cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Case e Appartamenti per Capodanno in Abruzzo

Cerca appartamenti e case vacanze per festeggiare l'ultimo dell'anno in Abruzzo

Cerca le offerte in appartamenti e case vacanze per festeggiare il tuo ultimo giorno dell'anno in Abruzzo. Una soluzione per essere più indipendenti, adatta per coppie, gruppi e famiglie. Vedi alcune proposte qui sotto.

Trova anche Proposte per Capodanno in Casa e appartamento nelle maggiori città in Abruzzo:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti per Capodanno in Abruzzo, contattaci mediante il modulo qui in basso.

Stai cercando una meta per capodanno? Se si ti consigliamo l’Abruzzo perché è una regione dai colori, sapori e storia eccezionali. La regione durante le feste natalizie sembra diventare una meta ancora più attraente per le molte manifestazioni che vengono organizzate. L’Abruzzo offre la possibilità di passare delle vacanze bianche sulla neve, nel parco nazionale della Maiella o in quello del Gran Sasso, dove la natura incontaminata può portare a lunghe passeggiate oppure cimentarsi in sciate davvero molto entusiasmanti. A tal proposito il capodanno a Roccaraso offre la possibilità di passare delle bellissime giornate nella baita di Ovindoli in alta montagna. Ma non temere se non ti piace la montagna perché la costa non è solo bella ma anche molto affascinante. Pescara è una città storica con moltissimi monumenti ma se vai a caccia di architettura liberty sei nella città giusta. Vi sono degli esempi importanti come il Palazzo Mezzopreti, il Palazzo Imperato ed il Palazzo Muzii. Inoltre la costa adriatica è famosa per la presenza dei trabucchi molto romantici da vedere ma soprattutto un ottimo luogo in cui passare una bellissima serata e cenare in mezzo al mare, un’esperienza davvero unica. Rimanendo sempre a Pescara le festività sono rallegrate da una grande festa che si tiene nella bellissima Piazza della Rinascita. Normalmente si esibiscono cantanti e gruppi musicali molto apprezzati non solo in Italia ma anche nel mondo. Sempre nel capoluogo abruzzese durante le feste natalizie c’è il Villaggio di Babbo Natale, una bellissima area coperta dedicato al Natale per bambini ed adulti.

Perché passare il capodanno in casa o appartamento in Abruzzo?

Affittare una casa vacanze o un appartamento in Abruzzo è di solito molto conveniente rispetto agli alloggi nelle strutture ricettive. Vivere in un appartamento ti permette di mantenere la tua indipendenza anche in vacanza, con i tuoi tempi, quindi riuscire a godere di più la vacanza. In hotel la situazione è sicuramente differente perché bisogna rispettare agli orari ed alle regole che le strutture di accoglienza impongono. Le vacanze inoltre sono un momento di rilassatezza e di giovialità quindi se vivi in una casa o in un appartamento puoi invitare chi vuoi e sfruttare al meglio le tue giornate di vacanza.

Che tipo di case affittare per capodanno in Abruzzo?

L’Abruzzo ha moltissime attrazioni per questo molte persone decidono di affittare case vacanze durante il periodo di capodanno. Infatti è possibile scegliere per le città più grandi con i locali e la divertente vita notturna, oppure i piccoli borghi medievali con i loro colori e sapori. Da non dimenticare la montagna e la bellissima costa adriatica ciò significa che sono moltissimi motivi per passare le vacanze in questa regione. Per l’affitto di una casa vacanze per capodanno in Abruzzo, quindi, vi sono differenti necessità. La coppia, per esempio, potrebbe scegliere una baita in montagna per passare delle giornate in completa rilassatezza riscaldati dal camino e da una tazza di cioccolata calda per poi sciare e fare delle passeggiate. Se invece volete fare un viaggio con gli amici è conveniente prendere una casa in affitto in una delle città abruzzesi, ottime attrazioni ed una vita notturna davvero molto vivace, e magari fare nuove amicizie e organizzare piccole feste a casa. Se invece siete una famiglia con bambini, sono preferibili le grandi città come Pescara perché, sono in grado di garantire attrazioni, eventi, manifestazioni adatte sia per grandi che per i più piccoli. Anche la montagna potrebbe essere una buona opportunità se anche i figli si vogliono dilettare sulle piste da sci.

Dove affittare casa per capodanno in Abruzzo?

E' possibile scegliere tra le principali città ma anche la montagna e la costa adriatica per affittare una casa vacanze in Abruzzo per il periodo di capodanno, perché la regione Abruzzo è davvero interessante anche grazie a tanti piccoli borghi molto caratteristici. Tutto sta ai propri gusti perché le località abruzzesi sono molto variegate, vediamo le principali:

  • Pescara: il capoluogo di regione è una città molto bella da visitare non solo perché ha moltissimi monumenti e bellezze artistiche ma anche perché vi sono vari eventi natalizi che la rendono un’ottima città per il turismo. Inoltre vi consente di passare il capodanno sul mare in Abruzzo tra le principali località sulla costa come Montesilvano.
  • L’Aquila: questa è una splendida città montana sospesa tra il passato ed il futuro e sebbene ancora ferita dal terremoto sta dimostrando di voler tornare ai fasti di sempre. Oltre alla festa di capodanno ci sono molti locali per più o meno giovani oltre a molti monumenti alcuni risalenti anche al tredicesimo secolo. Se ami la montagna la provincia dell’Aquila è sicuramente la preferita, grazie alla presenza del parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
  • Chieti: anche questa provincia è ad essere una buona opportunità per la presenza di molte attrazioni storiche come l’anfiteatro romano e la cattedrale di San Giustino a Chieti città. Mentre in provincia ci sono varie località tra cui ricordiamo Lanciano, Casoli, Roccascalegna, San Vito Chietino, Fossacesia, Vasto.
  • Teramo: la città e la provincia è interessante sia per gli amanti dell’arte, grazie all’importante patrimonio artistico e culturale. Mentre in provincia ci sono importanti località sul mare come Alba Adriatica, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi Marina, Tortoreto, ma anche località nell’entroterra come Civitella del Tronto, e la storica cittadina di Atri con un grande patrimonio storico.

Cosa vedere per Capodanno in Abruzzo

Vi sono moltissimi monumenti, bellezze storiche, culturali ed artistiche da visitare come la casa natale di D’Annunzio a Pescara, la Basilica della Madonna dei sette dolori e la Piazza della libertà sempre a Pescara. Le bellezze naturali come il parco nazionale del Gran Sasso ed i tantissimi parchi selvaggi abruzzesi. Oltre che la riviera adriatica da Vasto, Ortona, Francavilla al mare, Montesilvano, Silvi Marina, Roseto degli abruzzi, Giulianova, Tortoreto, Alba adriatica, Martinsicuro.

Vedi anche altre offerte in Abruzzo per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
2791
back to top