cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in piazza a Roma e dintorni

Come festeggiare il nuovo anno in piazza e in centro cittadino a Roma e dintorni, cerca feste e manifestazioni

1/1
Capodanno in Piazza a Roma e provincia

Nel periodo di Capodanno e Natale, tutte le migliori località, inclusa Roma e le cittadine della provincia, si attivano, con le tradizionali decorazioni e luminarie Natalizie. Inoltre, in giro per il centro storico, vengono allestiti il villaggio di Babbo Natale, presepi classici e presepi viventi, gli alberi di Natale, i tradizionali mercatini di Natale, con molti merci dell'artigianato locale, e i principali prodotti enogastronomici. Sono previsti anche eventi culturali come mostre e musei tematici, fiere e concerti musicali.

Gli eventi e le manifestazioni del periododi Natale e Capodanno, raggiungono l'apice con il grande concerto di capodanno in piazza a Roma, che rappresenta il principale avvenimento per celebrare l'arrivo del nuovo anno.

Di solito, tutti gli anni, l'amministrazione comunale di Roma, organizza il concerto del capodanno in Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Navona e Piazza S.Pietro, preparando un palinsesto che cambia di anno in anno, con musica dal vivo, balli, dj set, spettacoli, fuochi d'artificio, per brindare all'arrivo dell'anno nuovo.

Qui sotto il programma previsto per il prossimo capodanno a Roma.

 

Programma Capodanno a Roma in Piazza e in centro

31 Dicembre

Il programma eventi del capodanno 2023 in piazza a Roma e provincia

Roma, il concerto di Capodanno trasloca al Circo Massimo

La riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltasi mercoledì 21 in prefettura ha ufficializzato lo spostamento di location del ‘live’ di Capodanno: l’evento non si terrà più nell’area dei Fori Imperiali ma all’interno del Circo Massimo. Lo spostamento si è reso necessario in considerazione della prevista affluenza di pubblico che potrebbe superare le 50mila presenze.
Roma si prepara così in tutta sicurezza a dare il benvenuto al nuovo anno con una grande festa diffusa di musica, arte, cultura e spettacolo.

Il concerto al Circo Massimo

Il live Rome Restarts 2023, che vedrà alternarsi sul palco Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni, sarà condotto da Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, volti e voci di RDS 100% Grandi Successi, radio ufficiale dell’evento.  
La festa inizierà alle 21.30 e proseguirà anche dopo il brindisi al nuovo anno con uno speciale dj-set a cura di Dimensione Suono Roma, per continuare a cantare e ballare insieme ai romani e ai turisti.

 


Avviso importante:

Per ricevere maggiori informazioni ufficiali, sulle feste e manifestazioni di capodanno in piazza a Roma, è sempre consigliato informarsi presso gli gli organizzatori ufficiali degli eventi, ovvero gli uffici pubblici comunali di competenza. Potete contattare il comune di Roma, vari giorni prima del 31/12, per chiedere conferma sui palinsesti ufficiali per capodanno, previsti per gli eventi in piazza ed in centro storico a Roma e dintorni.

Difatti, non ogni anno gli eventi sono svolti nella medesima piazza e location che può cambiare, e non ogni anno gli eventi di capodanno in piazza sono ufficializzati dalle amministrazioni comunali.

Per questo, vi suggeriamo sempre di contattare gli uffici turistici ed eventi, per avere conferme ufficiali sullo svolgimento degli eventi e non avere brutte sorprese, prima di partecipare agli eventi.

Di seguito i siti istituzionali del comune e della provincia Roma:

Vedi offerte per capodanno Roma:

publisher
back to top