cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

in Eventi
1/1
Eventi Capodanno Catania e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Catania, CT
  • Data domenica 31 dicembre 2023

DESCRIZIONE

Durante il giorno di Capodanno, la notte del 31 Dicembre, le maggiori città in provincia di Catania, tutti gli anni, propongono un abbondante programma di feste e manifestazioni. Tra le maggiori città in provincia ci sono, Acireale, Paterno', Caltagirone, Giarre, San giovanni la punta, Bronte, Aci castello, Mascali, Trecastagni, Aci trezza, tra le altre. Si tratta di eventi caratteristici per la notte di Capodanno, come per esempio:

  • Concerti musicali in piazza fino a tarda notte;
  • Manifestazioni per le vie del centro;
  • Concerti e spettacoli a Teatro;
  • Spettacoli con Fuochi d'artificio;
  • Spettacoli e animazioni artistiche e culturali;
  • Manifestazioni nelle Piazze principali;

Qui sotto il programma di eventi e manifestazioni per il prossimo Capodanno nelle principali località in provincia di Catania.

PROGRAMMA

Programma Capodanno a Catania e provincia

31 Dicembre

Capodanno a Catania: Giusy Ferreri e la migliore musica siciliana per 4 magiche serate in piazza Duomo

CATANIA – “Vi aspetto tutti numerosi per trascorrere insieme il Capodanno… dove? Ma in piazza Duomo a Catania!”. E’ Giusy Ferreri con un caloroso video-saluto ad accendere i riflettori sugli eventi di fine anno promossi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’assessorato regionale al turismo e l’Assemblea regionale siciliana e l’organizzazione di Puntoeacapo.
A presentare il ricco cartellone di fine anno, in sala giunta, il commissario straordinario del Comune, Federico Portoghese, insieme con  il capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro e il direttore della Cultura Paolo Di Caro, Nuccio La Ferlita responsabile di Puntoeacapo, il direttore artistico del cartellone “Curtigghiu”,  Lello Analfino e il direttore generale della Fce Salvo Fiore, che propone inizitive di apertura straordinariua dei servizi della metropolitana. Gli interventi, moderati da Ruggero Sardo, che sarà il conduttore della notte di capodanno,  hanno coinvolto alcuni degli artisti presenti in municipio, a partire da Mario Venuti e  Zapato.

Quattro straordinarie serate che a partire dal 28 dicembre animeranno il quadrilatero più suggestivo del barocco cittadino, con il palco montato di fronte alla fontana dell’elefante e la musica di artisti quasi tutti siciliani. E il gran finale la notte del 31 con l’atteso concerto di Giusy Ferreri e la sua band, preceduto da Bellamorea, Dinastia, Santi Scarcella e chiuso dal rockabilly di Zapato & gli Small Combo.  Il 28 Lello Analfino e L’Elfo, il 29 Mario Venuti , Babil On Suite, Brando Madonia, il 30 The Kolors (unici non siciliani), Roberta Finocchiaro, Collettivo, gli altri . Tutto con ingresso libero. E in più, in giro per la città e nei quartieri e nelle periferie le suggestioni degli spettacoli di “Palcoscenico Catania” e la magia dei mercatini natalizi.

 


Avviso importante:

Per ricevere maggiori informazioni ufficiali, sugli eventi di capodanno a Catania e provincia, è sempre consigliato informarsi presso i promotori ufficiali degli eventi, cioè gli uffici pubblici comunali di competenza.

Dunque, vi suggeriamo sempre di prendere contatto con gli uffici turistici ed eventi, per avere conferme ufficiali sullo sviluppo degli eventi e non avere sorprese, prima di prendere parte agli eventi.

Di seguito i siti istituzionali del comune e della provincia di Catania:

Vedi anche alcune offerte con cenone capodanno a Catania:

back to top