti gli anni gli eventi sono svolti nella stessa piazza e location che può cambiare, e non tutti gli anni gli eventi di capodanno in piazza sono ufficializzati dalle amministrazioni comunali.

Per questo, vi suggeriamo sempre di mettersi in contatto con gli uffici turistici ed eventi, per avere conferme ufficiali sullo svolgimento degli eventi e non avere brutte sorprese, prima di partecipare agli eventi.

Di seguito i siti istituzionali del comune e della provincia Rovigo:

Vedi offerte per capodanno Rovigo:

publisher
back to top