cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

in Eventi
1/1
Eventi Natale Vibo Valentia e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Vibo Valentia, VV
  • Data DA venerdì 01 dicembre 2023
    A sabato 06 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Nel periodo di Natale, che parte dai primi di Dicembre al giorno della befana, le migliori città a Vibo Valentia e provincia, tutti gli anni, organizzano un abbondante calendario di manifestazioni e eventi. Tra le città con più eventi in provincia, ci sono Mileto, Tropea, tra le altre. Sono eventi tipici del periodo delle feste natalizie, come:

  • Mercati, fiere e rassegne;
  • Piste di pattinaggio sul ghiaccio;
  • Villaggi di Babbo Natale;
  • Mostre e musei;
  • Spettacoli e Concerti;
  • Addobbi e decorazioni natalizie;
  • Mercatini di Natale in zona centrale;
  • Alberi di Natale di ogni forma e colore;
  • Presepi artistici e presepi viventi;

Qui sotto il programma di eventi Natalizi per il prossimo Natale nelle principali località in provincia di Vibo Valentia.

PROGRAMMA

Programma Natale a Vibo Valentia e provincia

Natale Dicembre

TROPEA (VV)

Si parte sabato 26, alle ore 18 con la cerimonia di accensione delle luci d’artista A Christmas’s Peace to all, in collaborazione con l’associazione culturale I Pagliassi. Alle ore 16,30 in via Regina Margherita saranno inaugurati anche i Mercatini di Natale a cura dell’Associazione I giovani Tropeani. In viale Stazione, alla stessa ora, saranno allestiti i Presepi del mondo a cura de Il Faro di F. Badolato; alle ore 17, a Palazzo Bongiovanni in Via Pietro Vianeo, invece, Il Presepe nel portone a cura dei Fratelli Caracciolo.

Domenica 27 alle ore 16,30 AssCom porterà in Villa Ghirlanda l’animazione per bambini con lo spettacolo Ape Maya Christmas for Children.

Sabato 3 dicembre alle ore 18, a Palazzo Santa Chiara si terranno gli spettacoli Puppet Show e Trampoliere. L’evento è a cura di AssCom in collaborazione con il Teatro della Maruca. Domenica 4, dalle ore 17 per le vie del borgo suonerà la musica itinerante de I Takabum.

Giovedì 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata, alle ore 18 in piazza Vittorio Veneto si terrà l’esibizione e la parata di artisti di strada de I PAGLIASSI.

Il racconto di Natale di Zampalesta e Trampoliere. È, questo, il titolo dell’evento che sabato 10, Il Teatro della Maruca porterà in scena, alle ore 18, a Palazzo Santa Chiara.

Domenica 11 alle ore 18 per le vie del borgo sfileranno gli Animatori del Cuore; alle ore 17 in Piazza Vittorio Veneto si terrà la Zeppolata a cura di A. Mussari.

Da Venerdì 16 a Sabato 24 Dicembre la Pro Loco Tropea. Proporrà la zampogna annunciatrice per le vie del borgo.

Sabato 17 alle ore 16,30 in Villa Ghirlanda torna l’animazione per bambini, mentre alle ore 17 in Piazza Vittorio Veneto la Zeppolata a cura di Valentur. Music Live, domenica 18 alle ore 18 nel centro storico.

Lunedì 26 alle ore 17 in Largo Mercato Il Presepe Vivente a cura di AssCom in collaborazione con il Gruppo Folk Le Chiazzarole di Tropea di Marcella Romano. Sabato 31 alle ore 18,30 in piazza Ercole si terrà il Brindisi di Fine Anno a cura dell’Amministrazione Comunale.

Venerdì 6 Gennaio alle ore 17 nel piazzale della Chiesa Maria SS. Annunziata sarà allestito Il Presepe Vivente a cura di AssCom in collaborazione con A. Mussari. - (Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

 

CAPO VATICANO (VV)

Christmas Village

Il programma

  • 12 – 13 – 14 dicembre: Spettacoli per istituti scolastici

13 dicembre: Spettacolo di giocoleria

  • 23 – 28 dicembre e 5 gennaio: Eventi in piazza (23 dicembre a Santa Domenica, 28 dicembre a San Nicolò e 5 gennaio a Ricadi)

  • 23 – 28 dicembre e 5 gennaio: Nevicata artificiale in piazza e mini parata con mascotte

  • 23 dicembre: Spettacoli di magia comica

  • 24 dicembre: Storia narrata del Natale

  • 26 dicembre: Ballata con mascotte e personaggi tematici

  • 28 dicembre: Interventi di sputafuoco

  • 5 gennaio: Storia narrata dell’Epifania, Spettacolo della Befana e Elfo Pasticcione

Gli orari

Gli orari di apertura del Christmas Village, invece, saranno i seguenti: ogni domenica a partire dalle 10:00 e fino alle ore 13:00 di mattina, mentre a partire dalle ore 16:00 e fino alle 21:00 nel pomeriggio; gli stessi orari saranno validi per le giornate del 21, 22, 23 e 26 dicembre; il 24 e 31 dicembre a partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 17:00; il 25 dicembre a partire dalle ore 16:00 e fino alle ore 21:00; il 6, il 7 e l’otto gennaio dalle ore 10:00 e fino alle ore 13:00 di mattina, mentre a partire dalle ore 16:00 e fino alle 21:00 nel pomeriggio.

Per tutte le altre date l’orario di apertura rimarrà a partire dalle ore 16:00 e fino alle ore 21:00.

 

Inoltre, per tutto il periodo del Christmas Village, si svolgeranno i seguenti laboratori: Lab di Art Attack, Lab delle letterine di Babbo Natale, Lab di Master Chef e Lab di Make Up.

 


Avviso importante:

Per ottenere altre informazioni ufficiali, sulle festività natalizie a Vibo Valentia e provincia, è sempre consigliato informarsi presso i promotori ufficiali degli eventi, ovvero gli uffici pubblici comunali di competenza.

Perciò, vi suggeriamo sempre di prendere contatto con gli uffici turistici ed eventi, per avere conferme ufficiali sullo svolgimento degli eventi e non ricevere brutte sorprese, prima di partecipare agli eventi.

Di seguito i siti istituzionali del comune e della provincia di Vibo Valentia:

Vedi anche offerte per capodanno a Vibo Valentia:

back to top