cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

in Eventi
1/1
Eventi Natale Caserta e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Caserta, CE
  • Data DA venerdì 01 dicembre 2023
    A sabato 06 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Nel periodo di Natale, che inizia dai primi giorni di Dicembre alla befana, le maggiori località a Caserta e provincia, tutti gli anni, organizzano un ricco palinsesto di feste e manifestazioni. Tra le città con più eventi in provincia, ci sono Aversa, Marcianise, Santa maria capua vetere, Mondragone, Capua, Teano, tra le altre. Si tratta di eventi caratteristici del periodo delle feste di natale, come:

  • Piste di pattinaggio sul ghiaccio;
  • Villaggi di Babbo Natale;
  • Mercati, fiere e rassegne;
  • Alberi di Natale di ogni colore e forma;
  • Presepi artistici e presepi viventi;
  • Mercatini di Natale in centro;
  • Concerti e spettacoli;
  • Mostre e musei;
  • Addobbi e decorazioni natalizie;

Di seguito il palinsesto di eventi di Natale per il prossimo Natale nelle principali località in provincia di Caserta.

PROGRAMMA

Programma Natale a Caserta e provincia

Natale Dicembre

“Il Giardino Incantato di Babbo Natale”.

Si terrà dal 3 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 vicino La Reggia di Caserta, ovvero nel parco di Maria Carolina.

Le attività Giardino Incantato di Babbo Natale a Caserta

Si tratta di un vero e proprio percorso per immergersi nel Natale dove sarà possibile vedere artisti di strada ma anche personaggi fantastici: giocolieri, fate e ovviamente i fantastici elfi aiutanti di Babbo Natale.

L’intera zona sarà allestita con scenografie natalizie per far immergere ancor di più i visitatori nell’incantato mondo di Santa Claus. Non mancherà l’animazione per bambini, un trenino magico per esplorare il luogo, la slitta di Babbo Natale tridimensionale e soprattutto la Fabbrica del Cioccolato!

Il tutto vi accompagnerà verso l’attrazione principale del giardino, ovvero la casa di Babbo Natale! Per i più piccoli saranno disponibili anche laboratori didattici e il teatro dei burattini.

Tra stand colorati che mettono in vendita prodotti locali, luminarie e street food, sorgerà anche un maestoso Albero dei Desideri. Infine, presente anche una pista di pattinaggio.

 

Capua (CE)

Mercatino di Natale in piazza dei giudici 3, 4, 8, 9, 10, 11, 17 e 18 dicembre 2022

 

GIOIA SANNITICA (CE)

Natale in Gioia, in via Madre Teresa di Calcutta

8-9-10-11 dicembre

Stand Natalizi

specialità gastronomiche

musica

spettacoli

animazione per bambini e tanto altro ancora

 

San Marco Evangelista (Caserta)

Natale al Village Polo Fieristico: mercoledì 7 a domenica 11 e da venerdì 16 a domenica 18 dicembre 2022

all'interno dell’area fieristica, al coperto, sarà collocato un villaggio di 5mila mq di giochi gonfiabili. Un’area monotematica e dalle vastissime dimensioni composta da percorsi ad ostacoli che metteranno alla prova le abilità dei bambini ma anche dei più grandi.

San Marco Evangelista. Prima edizione di Natale Village al Polo Fieristico A1 Expò, Viale delle Industrie 10, Caserta Sud, dal 7 all’11 e dal 16 al 18 dicembre.

All’interno dell’area fieristica, al coperto, sarà collocato un villaggio di 5mila mq di giochi gonfiabili. Un’area monotematica e dalle vastissime dimensioni composta da percorsi ad ostacoli che metteranno alla prova le abilità dei bambini ma anche dei più grandi.

L’area food, rigorosamente a tema natalizio, proporrà i piatti della Campania, Regione con un’importante tradizione culinaria molto antica ed altrettanto sentita.

Ma l’attrazione principale è il Villaggio di Babbo Natale dove i visitatori, accompagnati dall’elfo cicerone, faranno una capatina in posta per scrivere la letterina per chiedere il regalo desiderato; dalla posta si passa all’ufficio di Babbo Natale per la foto di rito e dunque in Lapponia, all’aperto. Dal freddo glaciale della città di Rovaniemi, si torna all’interno, alla fermata del treno per un viaggio immaginario che condurrà alla fabbrica dei giocattoli dove gli aiutanti di Babbo Natale saranno impegnati con l’incartamento dei regali.

 


Avviso importante:

Per ricevere informazioni aggiuntive ufficiali, sulle festività natalizie a Caserta e provincia, è sempre consigliato informarsi presso i promotori ufficiali degli eventi, ovvero gli uffici comunali di competenza.

Per questo motivo, vi suggeriamo sempre di prendere contatto con gli uffici turismo ed eventi, per avere conferme ufficiali sullo svolgimento degli eventi e non ricevere brutte sorprese, prima di partecipare agli eventi.

Di seguito i siti istituzionali del comune e della provincia di Caserta:

Vedi anche offerte per capodanno a Caserta:

back to top