cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

in Eventi
Condividi:

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Firenze, FI
  • Data DA venerdì 01 dicembre 2023
    A sabato 06 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Nel periodo di Natale, che va dai primi giorni di Dicembre all'epifania, le principali cittadine a Firenze e provincia, tutti gli anni, offrono un abbondante palinsesto di manifestazioni e eventi. Tra le città con più eventi in provincia, ci sono Scandicci, Sesto fiorentino, Empoli, Campi bisenzio, Fucecchio, Pontassieve, Signa, Castelfiorentino, Figline valdarno, Certaldo, Calenzano, Impruneta, Vinci, tra le altre. Sono eventi tipici del periodo delle feste natalizie, come:

  • Alberi di Natale di ogni forma e colore;
  • Presepi artistici e presepi viventi;
  • Rassegne, fiere e mercati;
  • Mercatini di Natale in zona centrale;
  • Mostre e musei;
  • Villaggi di Babbo Natale;
  • Spettacoli e Concerti;
  • Addobbi e decorazioni natalizie;
  • Piste di pattinaggio sul ghiaccio;

Di seguito il programma di eventi di Natale per il prossimo Natale nelle principali località in provincia di Firenze.

PROGRAMMA

Programma Natale a Firenze e provincia

Natale Dicembre

Firenze e dintorni Uno dei più conosciuti mercatini di Natale a Firenze è sicuramente il Weihnachtsmarkt, l'appuntamento tradizionale con artigianato e sapori provenienti da tutta Europa.
Dal 18 novembre al 17 dicembre, il mercatino si svolge in Piazza Santa Croce nelle caratteristiche casette di legno addobbate in stile natalizio.
Il profumo di saporiti wurstel e sostanziosi stinchi di maiale cotti sulla brace, insieme a bretzel, strudel e altre prelibatezze pervadono l’aria e invitano i visitatori a cedere alle tentazioni della gola, magari accompagnando il tutto con un bel boccale di birra spillata sul momento o un bicchiere di caldo vin brulé. A Villa Montalvo (Campi Bisenzio) vi aspetta Il Mondo di Babbo Natale con un ricchissimo programma natalizio dedicato ai più piccoli, fino al 24 dicembre. Empoli si riempie di magia con i Mercatini di Natale: incentrati nella promozione del “fatto a mano” locale e del buon cibo, l’evento regala ai visitatori e ai cittadini un’esperienza suggestiva e memorabile, per condividere momenti di convivialita? e festosita?. A Fucecchio  ùsi aprono le magiche porte di Natalia, cinque appuntamenti (3, 8, 9, 10 e 17 dicembre) per vivere la parata di Babbo Natale con elfi, ballerini, mascotte, carri e Babbo Natale in persona con la slitta e le renne.

Avviso importante:

Per ottenere altre informazioni ufficiali, sulle festività natalizie a Firenze e provincia, è sempre consigliato informarsi presso i promotori ufficiali degli eventi, ovvero gli uffici comunali di competenza.

Dunque, vi suggeriamo sempre di prendere contatto con gli uffici turistici ed eventi, per avere conferme ufficiali sullo sviluppo degli eventi e non avere brutte sorprese, prima di prendere parte agli eventi.

Di seguito i siti istituzionali del comune e della provincia di Firenze:

Vedi anche offerte per capodanno a Firenze:

back to top