cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in piazza a Brindisi e provincia

Come celebrare il capodanno in piazza e in centro cittadino a Brindisi e provincia, scegli feste e manifestazioni

1/1
Capodanno in Piazza a Brindisi e provincia

Durante il periodo festivo di Capodanno e Natale, tutte le migliori località, compresa Brindisi e le città della provincia, si attivano, con le tipiche decorazioni e luminarie di Natale. Inoltre, in giro per il centro storico, sono allestiti il villaggio di Babbo Natale, presepi classici e presepi viventi, gli alberi di Natale, i caratteristici mercatini di Natale, con tanti prodotti dell'artigianato del posto, e i maggiori prodotti gastronomici. Sono organizzati anche eventi culturali come mostre e musei tematici, fiere e concerti musicali.

Gli eventi e le manifestazioni di Natale e Capodanno, raggiungono l'apice con il grande concerto di capodanno in piazza a Brindisi, che simboleggia il maggiore evento per celebrare l'arrivo del nuovo anno.

Di Norma, ogni anno, il comune di Brindisi, organizza il concerto dell'ultimo dell'anno in Largo Gianni d'Errico, prevedendo un palinsesto che cambia di anno in anno, con musica dal vivo, dj set, balli, spettacoli, fuochi d'artificio, per brindare all'arrivo del nuovo anno.

Di seguito il programma definito per il prossimo capodanno a Brindisi.

Programma Capodanno a Brindisi in Piazza e in centro

31 Dicembre

L’ultima notte dell’anno vibra della sua tradizionale festa in piazza Mercato. Sul palco la band britannica “Funky Soul Machine”, formata da Lex Cameron (voce), Valentina Silwimba (voce), Roberta Gentile (voce), Francesco Mendolia (batteria), Elio Marrapodi (chitarra), Lorenzo Campese (tastiere) e Joe Sam (basso), che compie un viaggio pieno di energia tra dance, soul e funk. A dare il benvenuto al nuovo anno sarà dunque una band capace di conciliare la raffinatezza del jazz con il calore soul-funk: ritmi coinvolgenti in linea con lo spirito della festa, arrangiamenti ricchi di percussioni e un groove irresistibile orientato al contemporany R&B.

Ancora musica in piazza Mercato: si prosegue domenica 1 gennaio alle ore 18.30 con “Blu70 - I migliori anni… tour”. Lo spettacolo ripercorre la storia della band toccando grandi successi italiani: il meglio degli anni Settanta e Ottanta da ascoltare ma soprattutto cantare con il gruppo, per farsi trasportare in quegli anni dal potere evocativo della musica. Ancora domenica 1 gennaio, con inizio alle ore 20.30, si torna a teatro per il tradizionale “Concerto di Capodanno”: protagonista l’orchestra del Nuovo Teatro Verdi, per la direzione musicale del M° Stefano Miceli, al debutto con un programma articolato dedicato alle atmosfere della tradizione musicale viennese, tra valzer, polke e marce. Biglietti € 3,00 disponibili in botteghino. Info 0831 562 554 e

botteghino@nuovoteatroverdi.com. Piazza Mercato fa da scenario lunedì 2 gennaio, con inizio alle ore 21, al concerto dal titolo “Buon Anno in Musica”: protagonisti Massimo Galantucci e la “Controrchestra Big Band” con uno spettacolo che spazia dallo swing al beat fino alla dance, attraverso composizioni e arrangiamenti originali che lasciano spazio all’improvvisazione per rendere il concerto unico e coinvolgente. Un viaggio sull’onda dell’emozione legata ai brani che hanno fatto la storia della musica leggera e le colonne sonore più famose, un concept concert che riavvolge un pezzo importante della nostra memoria collettiva.

Martedì 3 gennaio - ore 20.30 - approda al Nuovo Teatro Verdi “Casanova Opera Pop”, il musical kolossal concepito, composto e prodotto da Red Canzian. Due ore di spettacolo diviso in due atti, lo spettacolo racconta Giacomo Casanova in un’età intorno ai 35 anni, al rientro dall'esilio e strenuo difensore di Venezia dai giochi di potere che la vorrebbero venduta allo straniero. Biglietti online su Vivaticket e in botteghino. Info 0831 562 554 e botteghino@nuovoteatroverdi.com. Ancora teatro giovedì 5 gennaio, ma stavolta per il pubblico delle famiglie. Al Nuovo Teatro Verdi arriva con la compagnia “La luna nel letto” la più popolare delle fiabe:

“Cappuccetto Rosso”. Una storia tramandata di generazione in generazione che attraverso il bosco, la curiosità e la paura ci racconta la vita. Lo spettacolo ha vinto il Festebà 2018 e il Premio Infogiovani Young&Kids Fit Festival Internazionale del Teatro e

della scena contemporanea. Ticket € 5,00 disponibili online su Vivaticket e in botteghino. Info 0831 562 554 e botteghino@nuovoteatroverdi.com.

 


Avviso importante:

Per ricevere maggiori informazioni ufficiali, sulle feste e veglioni di capodanno in piazza a Brindisi, è sempre consigliato informarsi presso gli gli organizzatori ufficiali degli eventi, cioè gli uffici del comune di competenza. Potete contattare il comune di Brindisi, vari giorni prima del 31 dicembre, per chiedere certezza sui programmi ufficiali per capodanno, in programma per gli eventi in piazza ed in centro storico a Brindisi e dintorni.

Difatti, non tutti gli anni gli eventi sono svolti nella identica piazza e location che può variare, e non tutti gli anni gli eventi di capodanno in piazza sono ufficializzati dalle amministrazioni comunali.

Dunque, vi suggeriamo sempre di mettersi in contatto con gli uffici turistici ed eventi, per ricevere conferme ufficiali sullo sviluppo degli eventi e non avere sorprese, prima di partecipare agli eventi.

Di seguito i siti istituzionali del comune e della provincia Brindisi:

Vedi offerte per capodanno Brindisi:

publisher
back to top