cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

in Eventi
1/1
Eventi Natale Benevento e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Benevento, BN
  • Data DA venerdì 01 dicembre 2023
    A sabato 06 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Nel periodo di Natale, che va dai primi di Dicembre alla befana, le maggiori cittadine a Benevento e provincia, ogni anno, offrono un ampio calendario di manifestazioni e eventi. Tra le città con più eventi in provincia, ci sono Montesarchio, Sant'agata de' goti, San giorgio del sannio, tra le altre. Sono eventi tipici del periodo delle feste natalizie, come:

  • Alberi di Natale di ogni colore e forma;
  • Addobbi e decorazioni natalizie;
  • Presepi artistici e presepi viventi;
  • Mostre e musei;
  • Piste di pattinaggio sul ghiaccio;
  • Mercatini di Natale in centro;
  • Fiere, mercati e rassegne;
  • Villaggi di Babbo Natale;
  • Spettacoli e Concerti;

Qui sotto il palinsesto di eventi di Natale per il prossimo Natale nelle principali località in provincia di Benevento.

PROGRAMMA

Programma Natale a Benevento e provincia

Natale Dicembre

 

APICE (BN)

Mercatini di Natale al Castello ad Apice

  • Dicembre: 3, 4, 8, 10, 11, 17, 18

  • Orario: tutti i sabati dalle ore 15.00 alle ore 22.00 e tutte le domeniche e giovedì 8 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

Dove: Borgo di Apice, Benevento

Prezzo: Ticket 8 euro, ingresso gratuito per i bambini di altezza inferiore ai 140 cm e portatori di handicap

 

ARPAISE (BN)

Mercatino Di Natale A Terranova Di Arpaise

Stand Enogastronomici E Di Artigianato

Da Giovedì 08 a Sabato 10 Dicembre 2022 - dalle ore 17:00 alle ore 23:55

Piazza Santi Cosma E Damiano - Terranova - Arpaise (BN)

 

LIMATOLA (BN)

MERCATINI DI NATALE DI LIMATOLA 2022

Cadeaux al Castello di Limatola è un mercatino di Natale medievale.

Dall'11 novembre all'11 dicembre 2022 il castello si trasforma in un luogo incantato segnato da un percorso magico di luminarie, animato dalle danze medievali, da artisti di strada, mestieri medievali, gastronomia della zona e ovviamente dal mercatino di Natale.

Il mercatino di Natale di Limatola non è un mercatino come gli altri. Varcate le doppie mura di cinta del castello entrerete nel mondo del Natale che per definizione è un angolo senza tempo, ma vi sembrerà di essere su un altro pianeta, in una fiaba d'altri tempi.

Tra gli stand potrete acquistare prodotti ed eccellenze dell'artigianato, antiquariato e ceramiche. Nella magica bottega di Babbo Natale si acquistano i regali da mettere sotto l'albero.

Se dopo la visita ai mercatini e dopo avere assistito ai numerosi eventi e spettacoli di intrattenimento per grandi e piccoli proprio non vorrete lasciare il castello di Limatola potrete approfittare dell’Hotel & Spa del Castello con undici camere esclusive, ognuna con uno specifico stile di colori e tessuti serici di San Leucio.

 

CADEAUX AL CASTELLO 2022

Oltre 120 espositori ripropongono, nelle zone esterne del Castello e in quelle interne, gli chalet tipici dei mercatini di Rovaniemi, Edimburgo, Bruges, Dresda, Aix-en-Provence, Tallinn e Salisburgo.

La Grande Baita di Babbo Natale quest'anno dà la possibilità a tutti i bambini di scattare gratuitamente una fotografia con Santa Claus.

Un elfo consegnerà poi un codice da inserire sulla web app cadeauxalcastellodilimatola.it dove si potrà scaricare la foto

 

BIGLIETTO DI INGRESSO AI MERCATINI DI NATALE DI LIMATOLA

Per accedere ai Mercatini di Limatola bisogna pagare un biglietto d’ingresso. Dal lunedì al venerdì il costo del biglietto è di 8 euro, mentre il sabato e la domenica si aggira intorno ai 10 euro durante la mattina e 15 euro nel pomeriggio.

I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale dell'evento.

DATE E ORARI 2022

Nei weekend dal'11 al 13 e dal 18 al 20 Novembre potrete raggiungere il Castello di Limatola per vivere la magia del Natale.

 

Dal 25 Novembre all'11 Dicembre il Castello di Limatola si vestirà di festa ininterrottamente, con accesso dal Lunedì al Giovedì dalle 10 alle 22. Nei weekend, da Venerdì a Domenica la magia continua fino alle 23.30.

 


Avviso importante:

Per ottenere informazioni aggiuntive ufficiali, sulle festività natalizie a Benevento e provincia, è sempre consigliato informarsi presso i promotori ufficiali degli eventi, ovvero gli uffici comunali di competenza.

Per questo motivo, vi consigliamo sempre di prendere contatto con gli uffici turismo ed eventi, per ricevere conferme ufficiali sullo svolgimento degli eventi e non ricevere brutte sorprese, prima di partecipare agli eventi.

Di seguito i siti istituzionali del comune e della provincia di Benevento:

Vedi anche offerte per capodanno a Benevento:

back to top